• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sparirà la figura del Cappellano di bordo?

Rodolfo

Super Moderatore
Meno male hai scherzato, altrimenti mi stavo preoccupando sul fatto di aver letto che si trattava di un risparmio. ;) ;)
 

Alfio74

Member
Anche se hanno tolto il diario dalla cappella esiste il blocchetto con la penna che lasciano nella stanza per lasciare ugualmente i pensierini sull'altarino dove c'è la madonnina.
 

Adrisessanta

Well-known member
Dopo la tragedia di Tunisi credete ad un ripensamento della compagnia nel merito? Nel today di oggi su Fascinosa ho visto che appunto per la giornata odierna era prevista la celebrazione della messa.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Dopo la tragedia di Tunisi credete ad un ripensamento della compagnia nel merito? Nel today di oggi su Fascinosa ho visto che appunto per la giornata odierna era prevista la celebrazione della messa.
No. E' stato un gesto delicato nei confronti dei passeggeri in questo momento particolare e tragico.
A Palma era salito a bordo un sacerdote e tutti i giorni celebra la S. Messa.
 

piero53

Member
A bordo, in due diverse crociere, mi hanno anche detto che potrebbe trattarsi di carenza di numero di sacerdoti. Boh!!!
 

snappypg

Member
carenza di sacerdoti non credo, anche perché mi ricordo che nelle ultime crociere il cappellano ci invitava a segnalare sul questionario di fine crociera che volevamo il cappellano a bordo, quindi sicuramente non dipende dai sacerdoti ma dalla compagnia
 

tiziano

Well-known member
Per me è una iniziativa di Carnival, il motivo non sarà per "risparmiare", ma per le varie religioni che si sentono"offese", ma mi sento offeso anch'io che non si celebri più la Santa Messa sulle navi!!!
 

paolocecchi

Well-known member
Purtroppo penso che la prima colpa sia nostra,in quanto le messe a bordo erano frequentate in bassa percentuale.Non pensate, anche se il paragone e' ovviamante sbagliato, che se il teatro fosse semivuoto non sarebbe abolito? Questo comunque senza considerare che il primo motivo dell'esistenza del cappellano a bordo era per assistenza all'equipaggio.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E nelle altre "300" ed oltre navi passeggeri che girano per il mondo, come fanno per l'assistenza all'equipaggio?
 

Fabrizio

Well-known member
io spero proprio che la compagnia ci ripensi e reimbarchi i cappellani
Lo spero anch'io, ma non credo che accada, almeno nel breve periodo.
A bordo, in due diverse crociere, mi hanno anche detto che potrebbe trattarsi di carenza di numero di sacerdoti. Boh!!!
Se te lo ha detto qualcuno dei membri dell'equipaggio mi suona un po' strano, i cappellani che erano a bordo (uno l'ho sentito direttamente, altri tramite testimonianze) erano tutt'altro che felici di lasciare... sarebbe stato sufficiente rinnovar loro il contratto e gestire qualche eventuale ricambio. Non credo onestamente che la scelta della compagnia dipenda da questo elemento...
 

Arwen

Member
Ero su Fascinosa, sbarcata il giorno di Pasqua. C'era il cappellano (don Brambilla) che ha celebrato Messa ogni giorno. Ho chiesto a un ufficiale, che mi ha detto che il cappellano sarebbe rimasto.
Non so se sia il medesimo sacerdote imbarcato per i terribili fatti di Tunisi e non so se la cosa indichi un ripensamento, come a bordo mi è stato detto. Io lo spero.
 
Top