• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sito tedesco

gadima

Member
unica cosa l assicurazione. io la ho stipulata sul sito tedesco 49 euro a coppia. alcuni su questo forum affermano che non copra gli italiani, altri affermano il contrario. dai documenti che mi sono arrivati, usando il traduttore di google, non ho trovato nessun accenno alla non copertura degli italiani o dei non residenti in germania. mi ero proposto di contattare il call center tedesco (sempre sul forum accennavvano al fatto che è presente, al call center, un ragazzo che parla perfettamente italiano) ma poi mi sono dimenticato. se scopri qualcosa in merito all assicurazione mi fai sapere? grazie
Salve, io acquisto da adv tedesca e finora è andato tutto ok, una l'ho pagata interamente perchè era fex, l'altra solo il 20%, i biglietti sono puntualissimi, il risparmio forse per coincidenza , non voglio accanirmi è stato notevole, i bambini non pagano neanche le famose tasse €130.00, arrivati in nave con il ceck-in già stampato abbiamo chiesto del tavolo e ci avevano dato il 1° turno, noi abbiamo cambiato e comunque ci avevano abbinati con tedeschi al tavolo, ma basta chiedere sono disponibili al cambio e alla prima telefonata dalla cabina, la reception era sbalordita che parlassimo l'italiano, chiarita la nazionalità abbiamo ricevuto in cabina tutto in italiano.
unico neo, l'adv mi ha proposto un'assicurazione (da loro è facoltativa) €54.00 tutta la famiglia extra, ma che io come del resto con l'aereo ho escluso, considerato che in sei crociere non è mai successo niente, risultato sono scivolato in nave e mi sono fratturato il polso, ingessato, c'è da dire che ora aggiungo l'assicurazione nei viaggi, ho richiamato l'adv tedesca e mi ha mandato pure cosa copre, ho chiesto anch'io se era valida per gli italiani, e se fosse un'assicurazione seria, loro mi hanno risposto che si tratta di una delle più grandi tedesche mi hanno mandato le condizioni che ho tradotto (copre i bagagli se non vengano consegnati o persi, le spese mediche ( che secondo me dovrai anticipare) ed è validissima anche per italiani.
Io considerato che era un infortunio a bordo non ho sostenuto spese perchè carico costa (vedi diario un tuffo nel divertimento costa serena) ma una volta scesi mi dicono che loro non hanno nessuna competenza e che me la dovrei vedere con un assicurazione se stipulata (quindi niente risarcimento danno biologico o diaria giornaliera).
quindi esperienza con adv tedesca positiva, qualunque tua richiesta sono disponibili (sia in tedesco che in inglese) e non appena fai l'opzione ti danno il numero e vedi la tua crociera prenotata sul sito costa, basta cambiare CONTRY.
 

Valis92

New member
Salve, io acquisto da adv tedesca e finora è andato tutto ok, una l'ho pagata interamente perchè era fex, l'altra solo il 20%, i biglietti sono puntualissimi, il risparmio forse per coincidenza , non voglio accanirmi è stato notevole, i bambini non pagano neanche le famose tasse €130.00, arrivati in nave con il ceck-in già stampato abbiamo chiesto del tavolo e ci avevano dato il 1° turno, noi abbiamo cambiato e comunque ci avevano abbinati con tedeschi al tavolo, ma basta chiedere sono disponibili al cambio e alla prima telefonata dalla cabina, la reception era sbalordita che parlassimo l'italiano, chiarita la nazionalità abbiamo ricevuto in cabina tutto in italiano.
unico neo, l'adv mi ha proposto un'assicurazione (da loro è facoltativa) €54.00 tutta la famiglia extra, ma che io come del resto con l'aereo ho escluso, considerato che in sei crociere non è mai successo niente, risultato sono scivolato in nave e mi sono fratturato il polso, ingessato, c'è da dire che ora aggiungo l'assicurazione nei viaggi, ho richiamato l'adv tedesca e mi ha mandato pure cosa copre, ho chiesto anch'io se era valida per gli italiani, e se fosse un'assicurazione seria, loro mi hanno risposto che si tratta di una delle più grandi tedesche mi hanno mandato le condizioni che ho tradotto (copre i bagagli se non vengano consegnati o persi, le spese mediche ( che secondo me dovrai anticipare) ed è validissima anche per italiani.
Io considerato che era un infortunio a bordo non ho sostenuto spese perchè carico costa (vedi diario un tuffo nel divertimento costa serena) ma una volta scesi mi dicono che loro non hanno nessuna competenza e che me la dovrei vedere con un assicurazione se stipulata (quindi niente risarcimento danno biologico o diaria giornaliera).
quindi esperienza con adv tedesca positiva, qualunque tua richiesta sono disponibili (sia in tedesco che in inglese) e non appena fai l'opzione ti danno il numero e vedi la tua crociera prenotata sul sito costa, basta cambiare CONTRY.

