• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Si stacca scialuppa da Costa Mediterranea

Barbarina67

New member
Io e mio marito eravamo a bordo di costa mediterranea durante la crociera con l imprevisto scialuppa, il caso è stato gonfiato e comunque malgrado il rammarico per la variazione di itinerario, ci hanno comunque scalato dal conto 200 euro a testa. In tanti volevano il rimborso totale ma direi che non ci siano proprio gli estremi !!!! Noi abbiamo accettato la cosa con filosofia .... sono cose che possono capitare e comunque l articolo è talmente attendibile che ha riportato che la nave doveva andare a Rodi quando invece eravamo diretti a Cefalonia e lo Corfù.
 

Corrado Z

New member
Saluto tutti i crocieristi. Premetto che era la mia terza crociera e se non fosse che le prime due sono state splendide , dopo questa avrei molta difficoltà a prenotarne un'altra con Costa.
Quelle che seguono sono le mie opinioni. L’inconveniente è stato gestito male dai vertici di Costa in quanto non credo che il comandante di sua iniziativa elargisca per il disagio dei crediti ai passeggeri , ma nonostante ciò la sua presenza nel ristorante durante i due turni di cena per spiegare a tutti il problema sarebbe stata gradita in fin dei conti la nave la comandava lui e noi avevamo il diritto a delle risposte che il personale della reception non poteva dare.

Sempre secondo il mio parere la tappa in Grecia non la si poteva più fare perché era di primaria importanza per la Costa riparare la balaustra danneggiata in quanto il venerdì a Venezia si sarebbero dovuti imbarcare i nuovi passeggeri che dovevano trovare la nave in perfetto stato quindi il porto di Capodistria era adatto a questo genere di intervento per la vicinanza a Trieste ( ove ha sede la Fincantieri costruttrice di navi) e Venezia in maniera tale che qualsiasi ritardo sulle riparazione e prove varie sarebbero state ininfluenti sull’arrivo a Venezia del venerdì .
La Costa crociere ha quindi preferito l’insoddisfazione dei passeggeri di questa crociera per evitare che la seguente partisse male.

Io personalmente ho scelto questo itinerario per Kotor e le isole greche, le altre tappe mi interessavano di meno, Koper per nulla visto che sono di Trieste a 15 minuti di macchina.
È chiaro che se ero già fastidioso per aver saltato la Grecia , alla notizia che la nave si sarebbe diretta a Koper mi sono rattristato ancor di più.

Nonostante ciò grazie a tutto la staff di bordo se mpre sorridente ed allegro (camerieri, steward di camera, animatori etc etc) sono comunque uscito col sorriso.

Credo in ogni caso che la Costa debba risarcire noi passeggeri perché nel mio lavoro se qualcosa è difforme dal capitolato si pagano i danni, le penali etc e qui la Crociera è stata per il 40% non conforme a ciò che si è prenotato.

Per il resto la vita di bordo è stata la solita, unica nota negativa lo spazio per noi fumatori che è sempre più ridotto e i bambini o meglio i loro genitori che non li controllano a dovere e li lasciano andare dove non dovrebbero.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Penso che la lettura sia condivisibile. Quello che constati è vero, ma inevitabile. Qualunque nave darebbe priorità alla riparazione danni in vista della crociera successiva piuttosto che rimandare per la soddisfazione dei passeggeri in quel momento a bordo.
 

Fender

Member
Dal punto di vista "strategico" della compagnia trovo giusto aver scontentato gli ospiti di una sola crociera: magari gli ospiti della crociera "sfortunata" non prenoteranno più con Costa, ma quelli della post sfortunata sì, perché potrebbero anche non saperne niente (anche se con questa tecnologia lo vedo difficile).
Quindi, meglio scontentare gli ospiti di una crociera piuttosto che 2, alla compagnia si ritorcerebbe contro. E poi, se già il giorno dell'imbarco si inizia con i reclami...

Un saluto
 

sonosilente

New member
Peccato che gli ospiti della crociera sfortunata ,vista la settimana di agosto,avessero pagato di piu' degli ospiti della crociera fortunata...probabilmente Costa non poteva fare altrimenti.
Magari gli ospiti sfortunati prenoteranno ancora con Costa se riceveranno una risposta ai loro reclami(non mi riferisco ad una ricompensa e io lo faro' comunque).
Il "silenzio" a bordo non è stato troppo strategico da parte di una Compagnia tra le piu' importanti e già messa in discussione per i motivi che conosciamo: per molti ha significato la scarsa attenzione al cliente .
 
Ultima modifica:

Max62

New member
ma cosa sarebbe successo se il malfunzionamento della lancia fosse avvenuto in mare aperto in una vera operazione di emergenza????
 

La76

New member
ma cosa sarebbe successo se il malfunzionamento della lancia fosse avvenuto in mare aperto in una vera operazione di emergenza????

sulle navi la capacità complessiva dei mezzi di soccorso collettivi (lance, tender e autogonfiabili) è superiore rispetto al numero di persone che imbarca...quindi per quello non c'è da temere, se non è possibile utilizzare un mezzo se ne usa un altro.
Se però il tender si fosse staccato cosìcon i passeggeri a bordo...al minimo, ci sarebbero stati dei feriti.
Purtroppo sono mezzi meccanici, che per quanto possa essere regolare la manutenzione, possono essere soggetti ad incidenti...come una macchina, come un ascensore...come qualsiasi mezzo od oggetto costruito con componenti che possono rompersi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
sulle navi la capacità complessiva dei mezzi di soccorso collettivi (lance, tender e autogonfiabili) è superiore rispetto al numero di persone che imbarca...quindi per quello non c'è da temere, se non è possibile utilizzare un mezzo se ne usa un altro.
Se però il tender si fosse staccato cosìcon i passeggeri a bordo...al minimo, ci sarebbero stati dei feriti.
Purtroppo sono mezzi meccanici, che per quanto possa essere regolare la manutenzione, possono essere soggetti ad incidenti...come una macchina, come un ascensore...come qualsiasi mezzo od oggetto costruito con componenti che possono rompersi.

Con una dovuta precisazione; se in navigazione il discorso è corretto, se in Porto, il discorso è diverso.
 

Max62

New member
...non volevo dirlo ma ci ho pensato anch'io :(

questa è stata la prima cosa che ho pensato anch'io che ero a bordo e oltre tutto per la prima volta , poi mi sono messo in fila e ho fatto il mio reclamo,in modo garbato e educato in quanto ritengo che le ragazze del servizio clienti non ne avessero colpa e devo dire che si sono comportate, almeno con me con altrettanta educazione addirittura dandomi qualche consiglio. per tutto il resto mi sono trovato molto bene ottima l'animazione e gli spettacoli ,nave e camera pulita,qualità del cibo e servizio direi eccellenti,direi solo qualche problema nella vigilanza delle piscine e vasche idrommassaggio , purtroppo il pacchetto non è quello che ho acquistato e per il momento la grecia è ancora un sogno
 
Top