ENRICO747
Active member
Serata di gala
A parte che sei totalmente fuori tema, almeno farlo con criterio e giudizio.
Pensare che una nave parta in anticipo e cio' arrechi danno ai passeggeri e' la cosa piu' assurda che io abbia mai letto sul forum, ma di gran lunga piu' assurda!
Se una nave salpa in anticipo vuol dire che tutti i passeggeri sono gia' a bordo (per loro volonta') e non vi sono motivi di aspettare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo avendo fatto prima di essa ben 4 crociere tra Royal e Celebrity non possiamo avere un ottimo parere riguardo la Msc,
tra le cose positive:
- cabina con balcone ponte 11 centro poppa con scia e tramonto da favola...
- scalo Dubrovnik, realmente la perla dell'adriatico... mare incredibilmente cristallino e centro storico con vedute e paesaggi incantevoli,
- nonostante fosse la settimana di ferragosto in nave non vi era troppa ressa nemmeno il giorno di navigazione.
nei contro:
- nave molto sporca, cabina ed esterni, bagni stile autogrill...
- "personaggi ospiti" a bordo troppo "tricolore style", regole zero e maleducazione ai massimi livelli,
- cibo al ristorante scarso e ripetitivo, al buffet un minimo superiore ma sempre di livello medio/basso,
- addetti ed ufficiali di bordo "approssimativi" e poco informati
- dispenser igienizzanti utilizzati solo da me ed il mio ragazzo, nessuno li utilizzava e per qualcuno erano addirittura posacenere!
- partenza dai porti sempre almeno 30/45 minuti prima che l'orario stabilito nell'itinerario (arrivo al porto successivo invece combaciava con l'orario prestabilito, questo ne comportava minor tempo per poter visitare gli scali, questa cosa è stata inspiegabile e fastidiosa forse più di tutto il resto),
- serate di gala tristissime ecc
converrebbe fare un diario piuttosto che continuare
Confermo il menefreghismo totale degli ospiti ma in egual modo degli addetti che lavoravano in nave e tutti gli ufficiali (non avevano interesse nel far rispettare nulla di nulla, non solo riguardo gli abiti)
così come il capitano (non puoi accettare di fare foto con ospiti in canottiere e pantaloncini nella tua serata!)
Magari avessi fatto come prima crociera una Msc ora sarei qui a dirvi che è stato tutto perfetto, ma dopo aver provato cosa significa realmente una crociera da 10 e lode come quelle Royal e Celebrity purtroppo posso solo affermare che la Msc è anni luce indietro su tutto (non bastano due luci in più ed uno sfarzo ostentato a rendere il tutto perfetto)
A parte che sei totalmente fuori tema, almeno farlo con criterio e giudizio.
Pensare che una nave parta in anticipo e cio' arrechi danno ai passeggeri e' la cosa piu' assurda che io abbia mai letto sul forum, ma di gran lunga piu' assurda!
Se una nave salpa in anticipo vuol dire che tutti i passeggeri sono gia' a bordo (per loro volonta') e non vi sono motivi di aspettare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk