• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Souvenir dal mondo.....

simotour

Active member
Lori consolati non sei la sola anche a me ora capita la stessa cosa e credi che souvenir ne compro sempre una marea ora ricordo solo i magneti che acquisto per le amiche che fanno collezione........
 

mamma2volte

New member
il mio ricordino preferito è anzi soo un gattino e una mini scatolina da marmaris

poi ho anke io il narghilè(ma solo x bellezza, mai usato e inoltre nn fumiamo))

mi piaceva l'idea di collezionare cornici, ma poi nn avendole trovate in tutti i posti mi sono avvilita

inoltre mi piace portare un pensiero a tutti i cari al ritorno dalle vacanze....tipo i vasetti di sabbia colorata da sharm, o le calamite dalle crocierene prendo una in ogni porto x mia suocera)
 

Eli-Ale

New member
A chi lo dici! Messico, sombrero. Caraibi vari oggetti fatti con le noci di cocco, quadro-casetta dalla Repubblica Domenicana. Ho una passione per i quadri che raffigurano scorci di luoghi visitati che, fra un po' dovró appendere anche in bagno. Buona omerica anche a te.

Che bello Patty...
Mi fate girare il mondo...
Il Messico sta al sombrero, come per esempio le nacchere stanno alla Spagna...
Stupendo questo nostro tour!!!!
Un salutone...
 

Eli-Ale

New member
il mio ricordino preferito è anzi soo un gattino e una mini scatolina da marmaris

poi ho anke io il narghilè(ma solo x bellezza, mai usato e inoltre nn fumiamo))

mi piaceva l'idea di collezionare cornici, ma poi nn avendole trovate in tutti i posti mi sono avvilita

inoltre mi piace portare un pensiero a tutti i cari al ritorno dalle vacanze....tipo i vasetti di sabbia colorata da sharm, o le calamite dalle crocierene prendo una in ogni porto x mia suocera)

Bellissime idee!!!!!
Anche io adoro portare un piccolo pensiero dai posti visitati, ai miei cari, o agli amici!!!!
I vasetti di sabbia colorata, come dicevi, sono stupendi!
Adoro poi, le conchiglie, i magneti ecc ecc... Continuo?
Meglio di no... Ah ah !
Grazie per tutti questi vostri spunti!
Un saluto!!![smilie=forzuto[1].:[smilie=forzuto[1].:
 

Eli-Ale

New member
Dalla Turchia...
CF8B81DC-9165-4492-9D7F-59D06DF0E980-5052-00000BB4A9D9C7B4.jpg
 

SAMILA

New member
Che bello questo post! Io ho la casa piena di ricordini di ogni posto dove sono stata! Due vetrinerette piene di piccoli oggetti e quelli più ingombranti appesi per le scale che portano all ingresso dove non manca un sombreo, una riproduzione di maschere dell'opera di Pechino, una targa di auto presa in Florida con la scritta SAMILA, le mie cineserie (come le chiama mio marito) prese nei diversi viaggi in Cina, due coloratissimi quadri presi a Santo Domingo, scaccia spiriti in ferro battuto... Insomma un po' di tutto!
Mi piacerebbe mandati una foto delle vetrinerete per farvi un'idea della centinaia di oggetti che vi abitano! Appena ho il tempo di pulire decentemente vi pastoso scatto!

Io raccolgo la sabbia delle spiaggie che ho visto, mio marito scacchiere prese qua e la in giro per il mondo, mia mamma civette, mio suocero cappellini come Sciugetto!
Dimenticavo le decine di calamite che campeggiano sul mio frigorifero....!!! Dietro scrivo data e luogo di acquisto!
 

Eli-Ale

New member
Che bello questo post! Io ho la casa piena di ricordini di ogni posto dove sono stata! Due vetrinerette piene di piccoli oggetti e quelli più ingombranti appesi per le scale che portano all ingresso dove non manca un sombreo, una riproduzione di maschere dell'opera di Pechino, una targa di auto presa in Florida con la scritta SAMILA, le mie cineserie (come le chiama mio marito) prese nei diversi viaggi in Cina, due coloratissimi quadri presi a Santo Domingo, scaccia spiriti in ferro battuto... Insomma un po' di tutto!
Mi piacerebbe mandati una foto delle vetrinerete per farvi un'idea della centinaia di oggetti che vi abitano! Appena ho il tempo di pulire decentemente vi pastoso scatto!

Io raccolgo la sabbia delle spiaggie che ho visto, mio marito scacchiere prese qua e la in giro per il mondo, mia mamma civette, mio suocero cappellini come Sciugetto!
Dimenticavo le decine di calamite che campeggiano sul mio frigorifero....!!! Dietro scrivo data e luogo di acquisto!

Oh Samila....
Che belle cose che hai scritto!
Hai colto proprio in pieno lo spirito del post!!!!
Vedi... Con la tua bella descrizione... Abbiamo viaggiato! Stupendo!
A questo punto, attendo con ansia la foto della tua vetrinetta dei ricordi.
Sono curiosissima!!!!!
Grazie mille, e alla prossima...
 

amedeone

New member
Per me sono due gli obiettivi principali come souvenir.
Quadretti e sabbia (ove possibile)

Da tempo in ogni posto nuovo che visitiamo cerchiamo un piccolo quadretto che rappresenti la località con relativa scritta sotto (o la mettiamo noi dopo) Ormai ne ho una parete piena ed è bello ogni tanto fermarsi davanti e ricordare tutti i posti e gli aneddoti del viaggio.

