• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sparita Costa Allegra dal sito Costa

T

tano

Guest
Ebbene, dopo circa undici minuti di attesa sono riuscita a sapere quanto segue:
- sulla Voyager le cabine quadruple sono in numero molto minore rispetto all'Allegra, e per questo motivo mi sono state assegnate le due doppie
- se la cosa non mi sta bene (come la stessa operatrice ha tranquillamente compreso) devo contattare l'adv per chiedere una modifica di date o di itinerario
- in alternativa posso chiedere all'adv l'annullamento della prenotazione, senza incorrere in penali (glielo ho fatto ripetere tre volte)

Temo che questo significherà, per il momento, la fine del mio sogno crocieristico...
:(
L'unica cosa che mi tranquillizza è che, se sino a dieci giorni fa ero pronta a disdire perdendo una grossa fetta di quanto versato pur di compiacere mio marito, ora ho la (quasi) certezza che potrò farlo senza perdere (quasi) nulla.

Cilvia, due cabine , piú spazio, due di qua e due di lá. Hai vinto al lotto !!!!

Un saluto.
 

cryyy

New member
Incredibile !!c era l allegra ad agosto che non e' il massimo e ora mettono la Voyager !!andiamo bene!!io mi domando visto che ci sono tanti bambini ad agosto come passano il tempo questi ragazzi??sull Allegra si poteva fare qualcosa,mah sulla Voyager cosa fanno??poveri genitori e poveri bambini!!un caro saluto Cristian
 

cilvia

New member
Incredibile !!c era l allegra ad agosto che non e' il massimo e ora mettono la Voyager !!andiamo bene!!io mi domando visto che ci sono tanti bambini ad agosto come passano il tempo questi ragazzi??sull Allegra si poteva fare qualcosa,mah sulla Voyager cosa fanno??poveri genitori e poveri bambini!!un caro saluto Cristian

Grazie per volermi tirare su il morale!
Scherzo... ;)
In verità ormai sono sempre più propensa ad annullare la crociera prenotata, con grande gioia di mio marito (è lui, è lui che ha portato sfortuna coi suoi brontolii!) e tenermi buono il 30% di sconto sulla prossima.
A proposito, qualcuno sa se tale sconto ha una scadenza?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Lo sconto dovrebbe essere valido sino al 31 dicembre di quest'anno.
 

baronerossoit

New member
Grazie per volermi tirare su il morale!
Scherzo... ;)
In verità ormai sono sempre più propensa ad annullare la crociera prenotata, con grande gioia di mio marito (è lui, è lui che ha portato sfortuna coi suoi brontolii!) e tenermi buono il 30% di sconto sulla prossima.
A proposito, qualcuno sa se tale sconto ha una scadenza?

Se non erro entro fine 2012...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sono entrambe navi poco attrezzate per le famiglie... quindi non consigliabili a queste. Su Voyager non c'è nemmeno la piscina baby.
 

cilvia

New member
Sino a dicembre 2012?
Che peccato, troppo breve per dare a mio marito la possibilità di riprendersi...
 

cilvia

New member
Andrea, ti dico solo che quei mille euro che mi verranno restituiti serviranno subito per un nuovo PC da utilizzare per lavoro... Poi mettici le vacanze in Trentino per quattro persone (a differenza della Costa, sulle Dolomiti i bambini non viaggiano gratis!) che sarà la nostra alternativa per quest'estate... E alla fine non credo che rimarrà molto spazio per una crociera entro fine anno...
Comunque non si sa mai!
 

baronerossoit

New member
Andrea, ti dico solo che quei mille euro che mi verranno restituiti serviranno subito per un nuovo PC da utilizzare per lavoro... Poi mettici le vacanze in Trentino per quattro persone (a differenza della Costa, sulle Dolomiti i bambini non viaggiano gratis!) che sarà la nostra alternativa per quest'estate... E alla fine non credo che rimarrà molto spazio per una crociera entro fine anno...
Comunque non si sa mai!

Comprendo :( ma non disperar mai prima ;) come dice una mia amica di crociera "cilvia pensa +" ;)

Un salutone, mi dispiace per questo inconveniente con la partenza, spero tanto che tu possa risalire a bordo di una nave prossimamente col marito addobbato di sorrisone ;)
 

Cokj72

New member
Tano, perchè non ti fai assumere al marketing di costa ?

PS: perchè non regalano crociere ai pensionati? hanno le navi deserte se si possono permettere di dare una cabina interna (ed intera) a due bambini...
 

allocci

New member
Incredibile !!c era l allegra ad agosto che non e' il massimo e ora mettono la Voyager !!andiamo bene!!io mi domando visto che ci sono tanti bambini ad agosto come passano il tempo questi ragazzi??sull Allegra si poteva fare qualcosa,mah sulla Voyager cosa fanno??poveri genitori e poveri bambini!!un caro saluto Cristian

O Cristian non mettere il dito sulla piaga......
 

Rodolfo

Super Moderatore
..... non s'aggiusta!!! ;)

Mi cito.

Da un passo significativo della revisione del bilancio Carnival per il 2012 pubblicato su Cruise Industry.

"Meanwhile, Costa will be short three ships going into 2013, the Concordia, which has been declared a total loss and will be salvaged over the next 10 to 12 months; the Allegra, for which the repairs were deemed too expensive, and continues to be for sale, although at a lower price; and the Marina, which was sold and left the fleet late last year."

Concordia dichiarata come perdita totale. Allegra, le cui riparazioni sono state valutate troppo costose, continuerà ad essere in vendita, sebbene ad un prezzo ribassato.
 
I

Italian Cruiser

Guest
C'è un ulteriore articolo, specifico su Allegra: http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/6949-allegra-future-in-doubt-.html

Executives di Carnival, alla Conferenza sui risultati finanziari del I quarto dell'anno, hanno addirittura parlato della possibilità di far demolire la nave. E penso che questo avverrebbe nel caso in cui non si facesse avanti un compratore. Il prezzo di vendita della nave è stato ribassato. Quel che è certo è che Costa non intende rimettere in servizio Allegra.
 

Fede 93

Well-known member
Comunque credo che Carnival avrebbe fatto bene a passargli la ''Destiny restaurata'' perchè alla fine se avessero perso solo l'allegra non ci sarebbero stati tutti sti problemi...poi converrebbe alla Costa di sostituire la Voyager con la Mistrial che ha più cabine della MSC Armonia
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il fatto che abbia ripreso a navigare... non implica che possa essere tornata operativa. Costa lo ha già escluso. Verosimilmente... si sta dirigendo in un porto... con il solo equipaggio necessario a bordo... per essere lasciata in disarmo... in attesa di eventuali compratori.
 
Top