Ciao gadima, volevo chiederti se esiste un modo per avere il sito di tale famosa agenzia, anche dandoti la mia mail. Grazie
 

danirenzo

Member
Salve, io acquisto da adv tedesca e finora è andato tutto ok, una l'ho pagata interamente perchè era fex, l'altra solo il 20%, i biglietti sono puntualissimi, il risparmio forse per coincidenza , non voglio accanirmi è stato notevole, i bambini non pagano neanche le famose tasse €130.00, arrivati in nave con il ceck-in già stampato abbiamo chiesto del tavolo e ci avevano dato il 1° turno, noi abbiamo cambiato e comunque ci avevano abbinati con tedeschi al tavolo, ma basta chiedere sono disponibili al cambio e alla prima telefonata dalla cabina, la reception era sbalordita che parlassimo l'italiano, chiarita la nazionalità abbiamo ricevuto in cabina tutto in italiano.
unico neo, l'adv mi ha proposto un'assicurazione (da loro è facoltativa) €54.00 tutta la famiglia extra, ma che io come del resto con l'aereo ho escluso, considerato che in sei crociere non è mai successo niente, risultato sono scivolato in nave e mi sono fratturato il polso, ingessato, c'è da dire che ora aggiungo l'assicurazione nei viaggi, ho richiamato l'adv tedesca e mi ha mandato pure cosa copre, ho chiesto anch'io se era valida per gli italiani, e se fosse un'assicurazione seria, loro mi hanno risposto che si tratta di una delle più grandi tedesche mi hanno mandato le condizioni che ho tradotto (copre i bagagli se non vengano consegnati o persi, le spese mediche ( che secondo me dovrai anticipare) ed è validissima anche per italiani.
Io considerato che era un infortunio a bordo non ho sostenuto spese perchè carico costa (vedi diario un tuffo nel divertimento costa serena) ma una volta scesi mi dicono che loro non hanno nessuna competenza e che me la dovrei vedere con un assicurazione se stipulata (quindi niente risarcimento danno biologico o diaria giornaliera).
quindi esperienza con adv tedesca positiva, qualunque tua richiesta sono disponibili (sia in tedesco che in inglese) e non appena fai l'opzione ti danno il numero e vedi la tua crociera prenotata sul sito costa, basta cambiare CONTRY.

secondo te l assicurazione proposta da costa.de è diversa o uguale a quella proposta dalla famosa adv?
 

nautius

New member
ribadisco che all'atto della prenotazione sul sito costa mi e' stato specificato che l'assicurazione che si puo' accludere alla crociera facoltativamente e' assolutamente inutile per chi non e' residente in germania....

personalmente ho fatto una assicurazione personale che ho selezionato e offre piu' garanzie... spendendo anche un filo meno...

Prima di sottoscriverla chiedete se e' valida per gli italiani.... e se dicono che lo e' pretendete una mail che lo confermi... l'assicurazione e' una di quelle cose che quando ti accorgi che non la hai piangi!!
 

gadima

Member
ribadisco che all'atto della prenotazione sul sito costa mi e' stato specificato che l'assicurazione che si puo' accludere alla crociera facoltativamente e' assolutamente inutile per chi non e' residente in germania....

personalmente ho fatto una assicurazione personale che ho selezionato e offre piu' garanzie... spendendo anche un filo meno...