Poi ci sono le sabbie. Quantità minima. Al massimo un bicchiere di plastica o meno. Messe tutte in contenitori di vetro ed allineate su una mensola.
Bellissimo accostare la sabbia nera di Sorrento con quella bianchissima del Kenya, Quella granulosa del Sinai con quella grigia di Rodi, Quella di Sabartha (Libia) con i sassolini delle castcate del gorello di Saturnia (GR).
Certo non le ho tutte perchè non sempre la meta è una spiaggia. Poi alle Maldive ho proprio evitato di prenderla, se fanno tutti così spariscono le isole.
Poi messe tutte insieme sembra che abbiamo girato il mondo :)

Per il resto prendiamo solo quello che ci colpisce al momento e qualche ricordino per amici e famigliari purchè non sia paccottiglia.
 

deliziosa64

New member
I ricordini d'obbligo ? Mia figlia la borsettina con la scritte della città ( non gliene manca una !!! ) e ora ha iniziato anche con i vestiti tipici del luogo :)
L'ultimo, tipico greco, l'ha subito indossato la sera in nave :)
E non mancano mai i magneti e le casettine ..... e spesso sciarpe, saponette e qualcosa di particolare che si trova al momento .... insomma si compra :)

P.S. Ricordo di fare attenzione per la sabbia in alcune zone della Sardegna ... c'è il pericolo di incorrere in grosse multe.

Un saluto e complimenti per questo simpatico thread :)
 

cirellina

Well-known member
Io vado un po' fuori dal coro..... non amo i soprammobili, i souvenir e tutto il resto... che sono belli da vedere ma... lì dove stanno!!
Per cui mi limito molto moltissimo nell'acquisto ( il Socio invece da questo punto di vista si avvicina di più al mondo femminile)!!
Se acquisto lo faccio molto raramente e per oggetti particolari e non turistici.
Ultimamente abbiamo acquistato a Marrakesh una piccola tajine con l'impugnatura in argento, un geco di pieta lavica a Lanzarote ed una lampada in ferro battuto per le candele ad Istanbul.
Se trovo elefanti particolari ne acquisto per alimentare la mia collezione arrivata a quasi trecento esemplari ed infine acquisto i magneti per il frigo ( che personalmente odio e qui mi additerò mezzo forum) per una mia zia che ne fa collezione....
 

principessapam

New member
R: Souvenir dal mondo.....

R: Souvenir dal mondo.....

Io vado un po' fuori dal coro..... non amo i soprammobili, i souvenir e tutto il resto... che sono belli da vedere ma... lì dove stanno!!
Per cui mi limito molto moltissimo nell'acquisto ( il Socio invece da questo punto di vista si avvicina di più al mondo femminile)!!
Se acquisto lo faccio molto raramente e per oggetti particolari e non turistici.
Ultimamente abbiamo acquistato a Marrakesh una piccola tajine con l'impugnatura in argento, un geco di pieta lavica a Lanzarote ed una lampada in ferro battuto per le candele ad Istanbul.
Se trovo elefanti particolari ne acquisto per alimentare la mia collezione arrivata a quasi trecento esemplari ed infine acquisto i magneti per il frigo ( che personalmente odio e qui mi additerò mezzo forum) per una mia zia che ne fa collezione....

Io amo i magneti!!!!!ne ho circa 200 messi su lavagnette magnetiche apposite :p:p:p:p:p:p:p:p
 

SAMILA

New member
Il mio frigo... Ormai pesa il doppio a forza di attaccare calamite! È stona da matte con il resto della cucina!!!! Ma è' il suo bello!
 

principessapam

New member
R: Souvenir dal mondo.....

R: Souvenir dal mondo.....

Il mio frigo... Ormai pesa il doppio a forza di attaccare calamite! È stona da matte con il resto della cucina!!!! Ma è' il suo bello!

Infatti per questo ho preso queste mega lavagnette appese come quadri e sono bellissime.il mio frigo e' molto particolare e mi dispuaceva coprirlo:p
 

Eli-Ale

New member
Sono lieta, che questo argomento, vi sia piaciuto!!!
A me, fa letteralmente impazzire!
Si vola con la mente....
Dai ragazzi, postate foto...
Le attendo!!!!
Sono di corsa, ma dopo, vi leggeró con grande calma, ho spulciato e letto velocemente di suvenir fantastici!!!
Non ci manca mai la fantasia... Wow!
Salutone!
 

principessapam

New member
R: Souvenir dal mondo.....

R: Souvenir dal mondo.....

Sono lieta, che questo argomento, vi sia piaciuto!!!
A me, fa letteralmente impazzire!
Si vola con la mente....
Dai ragazzi, postate foto...
Le attendo!!!!
Sono di corsa, ma dopo, vi leggeró con grande calma, ho spulciato e letto velocemente di suvenir fantastici!!!
Non ci manca mai la fantasia... Wow!
Salutone!

Appena rientro a casa sara' fatto:)
 

Eli-Ale

New member
Lui, è il famoso thè marocchino.
Viene con precisione da Marrakech... Ed è divino...
22AAA154-AE60-4632-A1BF-FA8ADE75B2F2-5216-00000BC130704A49.jpg

Fortuna che, ne abbiamo fatto grossa scorta...
Chiamiamolo un suvenir, utile!!!
;-)
;-)
 
Top