• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Situazione Mediterraneo; altre limitazioni per le navi crociera?

Ma se era già risaputo di infiltrazioni dell'Isis in Tunisia perché saltare lo scalo solo adesso?

Perchè, probabilmente, nelle ultime "ore" sarà cambiato qualche scenario che ha portato alla decisione di cancellare/sospendere lo scalo di Tunisi. Del resto era nell'aria, l'avevamo ipotizzato anche noi su queste pagine; un inizio ci deve pur essere e la decisione è stata presa per domani.

Perchè, probabilmente, nelle ultime "ore" sarà cambiato qualche scenario che ha portato alla decisione di cancellare/sospendere lo scalo di Tunisi. Del resto era nell'aria, l'avevamo ipotizzato anche noi su queste pagine; un inizio ci deve pur essere e la decisione è stata presa per domani.

Probabilmente è come dici tu Rodolfo.
Per esempio: è di queste ore la notizia (Reuters) che in Tunisia, negli ultimi tre giorni sono stati arrestati un centinaio di islamisti sospettati di preparare attentati sul suolo tunisino....

No, no certamente; quello non mi è passato nemmeno per la testa. E' l'insieme della situazione che mi preoccupa; sentire ogni giorno nuove minacce nei nostri confronti e agli altri paesi. Lo stillicidio di attentati e la ferocia ed il disprezzo per la vita umana.

Diciamo che ce la siamo cercata. Il disprezzo per la vita umana è quantomeno reciproco. Uccidere con un missile o con un coltello è sempre uccidere.

Diciamo che ce la siamo cercata. Il disprezzo per la vita umana è quantomeno reciproco. Uccidere con un missile o con un coltello è sempre uccidere.

Secondo te "se la sono cercata" gli operai egiziani (tutti cristiani copti) messi in gabbia i Libia ?
E "se la sono cercata" i Siro Caldei rapiti oggi dal loro pacifico villaggio ?
Oppure (estendendo a Boko Haram che ormai marcia a fianco di IS) "se la sono cercata" le ragazze musulmane rapite di cui non si hanno più notizie ?

Ritengo che una discussione sulle ragioni che hanno portato all'odio e alle violenze a cui purtroppo assistiamo sarebbe molto complessa e da affrontare in altra sede. Ma in alcun modo gli atti di terrorismo si possono considerare come una sorta di "logica ritorsione"; non fosse altro che per il fatto che non risolveranno MAI niente; contribuiranno solo e sempre ad aumentare odio, mai serviranno a creare giustizia.

e' un forum libero o no felix? Perche' hornet dovrebbe fare discorsi da altre parti? hornet non ti devi scusare di niente....io penso intendi dire che noi non pensiamo mai ai civili uccisi dalle bombe americane francesi italiane...la guerra non e' mai giusta da nessuna parte.

Mah... hornet si è scusato per l'OT.
In effetti le ragioni (storiche, politiche, religiose, etc) che hanno portato alla crisi attuale non mi pare che siano il tema di questo thread. Non mi pare sia questione di quanto il forum sia "libero"...

e' un forum libero o no felix? Perche' hornet dovrebbe fare discorsi da altre parti? hornet non ti devi scusare di niente....io penso intendi dire che noi non pensiamo mai ai civili uccisi dalle bombe americane francesi italiane...la guerra non e' mai giusta da nessuna parte.

Ci sarebbero circa 5.000 ragioni per non farlo qui. Tralasciando il fatto che affermare "ce la siamo cercata" vorrebbe dire giustificare l'orrore e le stragi a cui stiamo assistendo (orrore non solo verso gli occidentali CIVILI come me e come te, ma orrore e stragi anche verso i musulmani CIVILI loro fratelli di "religione" uccisi a migliaia), delle 5.000 ragioni ne cito SOLO una: è vietato dalla netiquette. E ricordati che le regole sono alla base della libertà, anche di espressione, e sono a tutela della stessa, non a danno.
Spero di essere stato chiaro nell'esprimere ciò che intendevo, come spero prevalga il BUON SENSO, quello vero e non quello delle frasi fatte, in queste pagine del forum.

Un saluto a tutti

Ciao a tutti anch'io sono preoccupato a giugno faro una crocera con tappa a tunisi e malta, capisco che le compagnie vogliono tutelare i propri passeggeri ma non è troppo prematuro annullare queste destinazioni? Se dobbiamo guardare anche l'Italia è stata minacciata soprattutto Roma ma nessuno credo che annulli questa destinazione. Nel sito Viaggiare Sicuri per adesso ho letto solo un avviso per la tunisia ( attenzione nelle zone di confine con libia) quindi spero che non vengano cancellate queste mete soprattutto Malta.

E se non lo fosse (troppo prematuro)? Avranno qualche segnalazione/avvisaglia di qualche potenziale pericolo. Anche per le compagnie è un "costo" cambiare gli scali.