• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sommossa Turchia-cambio di rotta?

Ciao gente.. io partirò in viaggio di nozze a Luglio con la Divina. Comunque da Marine Traffic mi sembra che sia attraccata ad Istanbul.

Da parte mia ho contattato il corrispondente della guida privata presa per la visita della città e mi dice che come al solito i media hanno ingigantito il tutto.....

Mah...su questo avrei qualche dubbio...mi sa che è lui che, per non perdere clienti, la fa facile.
Quelle che fanno vedere non sono certo immagini "costruite".
Poi c'è chiaramente da capire quanto gli scontri siano lontani dalle zone turistiche, questo sì. Di certo comunque con una guida è sempre meglio che da soli...per lo meno non si rischia di finire per sbaglio in zone pericolose.

Ultima modifica:
Ciao gente.. io partirò in viaggio di nozze a Luglio con la Divina. Comunque da Marine Traffic mi sembra che sia attraccata ad Istanbul.

In questo momento la MSC Divina è attraccata a Izmir. Domani è prevista Istanbul che è anche porto di imbarco per la MSC.

In questo momento la MSC Divina è attraccata a Izmir. Domani è prevista Istanbul che è anche porto di imbarco per la MSC.

Anche io ho regalato questa crociera a mio marito perchè è una vita che vorrebbe visitare istanbul.... sarebbe un vero peccato saltare la tappa.... ho visto le immagini passate in internet, una devastazione totale .. negozi .. strade ... tutto a pezzi.. che peccato... senza contare i feriti e peggio ancora chi ci ha rimesso la vita!

Sto cercando di reperire informazioni ulteriori sui fatti della Turchia, le informazioni sono contrastanti, a leggere alcuni quotidiani on line sembrerebbe esserci ancora disordini seppure in tono minore rispetto uno o due giorni fa.
Credo sia importante invece segnalare per il 4 e 5 giugno uno sciopero nazionale indetto dal Kesk sindacato turco che dovrebbe riguardare i trasporti e le scuole.

Personale considerazione sui fatti turchi, la stampa occidentale è al momento poco interessata a seguire passo passo le questioni interne, se lo fa accumula grandi ritardi negli aggiornamenti specifici, vuoi perchè relegano il tutto a questioni urbanistiche ambientali come motivo scatenante ( qui scatta il mega lol, ci prendono per stupidi se credono che ci beviamo la storia dei 600 alberi da tagliare... ) vuoi perchè la turchia non sembra suscitare problemi alla comunità internazionale.
La vera incognita è invece la crescente insoddisfazione verso l'attuale governo turco, reo a detta della stampa più specializzata di strizzare l'occhio a regimi non proprio moderati, il controllo delle piattaforme digitali come twitter e altre ne è una evidenza, i giovanissimi turchi temono il ritorno probabilmente a regimi pseudolibertari, a questo problemuccio, si aggiungono le morti causate da errori di gestione da parte degli apparati militari.

Prima di Gezy e del taglio di 600 alberi dati in pasto alla comunità internazionale come motivo scatenante la protesta ( ribadisco il mega lol ) bisogna approfondire la questione importante di alcune leggi varate a maggio dal governo turco con scenari per niente accettati dalle giovanissime generazioni; il divieto di vendere alcolici vicino moschee e scuol e altre come il divieto di mostrare le gambe femminili nelle pubblicità o di baciarsi nell’area della metropolitana di Ankara.

A prescindere da guide locali rassicuranti su ogni aspetto di escursioni su Istanbul sto cercando di seguire qualche account twitter che sembra riuscire a forare alcuni media compiacenti sulla tranquillità del centro di Istanbul.

le cose in Turchia sono serie, ci sono anche morti, 3 vittime per ora ma la situazione potrebbe peggiorare...

è assurdo ho appena contattato msc crociere e confermano che oggi è tutto sotto controllo a izmir e domani vanno a istambul! perché costa crociere cautela i passeggeri e msc no????

leggendo sul sito di scoprire istanbul la situazione non sembra cosi' drammatica. Boh ???

Una domanda secca, in questo momento, prenotando oggi, quanti di voi andrebbero in vacanza in quei luoghi?

Sapete se questo cambiodi rotta è valido anche per chi si imbarcherà la settimana prossima, cioè dal 10 al 17 giugno?Grazie

Non credo si possano fare previsioni, lo scalo di oggi è saltato in mattinata.

Se per caso si potesse scendere a Istanbul malgrado una situazione scottante, io eviterei assolutamente il fai da te.... in caso di blocchi stradali, deviazioni ecc. - che causano ritardi - se siete in giro con i bus della nave vi aspettano, se fate un giro in fai da te no.

Se per caso si potesse scendere a Istanbul malgrado una situazione scottante, io eviterei assolutamente il fai da te.... in caso di blocchi stradali, deviazioni ecc. - che causano ritardi - se siete in giro con i bus della nave vi aspettano, se fate un giro in fai da te no.

E soprattutto le guide sanno quali sono le zone teoricamente più sicure...

Concordo con quanto scrive Sciguetto, ma penso che Costa vista la situazione caotica e pericolosa per i passeggeri saltera' giustamente lo scalo a Istambul.

riusciamo a tenere monitorato cosa farà msc divina? non mi sembra normale che continui imperterrita a rispettare le destinazioni nonostante il totale caos! psicologicamente e un massacro pensare di fare una crociera con queste prospettive.cosa ne pensate???

riusciamo a tenere monitorato cosa farà msc divina? non mi sembra normale che continui imperterrita a rispettare le destinazioni nonostante il totale caos! psicologicamente e un massacro pensare di fare una crociera con queste prospettive.cosa ne pensate???

In questo momento la MSC Divina sta entrando nel Mar di Marmara con la prua diretta verso Istanbul.