Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Gina, ma è fantastico!!!! La famiglia si allarga!
Non vediamo l'ora anche noi di conoscervi e trascorrere delle liete ore in compagnia!
A breve posto il menu e qualche altro piccolo dettaglio.
Ciao purtroppo non potrò essere dei vostri! Mi spiace tantissimo! Un abbraccio
Per me vanno bene entrambi .... quindi mi accodo alla maggioranza
Ciao Herminia! Sarò con Lia68 e Francesca
Purtroppo, con tanto dispiacere vista la location e la vicinanza con la mia città Natale e quindi anche una certà comodità nell'esserci....non potrò per una serie di motivi essere presente Herminia.
So per esperienza che questi eventi ti lasciano sempre qualcosa di bello dentro...e già il fatto di fare nuove conoscenze era per me una importante motivazione...
I posti sono straordinari... l'organizzatrice non ha bisogno di presentazioni...sarà sicuramente una bellissima giornata per voi...
Mi spiace sinceramente...
Ciao a tutti, ho ricevuto ora una mail che mi informa di questa iniziativa.
Non sono sempre presente sul forum ma credo qualcuno si ricordi di me.
Io sono sarda quindi l idea mi potrebbe interessare. Mi fate sapere i costi . Per motivi lavorativi il sabato non riesco ad arrivare ad Oliena se non a notte fonda e quindi eventualmente vi raggiungerei la domenica. Fatemi avere tutte le info. Grazie .
Ps splendida iniziativa.
mi mancano 4 mex per risponderti???Carissima Herminia, questo tuo nuovo incontro in Sardegna è semplicemente da sogno ma purtroppo noi siamo già via in quel periodo......!!!!
Ti ricordo sempre con grande affetto e ti giuro che prima o poi riuscirò a partecipare anch'io a questi incontri, uno più bello dell'altro, che per ora sto seguendo sul forum....!!!
Un abbraccio
Marina
Mi mancano. 4 mex per risponderti in privato???Ciao Angela, tranquilla, festeggeremo insieme il natale!
Bene, Gina; grazie mille.
;-)
Ehi, atlantideo, cosa dici mai? Via quel musetto, su!
Grazie Sides.
Hai una mail sulla quale mandarti tutte le informazioni? Oppure te le mando in messaggio privato appena raggiungi i 50 messaggi postati qui sul Forum.
Mi mancano. 4 mex per risponderti in privato???
Sardegna, fra avventura e natura
Sabato 13 e Domenica 14 settembre 2014
Si racconta che, in un tempo indefinito, esistesse, nel bel mezzo del Mar Mediterraneo un’isola felice, potentissima e fulgida come nessun altra.
Alcune teorie ritengono che questa terra emersa possa essere un frammento rimanente della mitica Atlantide e, nonostante gli accademici diano prova del contrario, ciò non fa che aggiungere mistero e fascino a questo luogo straordinario.
fonte: atlantiscitymuseum.us
Stiamo parlando della Sardegna, terra già antica per gli antichi che, con i suoi incantevoli paesaggi, sarà il palcoscenico ideale per il nostro terzo incontro annuale, previsto per il 13 e il 14 settembre 2014.
Crociersiti.it si prepara ad un piacevole week end in compagnia di vecchi e nuovi amici che sapranno condividere il gusto di ritrovarsi insieme, scoprire il lato free di luoghi fatati e lontani dai luoghi comuni e, perché no, farsi coinvolgere da un’esperienza gourmand imperdibile.
Vi ricordo che l’evento è riservato a tutti gli utenti del Forum di Crocieristi.it, nessuno escluso.
Sarete coinvolti in un viaggio a ritroso nel tempo, in un angolo della Sardegna dai panorami incredibili.
Il lago Cedrino e sullo sfondo, il Supramonte - per gentile concessione Sardegna Nascosta
La domenica mattina, partendo dall’abitato di Oliena (NU), a bordo di moderni fuoristrada, andremo alla scoperta delle straordinarie sorgenti di “Su Gologone”, le cui acque, limpidissime, sgorgano da un orrido profondo più di cento metri.
Sorgente di Su Gologone – per gentile concessione Sardegna Nascosta
In seguito, proseguiremo per la vicina valle di “Lanaitto”, ricca di flora endemica, di grotte, villaggi nuragici e ovili dei pastori. Un’escursione suggestiva e singolare, questa, alla quale non resterete indifferenti.
Giochi, danze, vino cannonau e mirto inebrieranno tutti, nel ricordo di una giornata unica ed indimenticabile, in alcuni degli scrigni più remoti della Sardegna:
Barbagia e Supramonte.
Gli amici che verranno da fuori regione, con qualche giorno di anticipo, potranno sfruttare l’occasione per vivere appieno le tradizioni gastronomiche e culturali della zona di Oliena, durante la manifestazione Cortes Apertas.
Nelle cortes, le massaie sfornano il pane, preparano la pasta e i dolci; con le antiche presse si pigia l’uva e nelle cantine si assaggia il vino; i pastori fanno il formaggio e gli artigiani lavorano il ferro, la pelle, il legno; le ricamatrici e gli orafi sono intenti nella creazione degli scialli e dei gioielli per i costumi tradizionali.
Dettagliate informazioni riguardo l’hotel prescelto e i relativi prezzi dei servizi, saranno fornite ai richiedenti in MP.
Si fa presente che i partecipanti saranno liberi di prenotare qualsiasi struttura ricettiva confacenti alle proprie necessità, purché posta nelle vicinanze della zona di Oliena. Ciò, per evitare di alzarsi troppo presto la domenica mattina, e affrontare lunghi spostamenti per raggiungere il punto di partenza previsto per l’escursione.
A tal proposito, ai diretti interessati verrà inoltrato una lista degli alberghi presenti nell’area.
Ecco il programma provvisorio delle 2 giornate:
Sabato 13 settembre 2014, ore 18 circa
ritrovo dei partecipanti presso la struttura ricettiva prescelta.
Ampio spazio per i convenevoli, cena e pernottamento.
Domenica 14 settembre 2014, ore 9
A bordo di fuoristrada partiremo verso la nostra avventura. Si tratta di un’escursione leggera, suggestiva e singolare per il suo aspetto archeologico - botanico - naturalistico, con paesaggi che spaziano decine di chilometri.
L’escursione viene proposta a persone o gruppi che non hanno mai fatto un’escursione o un trekking.
Ci si sposta sempre in fuoristrada (con guida/autista a seguito) e si fanno alcune soste per le visite e le spiegazioni.
È consigliato avere pantaloni lunghi e scarpe comode. In giornate molto calde è bene portare, a seguito, un berrettino o una bandana, dell’acqua minerale e l’immancabile macchina fotografica o in sostituzione, una telecamera e dei binocoli.
È previsto il pranzo a sacco.
Cosa vedremo, in breve, nelle 2 giornate:
il massiccio calcareo del monte Corrasi (1463 m) e le vallate circostanti;
le sorgenti di Su Gologone;
la valle di Lanaitto;
il villaggio nuragico di Sedda Sos Carros con la sua fonte sacra;
la grotta di Sa Ohe, con il suo fiume sotterraneo;
la flora e la fauna…..
tanti nuovi e cari amici