donatella8492
New member
Re: Serate di gala: un peso o una gioia?
a me piacciono molto...sono un piacevole diversivo
un saluto
donatella
a me piacciono molto...sono un piacevole diversivo
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/gh/twitter/twemoji@14.0.2/assets/72x72/1f642.png)
un saluto
donatella
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
farfilla ha detto:il piacere di "sistemarti" un po carina, senza aspettare che sia la comunione di tuo figlio!!!!!!!!!
un saluto, Stefania
shanta ha detto:questa di settembre sarà la nostra prima crociera ma temo che le due serate di gala previste saranno una farsa... e visto che quotidianamente combatto contro l'apparire a favore dell''essere, credo che la mia sarà una partecipazione piuttosto critica e distaccata: insomma, sarà come assistere ad uno spettacolo teatrale!
Come diceva un vecchio detto, l'abito NON fa il monaco e così un completo scuro o un vestito da sera non riusciranno a cambiare la realtà delle persone.
Vivo in un ambiente di lavoro in cui la forma e l'estetica sono privilegiate rispetto alla sostanza ed alla concretezza, dove è uso essere "gentilmente invitati" ad adottare abbigliamento e comportamento adeguato (leggi: tailleur, vestiti possibilmenti firmati o di sartoria, completi scuri con cravatte per gli uomini...), e nella mia vita ho partecipato a così tanti eventi, party, meetings e presentazioni da conoscere perfettamente i meccanismi - gestionali ma anche psicologici - che li regolano... che pensare che mi si chieda di dovermi "rivestire" anche durante le vacanze (e una crociera fondamentalmente è questo, non dimentichiamolo...), un po' mi infastidisce.
Non pretendo di scendere al ristorante in bermuda e flip-flop...ma nemmeno dover indossare un abito elegante...e costringere Franz ad dover mettere (ancora!) la cravatta d'ordinanza!
E poi, perdonate la mancanza di conoscenza ma non ho ben capito: la serata di gala è tale solo e soltanto perché ci si veste eleganti? E null'altro? Dovè la "gala"? C'è un'orchestra? Si balla? Vengono servite bevande e pietanze particolari? Vi è un momento di festa? Vi è forse una rappresentazione cui partecipano ospiti rinomati? Se si, perfetto... altrimenti, se è solo per "vestirsi", che "serata di gala" è?
Quindi, ben vengano le serate di gala, ma lasciando la libertà di potersi "agghindare" secondo il proprio umore e la propria propensione!
Ragazzi, siamo in vacanza! Sul mare! Non dimentichiamolo...