CostaMagica
Super Moderatore
Lore, comincia a preoccuparti quando gli farai concorrenza....
http://www.youtube.com/watch?v=xNsTa1Z9Vs0
;-)
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Lori consolati non sei la sola anche a me ora capita la stessa cosa e credi che souvenir ne compro sempre una marea ora ricordo solo i magneti che acquisto per le amiche che fanno collezione........
A chi lo dici! Messico, sombrero. Caraibi vari oggetti fatti con le noci di cocco, quadro-casetta dalla Repubblica Domenicana. Ho una passione per i quadri che raffigurano scorci di luoghi visitati che, fra un po' dovró appendere anche in bagno. Buona omerica anche a te.
il mio ricordino preferito è anzi soo un gattino e una mini scatolina da marmaris
poi ho anke io il narghilè(ma solo x bellezza, mai usato e inoltre nn fumiamo))
mi piaceva l'idea di collezionare cornici, ma poi nn avendole trovate in tutti i posti mi sono avvilita
inoltre mi piace portare un pensiero a tutti i cari al ritorno dalle vacanze....tipo i vasetti di sabbia colorata da sharm, o le calamite dalle crocierene prendo una in ogni porto x mia suocera)
Che bello questo post! Io ho la casa piena di ricordini di ogni posto dove sono stata! Due vetrinerette piene di piccoli oggetti e quelli più ingombranti appesi per le scale che portano all ingresso dove non manca un sombreo, una riproduzione di maschere dell'opera di Pechino, una targa di auto presa in Florida con la scritta SAMILA, le mie cineserie (come le chiama mio marito) prese nei diversi viaggi in Cina, due coloratissimi quadri presi a Santo Domingo, scaccia spiriti in ferro battuto... Insomma un po' di tutto!
Mi piacerebbe mandati una foto delle vetrinerete per farvi un'idea della centinaia di oggetti che vi abitano! Appena ho il tempo di pulire decentemente vi pastoso scatto!
Io raccolgo la sabbia delle spiaggie che ho visto, mio marito scacchiere prese qua e la in giro per il mondo, mia mamma civette, mio suocero cappellini come Sciugetto!
Dimenticavo le decine di calamite che campeggiano sul mio frigorifero....!!! Dietro scrivo data e luogo di acquisto!
Io vado un po' fuori dal coro..... non amo i soprammobili, i souvenir e tutto il resto... che sono belli da vedere ma... lì dove stanno!!
Per cui mi limito molto moltissimo nell'acquisto ( il Socio invece da questo punto di vista si avvicina di più al mondo femminile)!!
Se acquisto lo faccio molto raramente e per oggetti particolari e non turistici.
Ultimamente abbiamo acquistato a Marrakesh una piccola tajine con l'impugnatura in argento, un geco di pieta lavica a Lanzarote ed una lampada in ferro battuto per le candele ad Istanbul.
Se trovo elefanti particolari ne acquisto per alimentare la mia collezione arrivata a quasi trecento esemplari ed infine acquisto i magneti per il frigo ( che personalmente odio e qui mi additerò mezzo forum) per una mia zia che ne fa collezione....
Il mio frigo... Ormai pesa il doppio a forza di attaccare calamite! È stona da matte con il resto della cucina!!!! Ma è' il suo bello!
Sono lieta, che questo argomento, vi sia piaciuto!!!
A me, fa letteralmente impazzire!
Si vola con la mente....
Dai ragazzi, postate foto...
Le attendo!!!!
Sono di corsa, ma dopo, vi leggeró con grande calma, ho spulciato e letto velocemente di suvenir fantastici!!!
Non ci manca mai la fantasia... Wow!
Salutone!