• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

SERATE A TEMA

In effetti due date importanti richiedono un certo tipo di abbigliamento, dunque ci stavano bene le serate di gala vicine...;)...ecco sarebbe interessante sapere della serata italiana, se e' stata inserita o meno nel contesto di questa crociera.

credo che la crociera di capodanno avesse delle date obbligate per le serate di gala o a tema...
sarebbe interessante scoprire dai prossimi viaggiatori in quali giorni si sono svolte tali serate

inoltre-ho letto..se non sbaglio - che chi opta per mangiare al laguna blu non "partecipa" alle serate tradizionalmente animate....

Ho letto qui che in questa crociera,alla partenza da napoli si svolge la serata italiana e nel giorno di navigazione la cena di gala (una sola a quanto pare). Piuttosto mi piacerebbe capire questa novitá della notte bianca...

Credo che quella sera i negozi rimangano aperti piu' a lungo; inoltre viene consigliato un abbigliamento informale/bianco ( testuali parole ). Pertanto a cena vedrai qualche abito bianco.
Ho letto qui che in questa crociera,alla partenza da napoli si svolge la serata italiana e nel giorno di navigazione la cena di gala (una sola a quanto pare). Piuttosto mi piacerebbe capire questa novitá della notte bianca...

Ritorno a questa discussione...chiedo a chi è stato di recente..
sempre serata italiana a napoli e notte bianca in navigazione?
nessuna altra serata?
che ne so per esempio ....del capitano...in maschera....

Ritorno a questa discussione...chiedo a chi è stato di recente..
sempre serata italiana a napoli e notte bianca in navigazione?
nessuna altra serata?
che ne so per esempio ....del capitano...in maschera....
mi dispiace pulcinotta io non ho una risposta recente. ho navigato con diadema all'immacolata e c'è stata la serata italiana a napoli e notte bianca il giorno di navigazione. si richiedeva abbigliamento di colore bianco ma non obbligatorio. io, era dicembre appunto, avevo pantalone nero e camicia bianca. ciao:D

Salve sono sceso dalla nave giorno 06/08 e le serate a tema sono così divise:
Partenza da Napoli Serata Italiana
Partenza da Palma Notte Bianca
Navigazione Cena di Gala

Curiosità ... Alla cena di gala tutti vestiti eleganti, come dovrebbe essere, o ci sono stati individui in tuta come mi e capitato nell ultima crociera ?

Curiosità ... Alla cena di gala tutti vestiti eleganti, come dovrebbe essere, o ci sono stati individui in tuta come mi e capitato nell ultima crociera ?

Ma passeggiando qua e la c'era anche qualcuno in pantaloncino e giacca ....:o:o

Si qualcuno fuori luogo c'è sempre che rovina un pò l'atmosfera purtroppo.

Io avevo il tavolo vicino al Comandante per la Cena di Gala e quella sera c'era anche il Comandante Giorgio Moretti (che era il comandante nella mia prima crociera su Magica 10 anni fà)

ciao a tutti , mi chiamo Debora e il 13 febbraio partiro' per la mia prima crociera con Costa Diadema.
proprio per non portare via cose superflue mi sapreste dire quali sono le serate a tema per questa Crociera??
leggevo in giro che puo' esserci la serata white o quella italiana..ma serve vestirsi di bianco?? o con i colori italiani?
aiutatemi perche' sono in crisi e correre adesso a comprarmi qualcosina da indossare di specifico non mi sembra il caso ...
attendo le vostre risposte..

Tutti gli abbigliamenti a cena sono "consigliati", nessuno ti criticherà se non rispetterai il consiglio.
Diciamo che partecipare fa parte del gioco e io nei limiti del possibile cerco sempre di adattarmi.
Volevo specificare solo alcune cose:
-La serata in bianco è riferita solo alla festa DOPO cena e quindi non sarà necessario vestirsi a tema per cenare,
-La serata italiana avviene a cena ma l'abbigliamento è poco sentito, solo in pochi si vestono adeguatamente.
-Durante la serata di gala invece la maggior parte dei passeggeri si veste elegante, rischieresti di fare un po' la figura del buzzurro ;)

Un consiglio? portati anche una mascherina da carnevale, è pur sempre febbraio! Spero di essere stato esauriente, altrimenti chiedi pure :)