• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Servizio lavanderia

Didia

Member
Re: Servizio lavanderia

Se non ricordo male c'è dal secondo o terzo giorno. Il cabinista la lascia bene in vista,si assicura la consegna in tempo per fare le valige. Dovrebbe essere una per cabina e non c'entra niente con il normale servizio di lavanderia che funziona da subito.
 
L

lia68

Guest
Re: Servizio lavanderia

Se non ricordo male c'è dal secondo o terzo giorno. Il cabinista la lascia bene in vista,si assicura la consegna in tempo per fare le valige. Dovrebbe essere una per cabina e non c'entra niente con il normale servizio di lavanderia che funziona da subito.
Si è cosi, ma forse arriva negli ultimi 2 giorni.
 

bibilica

New member
Re: Servizio lavanderia

Magic bag è valido anche su Atlantica , ma solo 2 giorni prima della fine crociera , lavano , stirano e piegano la roba in modo che si possa mettere in valigia , 19.90 €uro per 25 pezzi. Servizio molto scadente in confronto a lavanderia abbituale .
Appena imbarcata ho sempre dato i vestiti per la serata di gala a stirare , lo fanno in modo impecabile . Le camice di mio marito , i piggiami e le magliette li ho sempre dato in lavanderia e sono sempre rimasta contenta della qualità del servizio.
 

stefaniapaz

Active member
Re: Servizio lavanderia

dida ha detto:
Salve, da una risposta precedente ho letto di un filo da bucato nel box doccia della Magica.
Ma veramente?
Con tanto di mollette?
Sarebbe comodo per la biancheria intima anche perchè chi ha la cabina con finestra come me dove stende queste piccole cose?
Nel bagno c'è un filo a scomparsa che, tirato, di solito attraversa la doccia. Qiundi è circa un metro di lunghezza, niente mollette, gli indumenti vanno messi alla meglio, ma mica c'è vento che c'è il rischio che cadano.
P.s: non è che chi ha la cabina con balcone possa mettere i panni di fuori a stendere, mica siamo sul terrazzo di casa....
 

bibilica

New member
Re: Servizio lavanderia

Il filo in bagno è molto comodo per la lengerie . Se hai una cabina con finestra , riccordati che la finestra non si apre . Se hai il balcone non puoi stendere niente , se non il telo da bagno sullo sdraio , niente sulla ringhiera , vola via e poi è tanto inestetico !
 

gattopiccolo

New member
Re: Servizio lavanderia

questa storia della lavanderia comincia a picermi!!!!!!!!!
nell'ultima crociera con Costa la magic bag ce l'hanno data giusto 2 gg prima di sbarcare ma io non l'ho usata , non mi fidavo
ma se le camicie vengono stirate bene potrei comunque usufruire del servizio lavanderia normale!!!!!!!!!!!!!!!
meno stress al rientro che di solito coincide anche con il rientro in ufficio e il trauma della fone della crociera...................SIGH!!!!!!!
 

Veronica

Well-known member
Re: Servizio lavanderia

Confermo quello che ha scritto Biblica. Due giorni prima dello sbarco, sull'Atlantica ci hanno dato il sacchetto. € 19,90 per 25 capi max.
 

mars

New member
Re: Servizio lavanderia

concordo sul fatto che sia comoda, però non è il massimo. l'anno scorso l'ho usata su serena. ho dato le cose che mi sarei messa appena rientrata, però non è lavata benissimo ed è da stirare di nuovo.
il servizio normale, invece, è impeccabile!
 

rocky

New member
Re: Servizio lavanderia

noi l'abbiamo usata nell'ultima crociera e devo dire che e' stata veramente utile.
 

crociera

Active member
Re: Servizio lavanderia

mars ha detto:
concordo sul fatto che sia comoda, però non è il massimo. l'anno scorso l'ho usata su serena. ho dato le cose che mi sarei messa appena rientrata, però non è lavata benissimo ed è da stirare di nuovo.
il servizio normale, invece, è impeccabile!
Costa molto la lavanderia, orientativamente?
Grazie
 