Prima di sottoscriverla chiedete se e' valida per gli italiani.... e se dicono che lo e' pretendete una mail che lo confermi... l'assicurazione e' una di quelle cose che quando ti accorgi che non la hai piangi!!
ecco cosa mi hanno risposto ai miei quesiti:
Thank you very much for your message.

You may also book the insurance as an Italian residence. The complete care
insurance also includes a Travel Baggage Insurance:

"If your baggage is stolen or is lost on the flight, we will reimburse the
current value. The excess is € 100 for each insured event."


Medical Travel Insurance with Medical Emergency Assistance:

"We will reimburse the costs for necessary medical treatment required
abroad for inpatient treatment in hospital or out-patient treatment. If
you wish to be transferred to a hospital in your home town and there are
no medical reasons precluding transport, we will organise the medical
return transport for you and pay the costs incurred. The excess for
treatment costs abroad is € 100 for each insured event. If you firstly
submit the costs of medical treatment to another institution that is
involved in the reimbursement, we will pay a oneoff amount of € 50 over
and above the reimbursement of costs."

In the attached document, you may find the whole scope of the insurance on
page 1. The price of 54 EUR would cover the whole family in booking
For the insurance, we cooperate with the largest German travel insurer
(ERV). Please let us know if you would like to effect an insurance for
your cruise, or if you would like to receive the full insurance terms and


che tradotto:


a ringrazio molto per il vostro messaggio.

Potete prenotare anche l'assicurazione come residenza italiana. La cura completa
assicurazione comprende anche un viaggio Bagaglio Assicurazione:

"Se il tuo bagaglio è stato rubato o si perde sul volo, rimborseremo l'
valore corrente. L'eccesso è di € 100 per ogni evento assicurato ".


Assicurazione medica di viaggio con assistenza medica di emergenza:

"Noi rimborsare le spese per le cure mediche necessarie richieste
all'estero per il trattamento del ricoverato in ospedale o in trattamento ambulatoriale. Se
si desidera essere trasferiti in un ospedale nella tua città e non ci sono
ragioni mediche che precludono trasporto, organizzeremo il medico
ritorno di trasporto per voi e per le spese sostenute. L'eccesso di
spese di cura all'estero è di € 100 per ogni evento assicurato. Se in primo luogo
presentare i costi delle cure mediche in un altro istituto che è
coinvolto nel rimborso, pagheremo un importo ONEOFF di € 50 oltre
e, soprattutto, il rimborso delle spese ".

Nel documento allegato, è possibile trovare l'intero campo di applicazione dell'assicurazione sulla
pagina 1. Il prezzo di 54 euro coprirebbe tutta la famiglia nella prenotazione
Per l'assicurazione, collaboriamo con il più grande assicuratore viaggi tedesca
(ERV). Fateci sapere se si desidera effettuare una assicurazione per
la vostra crociera, oppure se si desidera ricevere le condizioni di assicurazione complete e
condizioni.
 
Ultima modifica:

gadima

Member
Nautius, che ne pensi?
a quale compagnia mi potrei rivolgere in Italia, dove sono assicurato per l'auto ne ho parlato e i costi sono elevati....
 

nautius

New member
Gadima, a quanto ho capito tu hai prenotato non sul sito istituzinale Costa ma da una adv.

Per una adv il mio discorso non vale.. puo' benissimo essere che prevedano una loro assicurazione perfettamente utilizzabile anche dai non residenti in germania..

Io parlavo ESCLUSIVAMENTE della assicurazione proposta da Costa sul sito tedesca, quella per intendersi che puoi selezionare o meno se prenoti sul sito.

Nel mio caso mi e' stato confermato dal personale del call center tedesco che non e' assolutamente valida per chi non e' residente in Germania e di non sottoscriverla assolutamente in quanto soldi buttati.

Per quanto riguarda assicurazioni fatte "in proprio".. ci sono varie possibilia'.... con tutte le coperture che uno vuole... a seconda della spesa....

io ho stipulato con Travel Guard ed ho speso per il SINGOLO viaggio per me e la moglie circa 120 € per la formula "gold" che copre un po' tutto......

sarebbero stati sui 180 € ma ho trovato un codice sconto in rete e lo ho utilizzato ;)

Non so' se posso mettere link... non credo.. a rigore di netiquette forse ho gia' scritto troppo... per cui sono obbligato a fermarmi qui.... mi spiace...
 

