• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

FotoDiario Navigator of The Seas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfeli

Member
è visibile e facilmente raggiungibile? io vengo da Viterbo / Vetralla sono venuta diverse volte a civitavecchia per intenderci una volta imboccato l'ingresso per le navi il parcheggio è ben segnalata con la scritta aloschi bros o con che altro? penso che in zona ci siano diversi parcheggi da cosa capisco qual'è il mio?

http://www.parking-italia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=48&Itemid=58

il park convenzionato è l'unico che trovi proprio sotto la Navigator......di fronte il tendone bianco dove avviene l'imbarco.......quindi è quello che sulla mappa internet del parking è al molo 25,,,,,,,,,ci arrivi facilmente e lo riconosci facimente.....all'ingresso trovi il cartellone con scritto parcheggio convenzionato royal a 60 Euro......
 

simone00

Member
il park convenzionato è l'unico che trovi proprio sotto la Navigator......di fronte il tendone bianco dove avviene l'imbarco.......quindi è quello che sulla mappa internet del parking è al molo 25,,,,,,,,,ci arrivi facilmente e lo riconosci facimente.....all'ingresso trovi il cartellone con scritto parcheggio convenzionato royal a 60 Euro......

esattamente così. non seguire le indicazioni del parcheggio , segui le indicazioni del molo della Nave (di norma è il 25, è indicato sui tabelloni luminosi) . il Servizio del parcheggio è un car valet, cioè sono loro che vengono fin sotto la nave a prendere / riportarti l'auto. Funziona benissimo.
 

Irnerio

Member
x Silviette...Intanto, complimenti per lo splendido diario. Dopo due crociere con Costa, a fine luglio partirò con la Navigator. Volevo un tuo giudizio rispetto a quanto da alcuni sostenuto circa la scarsa manutenzione delle navi Royal e la pulizia di livello inferiore rispetto alle compagnie nostrane. Inoltre, se qualcuno ne è a conoscenza, vorrei consigliato un parcheggio a pagamento al porto di Messina. Grazie
 
Ultima modifica:

Silviette

Active member
x Silviette...Intanto, complimenti per lo splendido diario. Dopo due crociere con Costa, a fine luglio partirò con la Navigator. Volevo un tuo giudizio rispetto a quanto da alcuni sostenuto circa la scarsa manutenzione delle navi Royal e la pulizia di livello inferiore rispetto alle compagnie nostrane. Inoltre, se qualcuno ne è a conoscenza, vorrei consigliato un parcheggio a pagamento al porto di Messina. Grazie
Grazie a te!!!! Quindi sarà la tua prima Royal?! Non sai cosa ti aspetta!!!!!!!!!! Quando torni scrivimi,fammi sapere com'e' andata!!! X quanto riguarda la manutenzione delle navi,a mio parere,non e' così. Poi mi dirai anche tu; ti troverai a bordo di ma nave innovativa e bellissima!
Per la pulizia,idem.. Sulla Navigator,ricordo che,puntualmente, la sera,verso l'1:00,andavamo in discoteca e, per casualità, prendevamo la stessa ascensore e vi ritrovavamo sempre la stessa ragazza del personale di bordo che lucidava il bracciolo d'ottone. A tutte le ore del giorno e della notte noterai la premura e fissa x la pulizia.
Parti tranquillo,sarà una crociera indimenticabile!!!!
 

Irnerio

Member
Un'altra curiosità, è vero che molte zone della nave e molte attività sono interdette ai bambini????? Su Costa non ho avuto alcun tipo di problema con mio figlio al seguito ( naturalmente escluso il casinò ed il centro benessere). Ciò mi seccherebbe molto considerato che per il piccolo ho dovuto pagare circa 550 euro.
 

