• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sparito tanto lavoro, sparite le immagini Delle nostre crociere!!

Premetto che sono piuttosto imbranato nel postare foto sul forum (un paio di occasioni non ho pubblicato diari proprio per questo motivo...).
Io usavo Flickr, e da un anno circa non mi fa più entrare. Loro hanno le mie foto (fortunatamente non sparite dai miei diari), e io non riesco a vederle più, nonostante le varie richieste di reset password e altri tentativi.
Questa ulteriore iniziativa presa da Photobucket ha dell'assurdo, ma purtroppo siamo loro ospiti, e loro comandano...
Peccato davvero.
Detto questo...

...Questo vorrebbe dire perdere quasi tutte le immagini caricate su questo forum. Credo che da parte degli amministratori si debba trovare a questo punto una soluzione, magari con un proprio server. Mi rendo conto che ci sono dei costi, ma a questo punto si rischia di non poter più caricare immagini.

Il forum si compra uno spazio disco e ci fa fare l'upload diretto[emoji4]

...Un tempo era attiva la galleria fotografica su questo sito, dove si potevano caricare e poi girare sul forum le foto. Era un pò lenta, ma funzionava e io la usavo regolarmente.
E' possibile ripristinarla? Il costo è così elevato?

...In realtà tante mie foto sono scomparse dai diari che ho redatto nonostante le avessi sempre caricate su flickr (e lì sono ancora perfettamente visibili, ma nei miei diari no, non ho mai capito perchè).
Questo è stato uno dei motivi per cui ho deciso di non scrivere più alcun diario, ci si impegna tanto per fare un lavoro carino e poi tutto svanisce......

Luciana, le mie caricate su Flickr sono ancora visibili sui miei diari...Sei sicura?
Il lavoro comunque rimane, anche se rimaneggiato: lo scritto è ancora leggibile, sarà che per me è la parte dei diari che apprezzo di più, e in particolare dei tuoi...;)

Allora io le foto che scatto con la macchinetta fotografica me le scarico prima sul pc e poi dal pc le porto sul mio smartphone o anche sul tablet poi una volta cheche le horicate sullo smartphone e sul tablet tranquillamente le posso pubblicare sui social sui forum con con grande velocità devo dire con Tapatalk è molto veloce e pratico
Ottima soluzione. Ma sarebbe possibile caricare le foto direttamente sul tablet, e come?

Ma con tapatalk puoi postare solo le fotine che hai sul cellulare, se vuoi fare un lavoro diverso, caricando foto scattate con la reflex hai bisogno di un sito esterno.
E comunque come ho detto, su flickr tutte le mie foto sono perfettamente visibili, mentre in alcuni diari sono magicamente scomparse.
E ti assicuro che dopo averci dedicato ore e ore sottraendole ad altro, non è una cosa piacevole......

Allora io le foto che scatto con la macchinetta fotografica me le scarico prima sul pc e poi dal pc le porto sul mio smartphone o anche sul tablet poi una volta cheche le horicate sullo smartphone e sul tablet tranquillamente le posso pubblicare sui social sui forum con con grande velocità devo dire con Tapatalk è molto veloce e pratico

Ma io sono davvero molto imbranata per queste cose perché so che c'è anche un sistema più veloce per caricarle direttamente sullo smartphone dalla macchinetta fotografica

Marina

Mi associo anch'io allo sconforto per la perdita di tanto lavoro e credo che per il forum sia un grave danno... io fortunatamente (almeno fino ad ora) ho utilizzato sempre Flickr e quindi le mie foto sono tutte visibili...

Gianni

@pmanlio: pagherà il forum, pagheremo noi se vogliamo postarle. Nessuno lavora a gratis, ne le onlus, ne le autoambulanze, ne la protezione civile.
Se si vuole un servizio si paga. Io sono profondamente contrario all' open source.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nessuno lavora gratis...
Peccato allora aver speso tanto tempo gratis, su questo forum a scrivere diari !!

Ne prendo atto.

Che brutto risveglio, oggi, nel forum.
Tutto ha più senso e si imprime nei ricordi, con le immagini.
Auspico che si ravvedano ed eliminino l'adeguamento almeno a livello retroattivo.
O sarà davvero una gran perdita per tutti noi.
Personalmente posso solo consigliare di sfruttare le possibilità dei Cloud degli smartphone e caricare le foto direttamente da Tapatalk (che io pure odiavo, salvo poi "capirlo") in maniera che abbiano un link diretto e non "appoggiato" ad altrui spazi.

Sent by B_Z

Sono di Tapatalk e quando anche questi vorranno più soldi ci faranno pagare ugualmente

Per ora più che proteste ho trovato solo una informativa in rete:

https://www.pcmag.com/news/354711/photobucket-breaks-image-links-across-the-internet

Cokj72;1145246 Se si vuole un servizio si paga. Io sono profondamente contrario all' open source.[/QUOTE ha detto:
Mauro, anche io, ma ovviamente pago in funzione del servizio che ottengo, parliamo del futuro, se un domani il forum si comprasse un suo spazio e ti chiedesse un contributo va da se che occorre vedere quanti saranno disposti a darlo..

Per quello che riguarda Photobucket per me sono in torto, le leggi non si fanno retroattive, non puoi far sparire il passato, ed oltretutto la cifra richiesta è palesemente eccessiva..

Un vero e proprio ricatto

Infatti, credo che avranno contestazioni e serie.

Che poi chiedano soldi, bhè è diverso, ma Flicker ti chiede venti Euro l'anno..

Nessuno lavora gratis...
Peccato allora aver speso tanto tempo gratis, su questo forum a scrivere diari !!

Ne prendo atto.

