• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Situazione Mediterraneo; altre limitazioni per le navi crociera?

Ah, non si tratta di una modifica agli itinerari? Se si tratta di maltempo è tutta un'altra cosa; speriamo sia solo per questo motivo.

Credo di si Rodolfo, o hanno notato che molti croceristi non gradiscono fare escursioni in Tunisia, e quindi è conveniente cambiare meta. Spero per la destinazione di Malta non vedo grandi problemi per la sicurezza. In questo tempo non è più sicuro nessun posto PULTROPPO.

......affermare "ce la siamo cercata" vorrebbe dire giustificare l'orrore e le stragi a cui stiamo assistendo (orrore non solo verso gli occidentali CIVILI come me e come te, ma orrore e stragi anche verso i musulmani CIVILI loro fratelli di "religione" uccisi a migliaia)

Io mi sono scusato per l'OT anche per rispetto verso le regole di questo forum, ma se io mi scuso dopo il tuo invito ad astenermi dal continuare a parlare "qui" di tale argomento non mi sembra corretto da parte tua dare una tua personale interpretazione del mio pensiero dopo avermi invitato a non parlarne. In tal caso comincia a somigliare ad una censura. E tanto per rispondere a questa tua affermazione, NO, la violenza da parte mia non è MAI giustificata in tutte le sue forme.

Che tristezza dover purtroppo parlare di queste cose che riguardano fatti molto inquietanti. Un giorno lontano nemmeno poi tanto chi mai avrebbe pensato di dover fare i conti con la drammatica assonanza di 2 parole: crociati-crociere?!
Sempre peggio! Non bastavano i pirati somali che infestavano certe rotte verso l'oriente? Già da quelle parti sapere di ponti a bordo chiusi per sicurezza in certi tratti non faceva piacere figuriamoci ora dover parlare di sicurezza nel canale di Sicilia. Con l'ultima crociera a gennaio ho scelto la tranquillità dei miei amati Caraibi ma non mi lascerò scoraggiare per altre rotte anche se la prudenza e d'obbligo e la situazione va seguita nel tempo e nel suo evolversi, speriamo in bene.
I segnali però, ahimè, non sembrano lasciar prevedere un'inversione di tendenza...anzi!
Ciao a tutti.
Fan

Gli scali sono previsti come da programma , se poi capita che incontrano mal tempo nella zona e reputano che andare a Tunisi possa essere fastidioso per i passeggeri a causa del mare agitato , allora si sceglie di dirottare verso la prossima meta , sostituendo lo scalo saltato con un giorno di navigazione o con qualche altra meta :)

Di solito, quando uno scalo viene saltato per cause meteorologiche, le compagnie tentano lo stesso l'avvicinamento al porto per poi decidere di continuare la navigazione per la meta successiva. Invece, sia per Splendida sia per Fascinosa, la destinazione è stata cambiata ancor prima di partire. Poi Splendida è rimasta in porto a Palermo fino alla mattina presto, ma forse solo perché il giorno dopo sarebbe stato di navigazione (ipotesi).
Comunque sia è difficile dire con precisione quale sia stata la motivazione e arrivare alla conclusione che è stata colpa del tempo.. poi magari Ciccio.97 possiede notizie ufficiali che a me sono sfuggite.

Ho cinque crociere prenotate con scalo a Tunisi, se l'itinerario sarà cambiato pazienza non mi lamenterò mai di queste cose nel Forum la sicurezza prima di tutto sia in mare che in terra...

Di solito, quando uno scalo viene saltato per cause meteorologiche, le compagnie tentano lo stesso l'avvicinamento al porto per poi decidere di continuare la navigazione per la meta successiva. Invece, sia per Splendida sia per Fascinosa, la destinazione è stata cambiata ancor prima di partire. Poi Splendida è rimasta in porto a Palermo fino alla mattina presto, ma forse solo perché il giorno dopo sarebbe stato di navigazione (ipotesi).
Comunque sia è difficile dire con precisione quale sia stata la motivazione e arrivare alla conclusione che è stata colpa del tempo.. poi magari Ciccio.97 possiede notizie ufficiali che a me sono sfuggite.

è stata cambiata perchè già le previsioni meteo parlavano chiaro è inutile andare in porto tentare di accedervi e poi una volta attraccati non far fare nulla agli ospiti , tanto vale cambiare per quella crociera , comunque la notizie è uscita sulla pagina di shipsofpalermo...
10422051_858872107502021_9178091449649446678_n.jpg

Non so se Fascinosa sarebbe dovuta scalare a Tunisi questa settimana, ma dal sito di Costa, per la crociera in partenza oggi da Savona, non risulta la presenza dello scalo nordafricano: Savona, Civitavecchia, Palermo, Palma, Barcellona, Marsiglia, Savona.

Costa Fascinosa è salpata da Savona, il suo itinerario include Tunisi. Quindi settimana scorsa, solo problematiche, relative alle condmeteo.