• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Servizio lavanderia

Re: Servizio lavanderia

marilù ha detto:
Però se si usa il servizio lavanderia, i prezzi sono diversi; la magic bag è una promozione che fanno solo (parlo per Costa) il penultimo giorno di crociera.
Pero mi sembra di aver letto da qualche parte che i prezzi non sarebbero alti e se non sbaglio per i soci Costa c'è uno sconto del 20%.

i prezzi che ho a disposizione sono di gennaio 2008, non so se nel frattempo ci siano stati aumenti.
per quanto riguarda la magic bag, il costo è 19.99...
il costo, durante la crociera, per il lavaggio di un paio di pantaloni in lino da donna è di 4,70, per il costa club ho avuto uno sconto di 0,94, per un totale, quindi, di 3,76 euro
i prezzi, oltre alla magic bag, sono gli stessi. i pantaloni me li hanno consegnati entro 12 ore
nessun servizio celere. è vero che avevo detto che mi servivano, ma non le ho mica detto che avevo fretta, poi ho pagato la tariffa normale..

ciao dinho anch'io ho usufruito solo una volta della lavanderia e anche a me hanno restituito i pantaloni dopo quasi due giorni
infatti ho ritrovato il foglio della lavanderia e riporta un costo aggiuntivo sulla consegna rapida,a me sembrava strano che a mars avessero consegnato il capo velocemente senza il sovraprezzo,puo' darsi che sia un caso?

Le compagnie crocieristiche... e parlo in generale... indicano chiaramente i tempi di riconsegna dei capi che si mandano a lavare nella lavanderia di bordo. Ed il servizio rapido di riconsegna comporta dei costi aggiuntivi rispetto al servizio di riconsegna normale.

Proprio sentita l'esperienza di Mars, mi chiedevo come mai lei avesse avuto una consegna rapida a prezzi mormal.
Caso?
Fortuna?
Errore?
Alla fine poco importa.
portare 2 trolly o 3, non mi vantaggi o svantaggi, quindi penso proprio di non cambiare le mie abitudini, anche perchè sono un tipo che anche solo per 2 giorni deve avere tutti gli abiti/vestiti a disposizione.
Mi sa che usufruirò solo della magic-bag.
Ma a questo punto mi chiedevo.
Si possono usufruire di 2 magic-bag la penultima sera?

non so, sarà stato un caso. credo comunque che per servizio rapido si intenda che la consegna venga effettuata nel minor tempo possibile, credo un paio d'ore...
io l'ho comunque ricevuta rapidamente. magari non avevano tanto da lavare, o ho beccato una lavatrice semivuota...
per la magic bag, va bene per le cose che non sono da utilizzare..
mi spiego: la roba viene lavata alla bene e meglio, piegata. se ci sono delle macchie non è detto che spariscano. io l'ho usata a gennaio. ho messo la roba estiva che ho usato in crociera, la vagligia si è chiusa più facilmente, ma quando ho fatto il cambio di stagione, 4 mesi dopo, l'ho rilavata tutta
senza considerare il profumo del bucato...
hai meno lavatrici e meno da stirare arrivando a casa, ma si rimanda solo
vero il servizio normale è impeccabile. è proprio la magic bag che è diversa...
ma per 1 euro a capo non si può pretendere..
a me serve solo per le cose che non devo mettermi appena arrivata a casa, e poi così la valigia si chiude

mars sono daccordo con te anch'io ho usato la lavanderia a bordo per necessita' ma e' normale che poi a casa il lavaggio e' tutta un altra cosa.

