• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Servizio lavanderia

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Servizio lavanderia

No, attualmente non esiste niente del genere al servizio dei passeggeri. Stireria self service non esiste neanche per l'equipaggio, penso sia da ricollegare ancora a motivi di sicurezza.

Solitamente, la Magic Bag, si riceve due giorni prima dello sbarco e si riconsengna il materiale la sera pecedente lo sbarco.
 

bibilica

New member
Re: Servizio lavanderia

Esiste sulle navi HollandAmerica , si paga (con gettoni da 25 cents) 2 $ a lavatrice (incluso il detersivo) , gratis la asciugatrice e gratis l'asse da stiro ed il ferro da stiro .
 

dinho77

New member
Re: Servizio lavanderia

Ok.
E noi come consegnamo questa Magic Bag?
Tramite il servizio in camera, o la lasciamo in vista e il cameriere di camera la ritira?
Ma voi consigliate di non inserire roba delicata?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Servizio lavanderia

La troverete sul letto, consegnatavi dal cabinista. Se interessati, la si riempie e la si lascia sul letto. Sarà lo stesso cabinista a ritirarla.
La Magic Bag prevede soltanto lavaggio ad acqua. Lavature a secco devono essere fatte a parte.
 

marilù

Well-known member
Re: Servizio lavanderia

La roba delicara io la laverei a casa mia (o la porterei presso la tintoria di mia fiducia); tieni conto che con questa formula il lavaggio avviene in acqua e la stiratura è fatta con le macchine a pressa (non con il ferro da stiro); pertanto io non rischierei proprio (almeno questo è il consiglio di una donna che lava e stira montagne di cose!!!!!!!!!)

Magliette, pantaloni, camicie, vestiti ecc. ecc.
Io quando l'ho usata ho messo dentro solo le camicie di mio marito (erano tantissime)
Nooooooooo, il solo problema è che la stiratura non è proprio eccezionale; ma siccome in valigia si spiegazzano comunque, almeno le riporti a casa lavate e stirate: basta una ripassatina e ... la moglie ringrazia.
Ovviamente non mettere MAI camicie di seta
 

dinho77

New member
Re: Servizio lavanderia

Bhè, se è così, va benissimo.
C'è un numero di capi massimo?
O metto tutti i capi che voglio?
Le inserirò modello matriosche......
Ma tocca che mi segno la roba che inserisco?
E nel caso mi consegnano qualcosa danneggiata o scolorita?
E se manca proprio?
 

marilù

Well-known member
Re: Servizio lavanderia

Tutti i capi che ci entrano, ma credo che iol massimo sia 19 (comunque informati).
Ma attenzione: il sacco è di cartone e se metti le cose "a casaccio" o si rompe il sacco o ce ne stanno poche. Allora consiglio: mettile piegate e belle pressate, così ci entrano, basta avere un pò di pazienza
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Servizio lavanderia

dinho77 ha detto:
Le inserirò modello matriosche......
Ma tocca che mi segno la roba che inserisco?
E nel caso mi consegnano qualcosa danneggiata o scolorita?
E se manca proprio?

Tranquillo... dovrai comunque compilare l'apposita lista dei capi che andrai ad inserire, fornita assieme alla "Magic Bag". E quando riceverai nuovamente la Magic Bag con tutti i capi puliti questa sarà accompagnata da tutte le ricevute del caso. Costa non è mica l'unica compagnia ad adottare questa Magic Bag... la formula è ripresa dalle compagnie statunitensi. Ed il servizio è di qualità e puntuale. I capi di vestiario tornano tutti.
 

dinho77

New member
Re: Servizio lavanderia

Si, lo so.
Ma potrebbe capitare, per sviste o errori, che qualcosa non torni o torni rovinata.
In quel caso cosa fare?
 

ROB

New member
Re: Servizio lavanderia

Vorrei sapere se anche sulle navi della Celebrity viene adottata questa " Magic Bag " per il servizio lavanderia.
Ciao e grazie
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Servizio lavanderia

Nell'eventualità che qualche capo dovesse essere rovinato o dovesse mancare è bene farlo presente immediatamente al cameriere di cabina o al servizio clienti. Personalmente, usufruendo spesso di questo servizio a bordo delle navi da crociera, non ho mai avuto problemi di questo tipo.

Celebrity Cruises in genere prevede la "Special Bag". Se ricordo bene il prezzo è pari a 35 dollari statunitensi. E' da considerare che questo servizio è consigliabile solo se si ha un numero piuttosto consistente di capi di vestiario da far lavare (la busta è capiente e vi entrano parecchie cose). In caso contrario è più conveniente il normale servizio di lavanderia.
 

marilù

Well-known member
Re: Servizio lavanderia

Confermo che i capi tornano tutti: ma un controllino è sempre bene farlo, anche per veder se ci sono stati "danni" nel lavaggio, non si sa mai (san tommaso docet!!!)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Servizio lavanderia

Effettivamente, sarà la quantità di lavoo tutta insieme, qualche problemino a volte si riscontra. Per il rimborso per eventuali danni, funziona come molte lavanderie, 7 volte il prezzo del servizio.
 

Frenk

New member
Re: Servizio lavanderia

il servizio lavandeia lo abbiamo utilizzato lo scorso anno su Costa Fortuna ........... i pezzi sono abbordabili.

Frenk

qualcuno mi può dire se sulla costa Atlantica su può utilizzare la chiavetta usb (tipo tim mobile) per i collegamenti in internet ? grazie mille.
 

edith

Member
Re: Servizio lavanderia

noi abbiamo usufruito del magic bag a novembre 2007 sulla magice e ci siamo trovati benissimo. tanto che abbiamo deciso che questa volta non portiamo piú cosí tante cose per cambiarci, ma le lasciamo lavare e stirare direttamente sulla nave!
é tornato tutto pulito e ordinato, stirato alla perfezione. su un pantalone c'era una macchia giá e me lo hanno ritornato, lavato e stirato con un biglietto attaccato dove si sono scusati per il fatto che non é diventato pulito, specificando che se io volevo loro provavano a trattarla quella macchia ma che, visto che non era diventato pulito col primo lavaggio, non me lo avevano addebitato!
 

dinho77

New member
Re: Servizio lavanderia

Ma tu lasciavi la roba da lavare la sera e la mattina te la consegnavano?
E cosa ti costava?
 

edith

Member
Re: Servizio lavanderia

no, cera un giorno di mezzo, non lo facevano express.
non vorrei dire cavolate ma se non erro (e mi posso anche sbagliare) un sacco magico (con 20 pezzi) costava sui 10,00 euro
 

marilù

Well-known member
Re: Servizio lavanderia

Però se si usa il servizio lavanderia, i prezzi sono diversi; la magic bag è una promozione che fanno solo (parlo per Costa) il penultimo giorno di crociera.
 

dinho77

New member
Re: Servizio lavanderia

Ecco pechè chiedevo.
Perchè ricordavo questo particolare.
Perchè se alla fine devo spendere 50/60 euro di lavanderia.........
Non so quanto mi convenga.......
C'è qualcuno che ha a portata di mano l'elenco dei prezzi della lavanderia di bordo?
 
Top