• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sparita Costa Allegra dal sito Costa

Non penso che possano mettere in disarmo Allegra a Savona... il porto non è grande... e gli attracchi servono per le navi operative. Non ho comunque idea del porto che può aver scelto Costa... magari è diretta a Genova.

Vedremo...

Le coordinate attuali
Latitude:2°55'38'' N
Longitude:58°44'20'' E
non fanno pensare ad una rotta verso il Mar Rosso.
Se poi heading 24,3° indica dove è orientata la prua (con 0 verso nord) sembra essere diretta in India.
La cosa strana è che dalla webcam di poppa (molto sporca), pur navigando a 16 nodi, non sembra esserci nessun movimento d'acqua. Forse però dipende dal fatto che la webcam è molto sporca e conto sole.

Potrebbe essere diretta in Estremo Oriente... e non pensate subito ad Alang. Magari la compagnia asiatica che ha acquistato Marina continua ad essere interessata anche ad Allegra... e vuole ispezionarla in zona.

Le coordinate attuali
Latitude:2°55'38'' N
Longitude:58°44'20'' E
non fanno pensare ad una rotta verso il Mar Rosso.
Se poi heading 24,3° indica dove è orientata la prua (con 0 verso nord) sembra essere diretta in India.
La cosa strana è che dalla webcam di poppa (molto sporca), pur navigando a 16 nodi, non sembra esserci nessun movimento d'acqua. Forse però dipende dal fatto che la webcam è molto sporca e conto sole.

Non ho visto le immagini, dove si guardano?, e se fosse a rimorchio? Non si vedrebbero le scie delle eliche, ma solo una modesta scia della nave.

Sono entrambe navi poco attrezzate per le famiglie... quindi non consigliabili a queste. Su Voyager non c'è nemmeno la piscina baby.

Ciao Italian, ti devo contraddire, su voyager a fianco della piscina al ponte sette, (l'unica) ci sono due mezze lune con bassissima profondità, adatta ai bimbi. Se trovo qualche foto la posto.

Ciao Italian, ti devo contraddire, su voyager a fianco della piscina al ponte sette, (l'unica) ci sono due mezze lune con bassissima profondità, adatta ai bimbi. Se trovo qualche foto la posto.

Ho capito di che cosa parli. delle 2 mezzulene parallele alla vasca della piscina.

Ho ancora l'ultimo catalogo di Royal Olympia... con le foto... e non erano state concepite per i bambini. Considerata la contiguità con la piscina per adulti... non sono consigliabili per i bimbi... basta un attimo di distrazione del genitore... ed il bimbo potrebbe... malauguratamente... finire nella piscina centrale...

Sulle altre navi Costa le piscine per bambini non sono mai collocate nelle vicinanze di quelle profonde per adulti.

Ho capito di che cosa parli. delle 2 mezzulene parallele alla vasca della piscina.

Ho ancora l'ultimo catalogo di Royal Olympia... con le foto... e non erano state concepite per i bambini. Considerata la contiguità con la piscina per adulti... non sono consigliabili per i bimbi... basta un attimo di distrazione del genitore... ed il bimbo potrebbe... malauguratamente... finire nella piscina centrale...

Sulle altre navi Costa le piscine per bambini non sono mai collocate nelle vicinanze di quelle profonde per adulti.

Concordo con te, non avendo figli, ed esperienza in merito non ci avevo pensato. Per me era, acqua bassa = bambini.

Hanno a bordo in nave due generatori aggiuntivi, i suoi sono ancora fuori uso. La nave é diretta a savona e li verrà disarmata e non navigherà piú con costa. Viene svenduta cosí com'è al primo acquirente...

Sarebbe comunque successo... Costa ne aveva in programma la dismissione da tempo.

L'unico problema... è che se non si farà avanti un compratore... Allegra verrà avviata alla demolizione. Ma si spera che tutto vada a finire come la Danae, dismessa da Costa dopo l'incendio che la danneggio in cantiere, ed acquistata da terzi. Naviga ancora come Princess Danae.

"Povera" sì; potrebbe essere una delle sue ultime corse sul mare. E lo fa con impegno; oltre 16 nodi.

speriamo che i Coreani decidano per i suo acquisto , cosi l'allegra potrebbe continuare a navigare ....

Ultima modifica:
Le immagini le ho viste su questo sito... http://www.kroooz-cams.com/costa/allegra.php
La scia è quasi inesistente, dubito che vada a 16 nodi...che è pursenmpre una bella velocità....la stessa di quando schettino stava approcciando l'Isola del Giglio....eppoi che razza di riparazione devono aver fatto...alla grande veramente, se fino a poco tempo fa era ferma nell'oceano con i motori in panne a seguito di un incendio....e se è in grado di fare ancora i 16 nodi, perché dovrebbero dismetterla o venderla?...