Io uso spesso il servizio lavanderia: mi sono sempre trovata benissimo, il prezzo è più che accettabile, i vestiti ben lavati e stirati benissimo. Ma la magic bag non l' ho mai provata.
Ma cosa ci si riesce a infilare? Davvero venti capi?

io ho infilato 20 capi. considera però che c'erano anche delle cose di mia figlia. poi, tipo tetris, li ho incastrati tutti!!!

cosè la magic bag??
La mia prima crociera inizia tra 14 giorni e non volevo portarmi la casa dietro avevo pensato di utilizzare il servizio lavanderia!!!

nottevelataa ha detto:
cosè la magic bag??
La mia prima crociera inizia tra 14 giorni e non volevo portarmi la casa dietro avevo pensato di utilizzare il servizio lavanderia!!!

Se leggi le pagine dietro capirai che "magic bag" è l'offerta Costa a fine crociera ; per solo 19,90 €uro puoi mandare in lavanderia 25 pezzi (calzini , mutande , pigiami , magliette , camice , etc.) , però te li consegnano in un pacchetto di carta legato stretto per occupare poco spazio in valigia per il ritorno a casa . Quando aprirai il pacchetto a casa , ti accorgerai che devi stirare tutto .
Invece per il servizio lavanderia rapido con cosegna in giornata con un suplemento costo , o il servizio normale , con consegna dopo 24 ore , la roba viene lavata , pulita a secco e stirata perfettamente ad un costo minore che nelle lavanderie delle nostre città .

Confermo abbiamo usato il servizio magic ball lo scorso anno su romantica e devo dire che mia moglie si è trovata benissimo e ha già deciso di riutilizzarla nella prossima crociera.

Io ho sempre usufruito del servizio lavanderia e in linea di massima mi sono sempre trovata molto bene, sia su Costa sia su MSC (su MSC non ho trovato la Magic bag a fine crociera, così come non l'ho trovata su una crociera breve Costa...credo che venga attivata solo dai 7 giorni in su).
Discorso Magic Bag: utilizzato 3 volte, in due occasioni ho trovato il bucato stirato, in una no. Ho ipotizzato che ciò possa dipendere dal carico di lavoro (in effetti il servizio non prevederebbe la stiratura, per cui lo considero come un gradito regalo!!)

Per darvi un'idea dei prezzi ve ne do qualcuno della MSC, ho la ricevuta sotto mano (in linea di massima Costa ha circa gli stessi prezzi):
Pantalone uomo lav a secco:6€ lav in acqua + stirat:5 € solo stiratura:3€
Camicia uomo lav a secco:5€ lav in acqua+stirat:4,50€ solo stir:2,90€
Pantalone donna lav a secco:6€ lav in acqua+stir:5€ solo stir:3€
T-shirt uomo/donna lav in acqua+stir:2,50€
biancheria intima lav in acqua+stir:1,50
pigiama lav in acqua+stir:3€

Noi in una da 11 giorni non l'abbiamo trovata... Magari nella confusione dell'arrivo in cabina l'abbiamo sommersa di nostre cose... Abbiamo trovato solo i sacchetti comuni per il servizio classico...

qualcuno conosce i prezzi su costa? il numero costa club deve essere comunicato o inseriscono loro lo sconto in automatico?

dexter ha detto:
qualcuno conosce i prezzi su costa? il numero costa club deve essere comunicato o inseriscono loro lo sconto in automatico?
Dexter onestamente non ricordo i singoli prezzi ma erano inferiori al lavasecco sotto casa ed i capi erano consegnati anche ben stirati. La magic bag é tutto un altro servizio, giusto una lavata ed una passata di pressa, i capi ti vengono consegnati incartati e pressati tutti insieme pronti da mettere in valigia. I tempi di consegna variavano per il normale servizio dalle 24 alle 48 ore, é possibile richiedere anche solo la stiratura per gli abiti da sera che in valigia si stropicciano un poco.

dexter, fermo reatando che i vestiti di tutte le persone che vanno in crociera hanno subito la stessa sorte, io ti consiglio, per risparmiare, di appendere tutto non appena arrivi in cabina: vedrai che non ci sarà bisogno di fare stirare niente; al limite fai un pò più di attenzione nel piegare e mettere le cose in valigia.
Buona crociera