Che brutto risveglio, oggi, nel forum.
Tutto ha più senso e si imprime nei ricordi, con le immagini.

Si distrugge la base stessa del forum :(

Un saluto
Manlio

...Brutta faccenda... un vero e proprio ricatto .. praticamente un Ransomware .... malware, virus, che blocca i tuo dati chiedendo un riscatto....:mad:

...il problema e' il fatto della retroattività.... d'accordo che nessuno o quasi lavora gratis.... per farla piu' pulita, potevano fare che dal 1 luglio i nuovi upload si pagano....ma bloccare le vecchie foto.. e' 'na vigliaccata...

E' una vera disdetta! Tante belle foto andate perse! Personalmente ho utilizzato Photobucket solo un paio di volte quando non mi funzionava Tinypic. Visto però che questi gestori di immagini si rincorrono, non vorrei che anche Tinypic e gli altri diventino presto a pagamento anche loro. Questo vorrebbe dire perdere quasi tutte le immagini caricate su questo forum. Credo che da parte degli amministratori si debba trovare a questo punto una soluzione, magari con un proprio server. Mi rendo conto che ci sono dei costi, ma a questo punto si rischia di non poter più caricare immagini.

Il forum si compra uno spazio disco e ci fa fare l'upload diretto[emoji4]

In realtà il forum già offre questo spazio con i diari 2.0....

https://www.crocieristi.it/diario/

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/43361-Diari-di-Viaggio-2-0

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/43360-Diari-di-viaggio-2-0-problemi

ora Valerio potrebbe dire.. ve l'avevo detto di utilizzare questa nuova funzione....:o :o :D.. si scherza... lo dico solo per sdrammatizzare....;)

... per i nuovi si puo' utilizzare... ma il problema ovviamente resta per i vecchi .. anni e anni di diari ...bruciati...

..il problema di utilizzare spazi di archiviazione gratis e' proprio quello che e' successo... oltre che la possibilità di modificare retroattivamente i contratti ....

( cosa alquanto scorretta....ma non mi stupisco piu' di nulla.....)

c'e il problema del limite di banda... oltre che di spazio di archiviazione...... , oltre un certo limite di traffico dati al mese, il servizio viene bloccato....

Ultima modifica:
@pmanlio: pagherà il forum, pagheremo noi se vogliamo postarle. Nessuno lavora a gratis, ne le onlus, ne le autoambulanze, ne la protezione civile.
Se si vuole un servizio si paga. Io sono profondamente contrario all' open source.

Certo che un servizio si paga, ma me lo devi dire,e di conseguenza mi regolo se usarlo oppure no

E allora non c'è problema.
Per il passato chi vuole ricarica le foto ed il diario nel 2.0.
@pmanlio, se poi lo spazio finirà e crocieristi.it chiederà la sovvenzione per pagare lo spazio disco chi vorrà pagherà e continuerà a caricare foto a far bene al forum e far conoscere navi nuove agli amici crocieristi, chi non vorrà pagare usufruirà dei diari-foto degli amici e basta (in tanti già lo fanno e lo hanno fatto).

Io che farò [emoji848] non lo so, quando sbarcherò dalla prossima nave ci penserò.

impossibile ripristinare per me i 6 diari scritti con circa 900 foto.....purtroppo photobucket ci ha tirato proprio un brutto colpo. haime ,a scapito del nostro lavoro ma anche del forum........il modo in cui ha cambiato le carte in tavola, ha solo indispettito al tal punto che non gli do' neanche 39 cent al mese figuriamoci 39 $ ...........pazienza per i diari

impossibile ripristinare per me i 6 diari scritti con circa 900 foto.....purtroppo photobucket ci ha tirato proprio un brutto colpo. haime ,a scapito del nostro lavoro ma anche del forum........il modo in cui ha cambiato le carte in tavola, ha solo indispettito al tal punto che non gli do' neanche 39 cent al mese figuriamoci 39 $ ...........pazienza per i diari

La stessa vale anche per me...tutto perso, comprendo il tuo disappunto....

Ti rispondo io Tiziano, in linea di massima le cose stanno cosi: per far vedere su un forum le tue foto hai bisogno di un altro sito che "ospiti" le tue foto.
Tu pubblichi le foto su questo sito, loro ti danno un link che vai a copiare nel forum che ti interessa e questo link sarebbe il collegamento perche' la tua foto sia vista.
Ora di questi siti che "ospitano" foto, filmati ecc. ce ne sono liberi ed altri a pagamento.
Finora photobuchet (che appunto e' uno di questi siti) si poteva utilizzare senza nessun costo. Pero' all' improviso (non lo so se hanno avvisato, perche' io non l' ho mai utilizzato) e' diventato a pagamento con effetto retroattivo. Quindi tutte le foto gia'"ospitate" da loro non si possono piu' vedere....
Il disastro che ne e' venuto fuori e' facilmente intuibile....

Grazie anche da parte mia, non sapevo nulla..ora non ricordo quale sito avevo usato io oer il kio diario, controllero' ma immagino di essere tra quelli che hanno perso tutte le foto 😑

La stessa vale anche per me...tutto perso, comprendo il tuo disappunto....

tutte le nostre emozioni sono volate via cosi', senza neanche un preavviso. i diari senza foto rendono meno della meta'......il disappunto è il minimo. per non dire altro. tu, con tutto l'impegno che ci hai messo con tutte le spiegazioni che ci hai dato. la fantasia che volava alta...........tutto distrutto in un baleno............................................................................

Un vero peccato. Mi dispiace molto. Soprattutto sono dispiaciuta pensando al grande lavoro che con cuore ed impegno gratuito gli autori dei bellissimi diari hanno visto sfumare via. È proprio un'ingiustizia.