Eli-Ale
New member
Appena rientro a casa sara' fatto
Bravissima Pamela!!!
A piú tardi!
;-)
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Appena rientro a casa sara' fatto
Bravissima Pamela!!!
A piú tardi!
;-)
Giusto anche ricordare che in molti posti, oltre che sconsigliato, è anche vietato (giustamente)P.S. Ricordo di fare attenzione per la sabbia in alcune zone della Sardegna ... c'è il pericolo di incorrere in grosse multe.
Non sei l'unica ad odiare quei cosi, quindi sei in compagnia...infine acquisto i magneti per il frigo ( che personalmente odio e qui mi additerò mezzo forum) per una mia zia che ne fa collezione.... .
Per me sono due gli obiettivi principali come souvenir.
Quadretti e sabbia (ove possibile)
Da tempo in ogni posto nuovo che visitiamo cerchiamo un piccolo quadretto che rappresenti la località con relativa scritta sotto (o la mettiamo noi dopo) Ormai ne ho una parete piena ed è bello ogni tanto fermarsi davanti e ricordare tutti i posti e gli aneddoti del viaggio.
Poi ci sono le sabbie. Quantità minima. Al massimo un bicchiere di plastica o meno. Messe tutte in contenitori di vetro ed allineate su una mensola.
Bellissimo accostare la sabbia nera di Sorrento con quella bianchissima del Kenya, Quella granulosa del Sinai con quella grigia di Rodi, Quella di Sabartha (Libia) con i sassolini delle castcate del gorello di Saturnia (GR).
Certo non le ho tutte perchè non sempre la meta è una spiaggia. Poi alle Maldive ho proprio evitato di prenderla, se fanno tutti così spariscono le isole.
Poi messe tutte insieme sembra che abbiamo girato il mondo
Per il resto prendiamo solo quello che ci colpisce al momento e qualche ricordino per amici e famigliari purchè non sia paccottiglia.
Io vado un po' fuori dal coro..... non amo i soprammobili, i souvenir e tutto il resto... che sono belli da vedere ma... lì dove stanno!!
Per cui mi limito molto moltissimo nell'acquisto ( il Socio invece da questo punto di vista si avvicina di più al mondo femminile)!!
Se acquisto lo faccio molto raramente e per oggetti particolari e non turistici.
Ultimamente abbiamo acquistato a Marrakesh una piccola tajine con l'impugnatura in argento, un geco di pieta lavica a Lanzarote ed una lampada in ferro battuto per le candele ad Istanbul.
Se trovo elefanti particolari ne acquisto per alimentare la mia collezione arrivata a quasi trecento esemplari ed infine acquisto i magneti per il frigo ( che personalmente odio e qui mi additerò mezzo forum) per una mia zia che ne fa collezione....
Il mio frigo... Ormai pesa il doppio a forza di attaccare calamite! È stona da matte con il resto della cucina!!!! Ma è' il suo bello!
Mi ero dimenticati di un'altra oggetto che compro, le spillette, le appendo su una lavagnetta di sughero.
Ciao, scusa se mi sono permesso di raggruppare i tuoi 5 messaggi di replica con la quotatura multipla.
ciao eli....io ho una vasta quasi sconfinata collezione di scontrini pos con relativa voragine sul c.c. ,,,,, valgono come souvenir ??
ciao eli....io ho una vasta quasi sconfinata collezione di scontrini pos con relativa voragine sul c.c. ,,,,, valgono come souvenir ??
Che brutta scena Gera...
E la poesia.. Dove sta?
Un saluto
Che brutta scena Gera...
E la poesia.. Dove sta?
Un saluto
era una cavolo di battuta !!
i miei souvenir non si comprano..lo sai !!
sabbia del m.morto...rocce di masada....ramoscello di ulivo da gerusalemme ecc ecc