Valis92

New member
Gadima, a quanto ho capito tu hai prenotato non sul sito istituzinale Costa ma da una adv.

Per una adv il mio discorso non vale.. puo' benissimo essere che prevedano una loro assicurazione perfettamente utilizzabile anche dai non residenti in germania..

Io parlavo ESCLUSIVAMENTE della assicurazione proposta da Costa sul sito tedesca, quella per intendersi che puoi selezionare o meno se prenoti sul sito.

Nel mio caso mi e' stato confermato dal personale del call center tedesco che non e' assolutamente valida per chi non e' residente in Germania e di non sottoscriverla assolutamente in quanto soldi buttati.

Per quanto riguarda assicurazioni fatte "in proprio".. ci sono varie possibilia'.... con tutte le coperture che uno vuole... a seconda della spesa....

io ho stipulato con Travel Guard ed ho speso per il SINGOLO viaggio per me e la moglie circa 120 € per la formula "gold" che copre un po' tutto......

sarebbero stati sui 180 € ma ho trovato un codice sconto in rete e lo ho utilizzato ;)

Non so' se posso mettere link... non credo.. a rigore di netiquette forse ho gia' scritto troppo... per cui sono obbligato a fermarmi qui.... mi spiace...

Ciao nautius, quindi tu hai prenotato su costa.de e stipulato l'assicurazione a parte, E non hai avuto problemi?
 

k863

Member
Ho prenotato dal sito istituzionale austriaco, perchè domiciliata in austria ma residente in Italia.
Confermo quanto detto da Gadima, i bambini non pagano neanche le tasse portuali ma solo l'assicurazione.
Per quanto riguarda l'assicurazione noi l'abbiamo fatta con loro e abbiamo pagato 41 euro a persona e copre tutto nulla escluso, ci tengo inoltre a ribadire che anche dal sito istituzionale è validissima anche per gli Italiani e per chiunque non fosse residente in Austria, e visto che parlo tedesco ho parlato e prenotato direttamente con loro tramite call center costa.
 

gadima

Member
Gadima, a quanto ho capito tu hai prenotato non sul sito istituzinale Costa ma da una adv.

Per una adv il mio discorso non vale.. puo' benissimo essere che prevedano una loro assicurazione perfettamente utilizzabile anche dai non residenti in germania..

Io parlavo ESCLUSIVAMENTE della assicurazione proposta da Costa sul sito tedesca, quella per intendersi che puoi selezionare o meno se prenoti sul sito.

Nel mio caso mi e' stato confermato dal personale del call center tedesco che non e' assolutamente valida per chi non e' residente in Germania e di non sottoscriverla assolutamente in quanto soldi buttati.

Per quanto riguarda assicurazioni fatte "in proprio".. ci sono varie possibilia'.... con tutte le coperture che uno vuole... a seconda della spesa....

io ho stipulato con Travel Guard ed ho speso per il SINGOLO viaggio per me e la moglie circa 120 € per la formula "gold" che copre un po' tutto......

sarebbero stati sui 180 € ma ho trovato un codice sconto in rete e lo ho utilizzato ;)

Non so' se posso mettere link... non credo.. a rigore di netiquette forse ho gia' scritto troppo... per cui sono obbligato a fermarmi qui.... mi spiace...


infatti , io parlo dell'assicurazione propostami dall'adv tedesca
 

nautius

New member
allora ripeto ANCORA... probabilmente mi sono dimenticato come si parla l'italiano.. scusate!!!

Io parlo del sito TEDESCO... non quello austriaco... su quello austriaco non ho mai prenotato e non ho la minima idea di come funzioni.

su quello TEDESCO... non adv, non austriaco,non americano, non spagnolo ecc ecc... il call center mi ha detto e precisato chiaramente che l'assicurazione sottoscrivibile con la crociera non e' assolutamente valida per chi e' residente fuori dalla GERMANIA!