Silviette

Active member
Un'altra curiosità, è vero che molte zone della nave e molte attività sono interdette ai bambini????? Su Costa non ho avuto alcun tipo di problema con mio figlio al seguito ( naturalmente escluso il casinò ed il centro benessere). Ciò mi seccherebbe molto considerato che per il piccolo ho dovuto pagare circa 550 euro.
Non preoccuparti.. L'unica area nn accessibile ai minori e' il Solarium,avvero la piscina x adulti con hidro annessi. Ma ci sono le piscine centrali dove tuo figlio avrà molto da divertirsi,fidati..
 

alfeli

Member
Un'altra curiosità, è vero che molte zone della nave e molte attività sono interdette ai bambini????? Su Costa non ho avuto alcun tipo di problema con mio figlio al seguito ( naturalmente escluso il casinò ed il centro benessere). Ciò mi seccherebbe molto considerato che per il piccolo ho dovuto pagare circa 550 euro.

Le uniche aree interdette per bambini sono il casinò (ma solo negli orari di apertura perchè possono usarlo come passaggio), la Spa con annessa palestra e il solarium (non possono sostare e usare la piscina ma possono transitare). Alcune serate in discoteca dopo le 22.30 sono vietate ai minori e mi pare che in un paio di serate i minori avevano il coprifuoco ovvero non potevano stare da soli ma solo accompagnati da adulti nella Royal promedade e negli altri saloni dopo le 24.00,. A teatro poi se sono nelle prime tre file devono essere accompagnati da un adulto perchè c'è uno spettacolo dove chi sta in prima fila si vede gli artisti ballare sulla testa)Anche noi adulti abbiamo aree interdette dove possono stare solo i bambini come la loro discoteca (il FUEL) e le aree dove hanno le attività la Adventure Ocean (ovvero i vari mini club che sono divisi per fasce di età)
 

Irnerio

Member
Le uniche aree interdette per bambini sono il casinò (ma solo negli orari di apertura perchè possono usarlo come passaggio), la Spa con annessa palestra e il solarium (non possono sostare e usare la piscina ma possono transitare). Alcune serate in discoteca dopo le 22.30 sono vietate ai minori e mi pare che in un paio di serate i minori avevano il coprifuoco ovvero non potevano stare da soli ma solo accompagnati da adulti nella Royal promedade e negli altri saloni dopo le 24.00,. A teatro poi se sono nelle prime tre file devono essere accompagnati da un adulto perchè c'è uno spettacolo dove chi sta in prima fila si vede gli artisti ballare sulla testa)Anche noi adulti abbiamo aree interdette dove possono stare solo i bambini come la loro discoteca (il FUEL) e le aree dove hanno le attività la Adventure Ocean (ovvero i vari mini club che sono divisi per fasce di età)

Risposta completa ed esaustiva, grazie di cuore. Se ho ben capito, quindi, escluso il solarium si tratta di restrizioni simili a quelle operate dalle altre compagnie.
 

mapink

New member
Bellissimo il tuo diario!!
Io partirò a fine luglio con Navigator, prima volta con Royal e sentire il tuo entusiasmo è quasi contagioso :D mi dispiace di non trovarti a bordo [smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]: complimenti
 

alfeli

Member
Risposta completa ed esaustiva, grazie di cuore. Se ho ben capito, quindi, escluso il solarium si tratta di restrizioni simili a quelle operate dalle altre compagnie.
si praticamente anche alla Royal , ed in particolare sulla Navigator si sono italianizzati. io per 7 giorni mi sono dimenticato di avere le figlie dietro..volevano stare sempre all'adventure ocean........anche se c'erano bambini di altre nazionalità vedevo che ridevano e giocavano tutti insieme ...anzi la grande ora continua a scrivere al suo amichetto londinese......meglio mi sa che ha imparato più inglese in quella settimana che in tutto l'anno scolastico.......
Hanno poi sia a pranzo che a cena tavoli riservati al Winjammer che è proprio sotto i saloni a loro riservati , a pranzo di solito gli fanno mangiare pizza .
L'unica cosa in cui sono molto americani e fiscali sono gli orari......se li prendi in ritardo si paga una sorta di penale e dopo le 22.00 si paga 6 dollari l'ora a bambino. Sono aperti dalle sette di mattina ( o prima se ci sono sbarchi in orari precedenti) alle 17...poi riaprono alle 18.00 fino alle 22..dopo il servizio è a pagamento
 

