• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sommossa Turchia-cambio di rotta?

Sommossa Turchia-cambio di rotta?

Buonasera a tutti
ho intenzione di prenotare con Costa Fascinosa la crociera Panorami d'Oriente, partenza 7 luglio.
Vorrei capire se, dato le recenti sommosse in Turchia, soprattutto a Istanbul (visto che la nave si ferma 2 giorni in questa città), qualcuno è a conoscenza di eventuali cambi di rotta.
Ho girato un po' nel sito e non ho trovato nessuna discussione inerente tale notizia.
Vi ringrazio.
Barbara
 
In pratica la prima crociera che potrebbe risentire del problema è partita oggi da Venezia...bisogna aspettare per capire.
Di certo se lo scalo dovesse presentare rischi la nave troverà uno scalo alternativo.
La situazione non è bella, ieri l'ambasciata Italiana consigliava ai suoi connazionali di rimanere in hotel.
 
Secondo me quasi sicuramente almeno per questa settimana Costa sceglierà di non attraccare...
Lo hanno fatto per Atene e la situazione a mio parere era molto meno grave...
Non per spaventarti ma qui molta gente va in giro con maschere anti gas in quanto la polizia fa un uso spropositato di lacrimogeni...
Da qui al 7 luglio possono succedere molte cose e potrebbe placarsi tutto... ma chi lo sa... bisogna attendere informazioni direttamente da Costa Crociere.

E' veramente un peccato perchè Istanbul in un itinerario del genere è davvero il "punto clou" di tutta la crociera e non poterci andare sarebbe un dispiacere enorme...
 
Ho visto tramite la diretta nave della fascinosa partita oggi che effettuano sconti sulle escursioni, Istanbul inclusa.
La situazione a Istanbul è decisamente poco bella.
Vedremo l'evolversi della situazione nei prossimi giorni.
Thanks
 
salve la prox settimana si parte con msc divina con istambul e non so cosa succederà! mi chiedo se viene sostituita con un altra destinazione e se è già successo in passato.comunque io x luglio non mi preoccuperei!!!
 
Ma pensate che qualcuno possa sapere l'evolversi della situazione da qui al 7 luglio? Già stamattina al TG non han fatto menzione di disordini nella città.

Mi correggo; nei TG5 Flash, nessun accenno, dal TG normale, in effetti, i disordini continuano e si son diffusi ad altre città.
 
Ultima modifica:
anche io stesso problema,
parto il 22 giugno con Msc Divina....speriamo bene !!
Ma che voi sappiate, nel caso la compagnia decidesse per un cambio di rotta , quanto tempo prima avvisa i clienti ?
Sinceramente mi auguro che la situazione migliori perche' ho scelto questo itinerario proprio per lo scalo a Istanbul.
 
io parto domenica con la Fascinosa...speriamo che tutto si risolve anche perché io ho scelto Panorami d'oriente per andare a Istanbul
 
Ma che voi sappiate, nel caso la compagnia decidesse per un cambio di rotta , quanto tempo prima avvisa i clienti ?

La compagnia, proprio per cercare di rispettare l' itinerario, aspetta sempre il più possibile prima di decidere un cambio di rotta...quindi è chiaro che non ti avvisa molto prima.
 
Come correttamente dice La 76 la decisione può essere presa fino a qualche ora prima dello scalo previsto e nel caso si opti comunque per il non cambio scalo stà alla compagnia autorizzare o meno lo sbarco in sicurezza dei passeggieri sentiti gli uffici preposti ( msc) di terra, l'ambasciata in loco e il dipartimento informazione e servizi Italiano a mezzo di un sua rappresentanza in loco ( ma solo in casi estremi )

Un saluto
 
E che si risolva soprattutto ,come sempre in questi casi,per gli abitanti della Turchia non tanto per evitare che si salti uno scalo.Saluti
 
Questo non lo sapevo!!!
Buono a sapersi!
Anni fa' con Costa hanno saltato una tappa per mare agitato, ma non ci hanno ridato nulla :-(

Credo che occorrerebbe conoscere in dettaglio le disposizioni che regolano le tasse portuali, non so se le modalità sono uguali in tutti i porti, mi chiedo ad es. se c'è in qualche caso un pagamento anticipato da parte della Compagnia, pagamento che però escluda il rimborso in caso di mancato approdo ed altro ancora.
Ciao.
P.s.
Comunque tentar non nuoce.
 
Sommossa Turchia-cambio di rotta?

Buon giorno da Costa Fascinosa qui di cibo itinerario non se ne sente parlare, anzi l escursione di Istambul viene venduta con lo sconto.

Da parte mia ho contattato il corrispondente della guida privata presa per la visita della città e mi dice che come al solito i media hanno ingigantito il tutto.....
La certezza dello sbarco l'avremo solo dopo domani
 
L'abbiamo inserito più di una volta il funzionamento delle tasse portuali. E se fosse a quanto ammonterebbe il rimborso; una manciata di euro?
 
Top