Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie mille Manlio per la info, provo ad aggiornare flirck.
...Questo vorrebbe dire perdere quasi tutte le immagini caricate su questo forum. Credo che da parte degli amministratori si debba trovare a questo punto una soluzione, magari con un proprio server. Mi rendo conto che ci sono dei costi, ma a questo punto si rischia di non poter più caricare immagini.
Il forum si compra uno spazio disco e ci fa fare l'upload diretto[emoji4]
...In realtà tante mie foto sono scomparse dai diari che ho redatto nonostante le avessi sempre caricate su flickr (e lì sono ancora perfettamente visibili, ma nei miei diari no, non ho mai capito perchè).
Questo è stato uno dei motivi per cui ho deciso di non scrivere più alcun diario, ci si impegna tanto per fare un lavoro carino e poi tutto svanisce......
Ottima soluzione. Ma sarebbe possibile caricare le foto direttamente sul tablet, e come?Allora io le foto che scatto con la macchinetta fotografica me le scarico prima sul pc e poi dal pc le porto sul mio smartphone o anche sul tablet poi una volta cheche le horicate sullo smartphone e sul tablet tranquillamente le posso pubblicare sui social sui forum con con grande velocità devo dire con Tapatalk è molto veloce e pratico
Ma con tapatalk puoi postare solo le fotine che hai sul cellulare, se vuoi fare un lavoro diverso, caricando foto scattate con la reflex hai bisogno di un sito esterno.
E comunque come ho detto, su flickr tutte le mie foto sono perfettamente visibili, mentre in alcuni diari sono magicamente scomparse.
E ti assicuro che dopo averci dedicato ore e ore sottraendole ad altro, non è una cosa piacevole......
Cokj72;1145246 Se si vuole un servizio si paga. Io sono profondamente contrario all' open source.[/QUOTE ha detto:Mauro, anche io, ma ovviamente pago in funzione del servizio che ottengo, parliamo del futuro, se un domani il forum si comprasse un suo spazio e ti chiedesse un contributo va da se che occorre vedere quanti saranno disposti a darlo..
Per quello che riguarda Photobucket per me sono in torto, le leggi non si fanno retroattive, non puoi far sparire il passato, ed oltretutto la cifra richiesta è palesemente eccessiva..
Un vero e proprio ricatto
Infatti, credo che avranno contestazioni e serie.
Che poi chiedano soldi, bhè è diverso, ma Flicker ti chiede venti Euro l'anno..
Nessuno lavora gratis...
Peccato allora aver speso tanto tempo gratis, su questo forum a scrivere diari !!
Ne prendo atto.
Che brutto risveglio, oggi, nel forum.
Tutto ha più senso e si imprime nei ricordi, con le immagini.
Si distrugge la base stessa del forum
Un saluto
Manlio
E' una vera disdetta! Tante belle foto andate perse! Personalmente ho utilizzato Photobucket solo un paio di volte quando non mi funzionava Tinypic. Visto però che questi gestori di immagini si rincorrono, non vorrei che anche Tinypic e gli altri diventino presto a pagamento anche loro. Questo vorrebbe dire perdere quasi tutte le immagini caricate su questo forum. Credo che da parte degli amministratori si debba trovare a questo punto una soluzione, magari con un proprio server. Mi rendo conto che ci sono dei costi, ma a questo punto si rischia di non poter più caricare immagini.
Il forum si compra uno spazio disco e ci fa fare l'upload diretto[emoji4]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@pmanlio: pagherà il forum, pagheremo noi se vogliamo postarle. Nessuno lavora a gratis, ne le onlus, ne le autoambulanze, ne la protezione civile.
Se si vuole un servizio si paga. Io sono profondamente contrario all' open source.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In realtà il forum già offre questo spazio con i diari 2.0....
https://www.crocieristi.it/diario/
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/43361-Diari-di-Viaggio-2-0
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/43360-Diari-di-viaggio-2-0-problemi
....
impossibile ripristinare per me i 6 diari scritti con circa 900 foto.....purtroppo photobucket ci ha tirato proprio un brutto colpo. haime ,a scapito del nostro lavoro ma anche del forum........il modo in cui ha cambiato le carte in tavola, ha solo indispettito al tal punto che non gli do' neanche 39 cent al mese figuriamoci 39 $ ...........pazienza per i diari
Ti rispondo io Tiziano, in linea di massima le cose stanno cosi: per far vedere su un forum le tue foto hai bisogno di un altro sito che "ospiti" le tue foto.
Tu pubblichi le foto su questo sito, loro ti danno un link che vai a copiare nel forum che ti interessa e questo link sarebbe il collegamento perche' la tua foto sia vista.
Ora di questi siti che "ospitano" foto, filmati ecc. ce ne sono liberi ed altri a pagamento.
Finora photobuchet (che appunto e' uno di questi siti) si poteva utilizzare senza nessun costo. Pero' all' improviso (non lo so se hanno avvisato, perche' io non l' ho mai utilizzato) e' diventato a pagamento con effetto retroattivo. Quindi tutte le foto gia'"ospitate" da loro non si possono piu' vedere....
Il disastro che ne e' venuto fuori e' facilmente intuibile....
La stessa vale anche per me...tutto perso, comprendo il tuo disappunto....