Silviette

Active member
Bellissimo il tuo diario!!
Io partirò a fine luglio con Navigator, prima volta con Royal e sentire il tuo entusiasmo è quasi contagioso :D mi dispiace di non trovarti a bordo [smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]: complimenti
Grazie,arrossisco così!!!!!! Sarebbe un piacere x me incontrarti a bordo di questa nave stupenda.. Per l'annoprox credo di tornarci xke merita davvero e poi l'itinerario e' davvero bello!!!!!! Divertiti!!!
 

pam

New member
grazie silviette stupendissimo anche questo diario...e la nave è praticamente identica alla mariner ots...l'ho amata!!!! beata te che sai le ferie in anticipo!!!!!! io ho avuto a fine gennaio-inizio febbraio la conferma per quelle di aprile!!! vedi tu!!!!meglio prenotare come te perchè se hai delle date ben precise da rispettare non è detto che trovi dei last minut!!!! pensa che quella che avevamo scelto di 13 giorni 1 mese fa ora è aumentata di quasi 2000 euro!!! che non sono patatine...si sa che royal fa così ma...preferisco rinunciare e i 2000 euro utilizzarli per altro!!!! proprio vero che non siamo mai contenti!!! ah a ah ;)

X TUTTI io,per ora :), sono stata 'solo' sulla royal quindi non posso fare paragoni,ma i miei,che hanno fatto una msc e una costa,sentendomi parlare della royal vogliono assolutamente andare con quella la prossima volta!!! mio padre punta addirittura alla oasis...!!! ;) sarà che anche io come silviette sono stra entusiasta quando descrivo le mie vacanze che faccio apprezzare anche la vacanza più brutta o sarà che su costa o msc non si prova quell'entusiasmo ma i miei li ho convinti....per quanto riguarda gli amici...sono tutti come me un anno fa,solo mare 24 h su 24 ed hanno paura che la vita da crociera non sia di loro gradimento...non insisto perchè poi se non gli piace come è piaciuta a me mi tocca rimborsarli ;) ma io la consiglio davvero a tutti....per me non esiste più vacanza se non in crociera (vedremo se cambierò idea dopo la celebrity) salvo motivi irrimediabili!!!
 

Silviette

Active member
Concordo perfettamente con te su tutto... Si, Mariner e Navigator sono gemelle, due belle navi!!!
Anche io nn convinco gli amici che snobbano le crociere, dico loro solo che anche io la pensavo come loro, e lo sanno bene, ad oggi, pero', posso dire che nn immaginano neppure cosa si perdono!!!! Crociere per tutta la vita, anche a costo di fare lo stesso itinerario al triplo!!!!
 

pam

New member
Concordo perfettamente con te su tutto... Si, Mariner e Navigator sono gemelle, due belle navi!!!
Anche io nn convinco gli amici che snobbano le crociere, dico loro solo che anche io la pensavo come loro, e lo sanno bene, ad oggi, pero', posso dire che nn immaginano neppure cosa si perdono!!!! Crociere per tutta la vita, anche a costo di fare lo stesso itinerario al triplo!!!!
non vedo l'ora di farne tantissimissimissimeeeeeeee!!!! è dura farne più di una all'anno causa ferie incompatibili però...ci proverò!!!!
 

giusri

Active member
Concordo perfettamente con te su tutto... Si, Mariner e Navigator sono gemelle, due belle navi!!!
Anche io nn convinco gli amici che snobbano le crociere, dico loro solo che anche io la pensavo come loro, e lo sanno bene, ad oggi, pero', posso dire che nn immaginano neppure cosa si perdono!!!! Crociere per tutta la vita, anche a costo di fare lo stesso itinerario al triplo!!!!

ti quoto al 100 % !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top