• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sparita Costa Allegra dal sito Costa

La76

New member
Me lo auguro anch'io!!!
Ma intanto sarebbe carino che Costa informasse e tranquillizzasse chi, come me, aveva già prenotato...

Cilvia, tu devi partire ad agosto...quanti ce ne sono da avvisare e tranquillizzare che hanno prenotato e dovevano partire prima di te?
 

chimera76

New member
Cilvia le comunicazioni Costa le farà tramite agenzia e quindi sarà lei a doverti dare gli aggiornamenti. Però se mi ricordo bene la tua agenzia è on-line ed oltretutto estera quindi forse sarà un po' più difficile da contattare. Ma spero di no!
 

cilvia

New member
Ricevuto poco fa dall'agenzia di viaggi:

COMUNICAZIONE IMPORTANTE
OGGETTO: Cambio nave per la crociera "Fascino Mediterraneo" con Costa Allegra del 4 Agosto 2012

Gentile Cliente,
Ti informiamo che, a causa della temporanea sospensione dell'attivitA' di Costa Allegra, la crociera "Fascino Mediterraneo" in partenza da Cagliari il 4 Agosto 2012, con itinerario Malta, Baleari, Spagna e Francia, si svolgera' con Costa Voyager anziche' con Costa Allegra.
I Clienti riprotetti su Costa Voyager manterranno la stessa tipologia di cabina e la stessa tariffa pagata per Costa Allegra.
Nei prossimi giorni vi verra' segnalato il nuovo n di cabina.

Cordiali saluti

Marina servizio Backoffices
 

Comax

Active member
Riprotezione obbligata, unica possibile, ma secondo me sfavorevole per il viaggiatore ... la Voyager è sostanzialmente peggiore della Allegra e non ha balconi ... per chi aveva una suite con balcone sulla Allegra le cose cambiano molto in peggio.
 

cilvia

New member
Riprotezione obbligata, unica possibile, ma secondo me sfavorevole per il viaggiatore ... la Voyager è sostanzialmente peggiore della Allegra e non ha balconi ... per chi aveva una suite con balcone sulla Allegra le cose cambiano molto in peggio.

L'ho pensato anch'io...
Io avevo prenotato una semplice cabina esterna, ma chi mi garantisce che la sistemazione sia esattamente quella richiesta (letto matrimoniale + letto singolo + culla)?
E se io per qualche motivo non fossi contenta del cambio, cosa dovrei fare? Nell'email non c'è alcuna riferimento alla possbilità di recedere dal contratto.
Continuo ad essere molto dubbiosa... :confused:
 
F

Felix73

Guest
Riprotezione obbligata, unica possibile, ma secondo me sfavorevole per il viaggiatore ... la Voyager è sostanzialmente peggiore della Allegra e non ha balconi ... per chi aveva una suite con balcone sulla Allegra le cose cambiano molto in peggio.


Ciao Comax, la suite sulla Voyager ha il balcone, e non è male....
 

cilvia

New member
Orrore!!!!!!

Orrore!!!!!!

L'ho pensato anch'io...
Io avevo prenotato una semplice cabina esterna, ma chi mi garantisce che la sistemazione sia esattamente quella richiesta (letto matrimoniale + letto singolo + culla)?
E se io per qualche motivo non fossi contenta del cambio, cosa dovrei fare? Nell'email non c'è alcuna riferimento alla possbilità di recedere dal contratto.
Continuo ad essere molto dubbiosa... :confused:

Entrando ora sul sito Costa, noto che alla mia prenotazione sono associate non una ma due cabine, una interna ed una esterna.
Ditemi cosa devo fare, vi prego!
I mie bimbi hanno 3 e 7 anni, è impensabile farli dormire da soli, ma lo è quasi altrettanto pensare di dividerci adulto + bambino e adulto + bambino...
 

baronerossoit

New member
Entrando ora sul sito Costa, noto che alla mia prenotazione sono associate non una ma due cabine, una interna ed una esterna.
Ditemi cosa devo fare, vi prego!
I mie bimbi hanno 3 e 7 anni, è impensabile farli dormire da soli, ma lo è quasi altrettanto pensare di dividerci adulto + bambino e adulto + bambino...

Squillo a Costa? Alla tua AdV? O_O
 

ilaria73

New member
Mi sembra strano che ti diano due cabine separate, in genere dovrebbero essere almeno comunicanti. Hai provato a sentire il call center per chiedere cosa significhi? non c'è proprio modo di sentire l'agenzia francese?
 

cilvia

New member
Ebbene, dopo circa undici minuti di attesa sono riuscita a sapere quanto segue:
- sulla Voyager le cabine quadruple sono in numero molto minore rispetto all'Allegra, e per questo motivo mi sono state assegnate le due doppie
- se la cosa non mi sta bene (come la stessa operatrice ha tranquillamente compreso) devo contattare l'adv per chiedere una modifica di date o di itinerario
- in alternativa posso chiedere all'adv l'annullamento della prenotazione, senza incorrere in penali (glielo ho fatto ripetere tre volte)

Temo che questo significherà, per il momento, la fine del mio sogno crocieristico...
:(
L'unica cosa che mi tranquillizza è che, se sino a dieci giorni fa ero pronta a disdire perdendo una grossa fetta di quanto versato pur di compiacere mio marito, ora ho la (quasi) certezza che potrò farlo senza perdere (quasi) nulla.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vediamo di chiarire una cosa... utile a tutti... Costa Voyager ha 4 quadruple in tutto... esterne superior al Ponte 3 (prua e poppa)... possono accogliere 4 persone grazie ad un divano letto matrimoniale.
 
Top