• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sole di mezzanotte - Costa Luminosa - Marilù

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Sole di mezzanotte - Costa Luminosa - Marilù

Che mi dici del diario di marco1978? E' lo stesso viaggio, visto da altri occhi.
Però tutti i nostri quattro occhi dicono all'unisono che è una crociera incantevole su una nave meravigliosa :D

Molto bello, anche se mi è piaciuto di più il tuo... più appassionato :D

Grazie elena; è vero, questo mio viaggio è stato desiderato da tanto tempo, per cui la "passione" necessariamente si rileva.
Ma è anche vera un'altra cosa: spesso le stesse cose, sono "viste" in modo diverso a seconda che si tratti di un uomo o di una donna :roll: ; e devo dire che marco è anche un bravo poeta: mi è piaciuta molto la poesia che ha scritto alla fine del suo diario (dice che quella sera si sentiva particolarmente ispirato :D ); io, purtroppo, fra lavoro e famiglia ... non ho tempo per potermi ispirare .... poeticamente :lol: :lol: :lol: :lol:
In ogni caso aspetto di leggere il tuo diario alla fine della tua crociera di un altr'anno :D :D :D

Ho letto solo la parte relativa alla sfortunata partenza e poi, vista la lunghezza del tuo diario, l'ho stampato. Con calma me lo leggerò in modo che possa sognare ad occhi aperti questa fantastica crociera. :wink:
Ah, ma dovrò decidermi nel prenotarla, eccome se dovrò decidermi! :roll:

Non solo prenotala, ma falla: è semplicemente unica; fra l'altro abbiamo avuto dalla nostra l'incognita tempo: è stato perfetto durante tutta la crociera, il che, a quelle latitudini, non è cosa semplice. :P :P
Avevano ragione i nostri amici che ci hanno consigliato di farla in quel periodo; dopo metà luglio il tempo si guasta e ... la crociera non è più la stessa :cry: :cry:

Marilù finalmente ho letto il tuo resoconto! che dire.... splendido e utilissimo!!
non vedo l'ora di scrivere il mio, il prossimo anno... :D

un consiglio: mi pare di aver capito che devo richiedere in agenzia un tavolo da 2 al ristorante? o credi che per i viaggi di nozze venga assegnato in automatico?

cara mela, allora aspetto di leggere il tuo diario :D :D :D
Per quanto riguarda il tavolo a due, chiedilo subito alla tua agenzia; il fatto che siete in viaggio di nozze non è, per l'assegnazione dei tavoli, determinante; anzi, loro tendono a mettere insieme coppie in viaggio di nozze; per la verità ti devo dire che ho visto nascere aia tavoli tante belle amicizie tra.... sposini :lol: :lol:
Auguri :D

P.AS. leggi anche il diario di marco1978: ha fatto la mia stessa crociera ed ha scritto un diario fantastico :D

ok grazie per me questa è una dritta preziosissima davvero!! ci terremmo ad essere solo noi 2 a cena, ciò non toglie che si possano comunque fare delle belle amicizie sulla nave :)

ho letto anche il diario di Marco, ma in realtà mi è servito di più il tuo proprio per le impressioni relative alla alle emozioni, alla vita pratica e alle escursioni (che sto proprio scegliendo in questi giorni!)

Mela, le escursioni, secondo me, da fare assolutamente sono Capo Nord e le isole Lofoten; per le altre, se vuoi, ti puoi organizzare da sola; personalmente ti consiglio anche le escursioni di Flam (trenino e Voss) ed hellesyt/Geyranger (inconveniente: sveglia molto presto).

Se vuoi altri consigli, non esitare a chiedere :D

P.S.: un consiglio: fatevi regalare, se ci riuscite, i trattamenti alla Samsara ed una cena al ristorante club: ne vale la pena

grazie marilù!
ieri ho prenotato le escursioni... al contrario di quanto indicato dall'agenzia, non è proprio possibile "pre-pagarle" ma sono solo prenotabili.
La fermata a Flam nel notro persorso non c'è... e io soffro un po' il pullman, quindi ho scelto qualche escursione di mezza giornata:

17/6 Geiranger - escursione NORDDAL E MALGA DI HERDAL

19/6 Honninsvag - TRANSFER A CAPO NORD

21/6 Gravdal - LOFOTR E VESTVÅGØY

23/6 Andalsnes - ESCURSIONE NELLA REGIONE DI ROMSDAL IN TRENO

ho inserito anche i pacchetti vini e bevande (questi è possibile prepagarli), prenotato una cena al ristorante club (ho letto il tuo diario e l'ho scelto anche io per una delle tappe più a nord vicino al solstizio d'estate!) e scelto un paio di trattamenti per me.

ora devo solo aspettare di partire :lol:

una particolarità: ho visto che oltre a Malpensa è previsto un volo da Linate, essendo molto + vicino x me ho chiesto se non ci fossero scali, dopo risposta negativa ha chiesto lo spostamento.... beh il volo di Linate scala su Roma al ritorno con un viaggio in totale di 8 ore :shock:

ho già chiesto il ri-spostamento.....

Mela, sei bravissima; visto il tuo problema con il pullmann, hai scelto molto bene.
Per l'escursione ad Andalsnes, guarda che il treno lo puoi prendere, se ti va, da sola: la stazione - con annessa biglietteria, è proprio di fronte alla nave. Vedi solo di cambiare gli euro in corone norvegesi prima di partire, così potrai fare piccoli acquisti (anche biglietti del treno) in tutta tranquillità; in ogni caso i bancomat sono accettati dovunque.

eh ma il mio fidanzato ci teneva a vedere il Troll... mi pare che con l'escursione nella parte di ritorno in pullman ci si passi :roll:
va beh, in fondo 4 escursioni vanno bene... per gli altri posti seguiremo le indicazioni del forum e ci arrangeremo col fai-da-te!

Allora hai fatto benissimo :D :D :D : vedrai che, altre al tuo fidanzato/marito, piacerà anche a te :D :D :D

Magnifico diario! E' molto dettagliato! Mi è piaciuto molto anche leggere le sensazioni provate durante la giornata in nave... Soprattutto quando descrivevi i servizi a bordo! La parte riguardante il Samsara spa mi ha pure fatto decidere di proporlo alla gentil signora!

Dario, regala a tua moglie un trattamento alla Samsara: consiglio il massaggio ayurvedico: è sensazionale; se poi sulla nave c'è la terapeuta che si chiama lulù chiedi di avere fatto il massaggio da lei: è bravissima :D :D :D

Se quello che dici è quello del terzi occhio è proprio quello a cui avevo pensato! E sicuramente allora chiederemo di Lulù! Grazie!

si, è un massaggio che comprende anche il c.d. "terzo occhio": esci da lì in uno stato di ... beatitudine :roll: :roll: :roll:
L'unico "inconveniente" è che ti devi fare subito dopo lo shampoo; in compenso i capelli dopo sono brillanti e setosi (ti fanno anche un massaggio alla testa :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: )

Aggiudicato! Allora glielo farò provare già la settimana prossima su Pacifica e poi a settembre prossimo se su Luminosa ci sarà ancora Lulù chiederemo proprio di lei!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.