• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sole di mezzanotte - Costa Luminosa - Marilù

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Sole di mezzanotte - Costa Luminosa - Marilù

Serivizio celeberrimo, altrochè!!! In un'ora eri spedito, e mai un errore nella consegna delle pietanze.
Un'altra sorpresa per me è stato il maitre: veniva tutte le sere a scambiare due parole.
E a proposito di bis, in un'occasione me l'ha proposto lui!!!
Era straniero, non italiano, e molto simpatico ed esperto con la lingua.

ps simpatia interessata: lo incontravamo alla zona buffet e abbassava lo sguardo ...

ps ps una cosa che non fanno più: togliere le briciole di pane dal tavolo prima del dolce. Non ciavevo mai fatto caso, ma l'ultima sera al ristorante club, dove questo gesto è stato fatto, mi è scattata questa molla ...

Hai perfettamente ragione: le briciole le levano solo al ristorante Club: non mi ero "soffermata" su questo particolare.
Quanto al maitre, anche da noi si soffermava e ci chiedeva se tutto andava bene :D .
Al buffet non l'ho mai incontrato; incontravo, invece, il maitre del Club Luminosa che ci faceva grandi sorrisi ed inchini (forse perchè gli avevamo dato una macia quando eravamo stato al ristorante? :lol: :lol: :lol: )

A ecco, perchè con noi è stato molto gramo.
appena arrivati voleva vedere l'invito, io gli ho mostrato la ricevuta dove era annotata la data, inoltre aveva un riscontro pure lui.
Gli ho detto, non ho problemi, vado in cabina a prenderlo ... mi ha apostrofato così "no no anche se era solo quello che avrei voluto, pazienza ..." non so se era lo stesso che avevi tu, sta di fatto che non l'abbiamo più visto tutta sera!!!

Il maitre era uno solo: bassino, magro e con i baffetti; con noi è stato super gentile e super efficiente; tieni conto che la mancia gliela abbiamo dato a fine cena, quando già ci eravamo alzati :P

Avrà dato per scontato che, a prescindere, da noi non avrebbe avuto nulla (figurati, due giovinastri …); peccato perché mi avesse trattato bene qualcosa gli avrei lasciato (come ho fatto col nostro bravo cameriere di cabina, veramente simpatico, celere e professionale).

Peccato perchè dovrebbero essere professionali con tutti i clienti!!

Guarda per la professionalità nulla da discutere, se tutto è filato liscio, il merito è anche suo: ha saputo coordinare al meglio i camerieri.

Ma la sua simpatia proprio ...

marco1978 ha detto:
Guarda per la professionalità nulla da discutere, se tutto è filato liscio, il merito è anche suo: ha saputo coordinare al meglio i camerieri.

Ma la sua simpatia proprio ...
Diciamo che dovrebbe essere simpatico verso tutti..

Infatti, è lì anche per quello .... è quello che mi fa innervosire.

Adesso te ne racconto una: l'anno scorso il maitre ci ha ignorato tutta sera, il ristorante club era praticamente vuoto e lui se ne stava nell'angolo bar a riposare.
A fine cena gli avevo dato, per usanza più che altro, 5 euro; non ti dico, ha cominciato a parlare a vanvera e a riempirmi di complimenti; si è persino scusato se durante la sera non ci aveva potuto curare a dovere ...

Cioè ditemi voi se si può una cosa così.

marco1978 ha detto:
Infatti, è lì anche per quello .... è quello che mi fa innervosire.

Adesso te ne racconto una: l'anno scorso il maitre ci ha ignorato tutta sera, il ristorante club era praticamente vuoto e lui se ne stava nell'angolo bar a riposare.
A fine cena gli avevo dato, per usanza più che altro, 5 euro; non ti dico, ha cominciato a parlare a vanvera e a riempirmi di complimenti; si è persino scusato se durante la sera non ci aveva potuto curare a dovere ...

Cioè ditemi voi se si può una cosa così.
Comportamento inqualificabile!!!

In questa crociera questi "inconvenienti" non ci sono capitati; in quella su magica .... molto spesso :cry: :x

Marilù, adesso mi stampo il tuo diario di viaggio e quando mi metto a letto, con la luce soffusa lo leggo tutto d'un fiato, domani ti faccio sapere
Come sai anch'io l'anno prossimo farò la crociera del nord Europa, mamma mia non vedo l'ora :D

Un saluto
Elena

Eelena, stampati anche quello di marco 1978: siamo stati in crociera "insieme" anche se io non lo sapevo; anche il suo è un bellissimo e lunghissimo diario; lo trovi in questa stessa sezione. :D :D
Siamo a tua disposizione; ti confermo i complimenti per la scelta: questa è una crociera.... da sogno :D :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Parliamo un po' della giornata di Flam del 18 giugno.

Premessa: marilù ha fatto l'escursione del trenino, io quella del battello. Ma solo perchè quest'escursione l'avevo già fatta anni fa. Altrimenti l'escursione "obbligatoria" è proprio quella del trenino da una giornata intera.
In questa escursione è meravigliosa soprattutto la "caratteristica" tratta della Flamsbana.

E poi un consiglio che do a chi fa questa crociera: cercate di uscire il prima possibile dalla vostra cabina all'alba, lo spettacolo della nave che scivola sullo specchio d'acqua in mezzo a questo fiordo è qualcosa di meraviglioso; e se proprio amate dormire, almeno non perdetevi l'uscita dal fiordo alle 6 di sera. Il tragitto è lo stesso, quindi potrete recuperare.
Anche se questo stupendo spettacolo, a mio avviso, merita di essere visto due volte, all'arrivo e alla partnza!!!

E' proprio vero: lo spettacolo di entrata ed uscita dalla nave del fiordo è meraviglioso; io però non sono d'accordo con marco quando dice che "potete recuperare" la visione del fiordo, mentre concordo con lui quando dice di svegliarsi presto: la luce, in questi posti, fa cambiare il panorama: mio marito si svegliava prestissimo (circa alle 5 del mattino): apriva le tende e mi svegliava: vedere la navigazione dentro i fiordi con quella luce è ... un incanto; anche rivederla la "sera" è molto bello, ma secondo me non ha la magia della mattina presto: il mare trasparente, la bruma dell'"alba", la luce che filtra, il colore dei ghiacciai a quell'ora sono semplicemente "unici". :D :D
Ci penso ancora tutte le mattine quando suona la sveglia e mi dice che devo andare ... al lavoro :twisted: :cry: :cry: :cry: :cry:

Io però alle 5 di mattina vedevo dei gran operai Costa, ma di passeggeri ero in compagnia di quattro gatti, persino mia moglie si rifiutava di uscire, preferendo il caldo letto!!! :lol: :lol: :lol:

Ma io non uscivo dalla cabina: guardavo dalla finestra/ balcone della camera o, al più, ci imbacuccavamo ed ammiravamo la navigazione seduti sul balcone; poi mio marito :D usciva, andava a prendere la "colazione per i mattinieri", faceva un bel vassoio e lo portava in cabina: facevamo una prima "mangiatina" guardando questi splendidi paesaggi :D :D

Stampato e letto, Marilù il tuo diario è bellissimo :cry:
Cavoli, peccato quei disguidi con i voli :evil:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.