• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Si stacca scialuppa da Costa Mediterranea

Mi permetto di dire una cosa sui 200 euro.Se una forma di risarcimento e' dovuta secondo me deve essere data in soldi veri e basta.Trovo meschino darlo in una forma in cui almeno il 30% penso, se non di più,rientra come guadagno sul venduto .E' vero che poi sia stato possibile dedurlo dalle quote di servizio e questi sono soldi veri, ma perché poi escludere i minori?
Se il risarcimento non e' dovuto non si da nulla e basta.E' possibile che Capodistria sia stata scelta perché più attrezzata per riparare definitivamente il tutto?

Relativamente ai € 200 di credito a bordo per ogni passeggero maggiorenne, secondo me , se trattasi di un risarcimento, il corrisposto deve essere proporzionato a ciò che il passeggero ha speso per prenotare la crociera. Il costo della crociera varia da quello che uno sceglie quindi chi ha speso € 500 (se non ricordo male, quando prenotai io sul sito le quote erano a partire da 499,00 penso per una cabina interna) si trova ora con un risarcimento pari al 40% del costo. Io ho speso il doppio quindi mi è stato riconosciuto il 20% e via di seguito. E' chiaro che in quel momento era difficile fare i calcoli precisi, ma poteva anche essere comunicato che successivamente i passeggeri avrebbero ricevuto un risarcimento anche sottoforma di buono in percentuale a quanto hanno speso per prenotare la crociera.

Ho letto poco fa che due avvocati che si trovavano a bordo hanno avviato una class action per ottenere il rimborso della quota pagata.
Anche io ho sentito a bordo che c'era una riunione al Teatro Osiris per comunicare i nominativi e recapiti per essere contattati in seguito per la class action. Da quanto ho letto su internet questa forma di azione legale in Italia è piuttosto complicata e dispendiosa e personalmente la ritengo più adatta a casi più gravi ( mi viene in mente il film Erin Brocovich dove di mezzo c'è la salute umana) . Mi pare che una delle cose principali che il giudice può ordinare dopo l'ammissibilità sia decidere quale forma pubblicitaria deve essere adottata per mettere a conoscenza tutti gli interessati dell'esistenza dell'azione collettiva e che può ritenere internet / mail una forma non adeguata quindi chi propone la class action potrebbe ritrovarsi costretto a pubblicare la notizia su tutti i quotidiani nazionali affinchè tutti i "danneggiati" vengano a conoscenza dell' esistenza della causa per poi aderirvi. Non ho la più pallida idea quindi di quanto un azione del genere possa costare e soprattutto credo che il risarcimento che ognuno di noi si aspetta non sia il totale speso bensì uno sconto più alto del solito buono che arriva da Costa club e che sia utilizzabile senza limiti temporali in quanto ad esempio io non è detto che riesca il prossimo anno fare le ferie nello stesso periodo della mia consorte.

Ultima modifica:
Nel momento in cui si passa da una manifestazione civile a una incivile, puoi avere ragione quanto vuoi ma passi dalla ragione al torto!!! Io li avrei buttati a mare con la stessa scialuppa !!!
Hai detto bene. Ma purtroppo ormai mi sembra che la gente abbia dimenticato che l'educazione e il rispetto per gli altri sono la prima cosa che uno non deve mai dimenticare.

Ero a bordo nella loro ultima tappa a Venezia! Quelli che sarebbero sbarcati a Trieste li sentivo che si lamentavano quando eravamo nelle parti comuni! Lo capisco e lo trovo normale hanno pagato una vacanza e non l'hanno goduta a fondo perché delle tappe sono state saltate! Concordo con l'unico tizio che dalle sue lamentele secondo me ha detto una cosa giusta "vorrei che costa mi rimborsasse non tutta la crociera ma solo le due tappe saltate!" Trovo invece esagerato chi si lamentava oltre per il danno anche per il fatto che i camerieri non li consideravano! Non era vero a Venezia c'ero e i camerieri erano efficienti!
Chissà se sarebbe successo a noi come avrei reagito! Mi auguro non succeda più e sia stato un caso sfortunato!