allocci
New member
Come al solito LA7 è il TG più equilibrato!
è da più di un anno che seguo solo LA7...

comunque qualcuno sa se la nave è recuperabile??
Ultima modifica:
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
E' evidente che il trattamento economico di Costa nei confronti dei passeggeri a bordo dell'Allegra risente della situazione post-Concordia, e conseguente accanimento mediatico.
Ma la risposta è stata grandiosa, nei termini, nei modi, nei contenuti. Fatti, non talk - show.
Brava Costa, bravissimi quelli dell'equipaggio, ed i miei complimenti ai passeggeri per l'equilibrio e la pazienza dimostrata.
Un saluto
"unoche"mi sa che hai ragione!
..in effetti trattandosì di incendio ho pensato subito ai motori dei gruppi elettrogeni per via del "taglio carburante" e del fatto che i cavi sono sicuramente ignifughi,ma l'esperienza in effetti mi ha anche insegnato che le ferule delle giunture,le connessioni di collegamento e i dispositivi di protezione delle tratte (sezionatori ecc.) sono le prime che si danneggiano...quindi anche con i generatori non si farebbe nulla:-/
mi spiace ma purtroppo rientro ora dall'estero e essendo restato senza internet da martedì,da tante che sono diventate credo di non riuscire più a recuperare le pagine perdute:-/
prima cosa,per correttezza,stò andando alla ricerca di eventuali Vs. interventi ai miei post e voglio ringraziare tutti quelli che hanno "scambiato quattro chiacchiere" anche con me.
"unoche"mi sa che hai ragione!
..in effetti trattandosì di incendio ho pensato subito ai motori dei gruppi elettrogeni per via del "taglio carburante" e del fatto che i cavi sono sicuramente ignifughi,ma l'esperienza in effetti mi ha anche insegnato che le ferule delle giunture,le connessioni di collegamento e i dispositivi di protezione delle tratte (sezionatori ecc.) sono le prime che si danneggiano...quindi anche con i generatori non si farebbe nulla:-/
Concordo in parte, anche perchè prima che il carburante prenda fuoco, ci passa....è più plausibile un incendio causato da un corto circuito , o in certi casi, lavorazioni particolari che hanno scatenato l'incendio, come saldature a caldo o simili....
Concordo in parte, anche perchè prima che il carburante prenda fuoco, ci passa....è più plausibile un incendio causato da un corto circuito , o in certi casi, lavorazioni particolari che hanno scatenato l'incendio, come saldature a caldo o simili....
Ottima domanda, non penso che sia il caso dell'Allegra di vecchia concezione, la propulsione non è elettrica,ha 4x6R46 Wärtsilä diesel Kw 19.139, i GE servono esclusivamente per fornire energia elettrica alla nave, non so che potenza abbiano , il quadro potenza è quasi a bordo macchina ( per macchina si intende il GE), gli ausiliari no, sono nel power center, ( dove peraltro c'è il sistema di "parallelo") ma nelle nuove navi il sistema è diverso , più moderno, non dico più sicuro, ma con materiali innovattivi e con un safety quasi infallibile(.....).Mi domano una cosa da profano, ma i collegamenti elettrici e generatori e controlli ecc. devono per forza trovarsi tutti nello stesso punto???? Possibile che scoppia un incendio nel posto sbagliato una nave da 500 milioni di euro nel 2012 vada in avaria, non è possibile dislocare un impianto alternativo di emergenza in altro posto magari protetto e magari lontano da dove è tutto il resto.
Magari un impianto "portatile" che in caso di emergenza faccia ripartire almeno la propulsione.....
Agli esperti la risposta.
Ce ne vuole? Prova farlo cadere su di una parte rovente e poi mi sai dire.
Urca, era già stato detto!! Meglio due che nemmeno uno.![]()
O una pompa nafta che perde e che spara sui collettori......et voila'.....
........... ma nelle nuove navi il sistema è diverso , più moderno, non dico più sicuro, ma con materiali innovattivi e con un safety quasi infallibile(.....).
Ormai è da un po di tempo che lo seguo, fra quelli nazionali mi sembra il migliore.Come al solito LA7 è il TG più equilibrato!
E Carnival Splendor?