Personalmente ho prenotato senza selezionare l'assicurazione come indicato direttamente dal call center e mi sono premurato di farmi una assicurazione personale per me e mia moglie che copra assistenza sanitaria,bagagli,rinuncia ecc ecc nel periodo specifico che copre la mia crociera ai caraibi.

Al momento nessuno problema... ho la conferma della prenotazione, ho pagato il regolare 20% a Costa e ho la conferma della copertura assicurativa, per la quale ho gia' pagato l'intero importo.

QUESTO PER QUANTO RIGUARDA UNA PRENOTAZIONE FATTA SUL SITO ISTITUZIONALE COSTA IN GERMANIA TRAMITE INTERNET E DIRETTAMENTE PER DEFINIRE I DETTAGLI CON GLI OPERATORI DEL CALL CENTER IN GERMANIA.. ESATTAMENTE AD AMBURGO.

PER QUANTO RIGUARDA TUTTE LE ALTRE POSSIBILE FORME DI PRENOTAZIONI NON POSSO DIRE NULLA PERCHE' AD ORA MAI FATTE! ;)
 

k863

Member
per dovere di cronaca, il sito austriaco ha un nemero austriaco ma le chiamata vengono ricevute da costa germania in germania appunto.
 

nautius

New member
io credo che essendo un'altra nazione possono fare vigere politiche diverse..... comunque io ho detto cio' che mi e' stato riferito dal call center.. non me ne viene ne va' nulla... se non siete certi di quello che ho scritto.. basta telefonare al call center e chiedere lumi... ;)

Non so' i dettagli e a quali call center facciano capo i vari siti europei.. so solo quello che mi hanno detto e come mi sono conseguentemente rapportato... di questo ho dato notizia.. poi ognuno faccia come crede.
 

gadima

Member
io credo che essendo un'altra nazione possono fare vigere politiche diverse..... comunque io ho detto cio' che mi e' stato riferito dal call center.. non me ne viene ne va' nulla... se non siete certi di quello che ho scritto.. basta telefonare al call center e chiedere lumi... ;)

Non so' i dettagli e a quali call center facciano capo i vari siti europei.. so solo quello che mi hanno detto e come mi sono conseguentemente rapportato... di questo ho dato notizia.. poi ognuno faccia come crede.

Ti ringrazio, per le tue informazioni, io dopo l'infortunio capitato pensavo di comprare l'assicurazione abbinata al sito ufficiale costa straniero, a questo punto meglio quella dell'adv (già avevo sentito che per gli italiani costa.de non era applicabile), anche se proverò prima a contattare qualche agenzia italiana (un motivo per la quale sono più cari ci sarà, nessuno regala niente) speriamo comunque che non succeda mai niente.....
 

nautius

New member
Ci mancherebbe gadima.

Informati bene con le assicurazioni è sempre meglio avere i piedi di piombo.

Io credo che una cosa fatta in proprio valutando una assicurazione specifica sia meglio del prodotto preconfezionato di costa

Per la adv bisogna vedere con che circuito offre l'assi e che garanzie e franchige copre

Ci sono molte assicurazioni specifiche dedicate ai viaggi si riesce a trovare praticamente tutte le formule che si vogliono importante è che siano circuiti seri e internazionalmente solidie riconosciuti.
 

gadima

Member
Ci mancherebbe gadima.

Informati bene con le assicurazioni è sempre meglio avere i piedi di piombo.

Io credo che una cosa fatta in proprio valutando una assicurazione specifica sia meglio del prodotto preconfezionato di costa

Per la adv bisogna vedere con che circuito offre l'assi e che garanzie e franchige copre

Ci sono molte assicurazioni specifiche dedicate ai viaggi si riesce a trovare praticamente tutte le formule che si vogliono importante è che siano circuiti seri e internazionalmente solidie riconosciuti.
ho appena parlato con l'operatore dell'assicurazione di cui accennavi tu, si può fare!!!!!, vorrei però ancora approfondire su questa propostami dall'adv ERV, il coupon sconto l'hai avuto tramite dei coupon - regali?
 
Top