Priscy

New member
Re: Servizio lavanderia

L'anno scorso il servizio normale di lavanderia su Costa Serena era a costi molto ragionevoli,
praticamente come a casa.
L'ho provato e mi sono trovata bene !
 

dinho77

New member
Re: Servizio lavanderia

Questa dei 25 capi a 19.90 mi sembra un'ottima cosa.
Di sicuro lo sfrutterò per i capi più ingombranti e meno delicati, ma verrà sfruttata alla grandissima.
Vi farò sapere.......
 

marilù

Well-known member
Re: Servizio lavanderia

Anch'io ho usufruito della lavanderia l'ultimo giorno con la busta al costo di € 19,90: per la verità non sono rimasta contenta: una volta a casa ho dovuto ripassare con il ferro praticamente tutto; inoltre c'erano due camicie bianche che sono diventate "giallino/avorio": le ho dovute rilavare e sbiancare; secondo me l'acua desalinizzata che c'è sulla nave provoca qualche danno ai tessuti, quantomeno in fatto di morbidezza.
 

crociera

Active member
Re: Servizio lavanderia

La lavanderia normale ha prezzi normali ed è ottima, conviene però chiedere i tempi di consegna soprattutto per le serate di gala quando ce ne sono più di una.
L'offerta 19 euro non l'ho provata, ma non mi ispira perchè comunque i vestiti quando poi li togli dalla valigia quantomeno li devi ristirare!
 

ilaria73

New member
Re: Servizio lavanderia

Noi l'abbiamo usata il primo giorno di crociera con un giubottino che nel rullo in aeroporto si era sporcato. Abbiamo speso circa 12 euro e siamo rimasti molto contenti l'abbiamo trovato in cabina appeso senza neanche una piega
 

giovanna1

New member
Re: Servizio lavanderia

ma qualcuno ha usufruito del servizio lavanderia su msc musica? noi partiremo tra 10 giorni e vorrei avere informazioni
 

bibilica

New member
Re: Servizio lavanderia

Io ho trovato ottimo il servizio lavanderia e i prezzi come o anche meno delle lavanderie delle nostre città .
Per i tempi di consegna c'è la possibilità di scegliere tra il tempo normale (circa 24 ore se lasciate il sacchetto con la roba al mattino ) , o l'urgente , per il quale si paga un piccolo suplemento .

Per l'offerta di 19,90 €uro a fine crociera io ho mandato a lavare solo i piggiami , biancheria intima , calzini e magliette .
Riportano in cabina il tutto in un pacchetto di carta , legato molto compatto , per farlo entrare in valigia senza essere aperto .
 

steve mac

Member
stireria

stireria

salve a tutti,

non ho trovato riscontri per quanto in oggetto in questo sotto-forum; volevo chiedere a voi che vi siete già imbarcati con C. Serena: è presente un locale stireria a bordo ? i miei vaghi ricordi della prima crociera fatta nel 1998 con carnival mi dicono che era presente questo servizio e la mia cara mogliettina (eravamo in luna di miele) faceva le prove di stiraggio :D :D :D

ciao e grazie a tutti per le risposte che mi darete
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: stireria

Re: stireria

E' presente il servizio di lavanderia con stiratura a bordo. Prevede il prelievo in cabina e riconsegna, solitamente l'indomani ma è possibile anche il giorno stesso. Non esiste stireria nel senso di selfservice, ed è anzi severamente vietato l'utilizzo di ferri da stiro in cabina.
 

steve mac

Member
Re: stireria

Re: stireria

Magellano ha detto:
E' presente il servizio di lavanderia con stiratura a bordo. Prevede il prelievo in cabina e riconsegna, solitamente l'indomani ma è possibile anche il giorno stesso. Non esiste stireria nel senso di selfservice, ed è anzi severamente vietato l'utilizzo di ferri da stiro in cabina.
grazie magellano,
la stiratura non avveniva in cabina ma in un locale dove c'erano, se non ricordo male, sia lavatrici a gettone sia dei ferri da stiro su dei tavoli/assi da stiro.
ecco io chiedevo proprio questo e forse non mi sono spiegato bene
ciao
 
Top