Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ho peró riscontrato che anche con Flickr mi hanno cancellato delle foto con la dicitura foto non valida a lungo ( se ho capito bene l'inglese) . Però non ho capito perché alcune cancellare e altre no. Mistero.
Flicker ebbe un malfuzionamento in passato, ed ha cambiato gli indirizzi delle URL di quelle foto, che vanno riaggiornati, ma nulla di più..
Esatto, Giannino. Sono i pacchetti "All inclusive" di Photobucket
Sent by B_Z
Creare un account unico per tutti su Photobucket dividendo la spesa tra gli utenti aderenti e caricare li le foto destinate ai diari, potrebbe essere una soluzione?
io lo chiamerei Giannone,altro che piccolettoEsatto, Giannino. Sono i pacchetti "All inclusive" di Photobucket
Sent by B_Z
Devo dire che Giannino mi piace proprio..
Buongiorno a tutti!
Quando accadono le cose amo sempre spiegarmi il perchè.. e per farlo prendo in considerazione un argomento noto più o meno a tutti: i Giga del vostro cellulare.
E' un argomento hot.. chissà quanti di voi più o meno recentemente hanno cambiato operatore perchè "quello accanto" offre più Giga. Ma cosa sono?
Solitamente si è sempre parlato di giga come "spazio".. ho il cellulare con 32 Giga, l'hard disk con 500Giga (o 1 tera).. ma il problema in questo caso come sul cellulare sono i giga intesi come TRAFFICO.
Consultare qualsiasi cosa sul cellulare equivale a trasferire l'informazione da un computer connesso alla rete internet e detto SERVER al vostro cellulare. Non importa la distanza, ma il "peso" che questa informazione ha (in termini di Giga, Mega o Kilo byte). Il trasporto di questa informazione si chiama TRAFFICO ed ha un COSTO.
Per questo motivo pagate tra gli 8 e i 15 euro, in media, per avere X giga sul vostro cellulare. Giga che consumate andando su internet.
Il traffico si paga sia per SPEDIRE che per RICEVERE (consultare) qualcosa, ed è abbastanza caro.
Tutto ciò funziona allo stesso modo sul computer fisso con la vostra ADSL o la vostra fibra.
Quando caricavate delle foto su photobucket voi generavate un traffico in UPLOAD (caricavate le foto) ed ogni persona che andava sul vostro diario a vedere ogni vostra foto generava un traffico in DOWNLOAD... entrambe queste tipologie di traffico SI SOMMANO! Quindi se carico foto per 1Gb e poi queste foto le vedono DUE persone, io genererò 3 Gb di traffico (1 upload-carico le foto, 2 download-vedo le foto).
Ed il traffico, ce lo siamo detto prima... si paga!
Perchè ho fatto tutto questo giro di parole? Per farvi capire il perchè si arriva a questo punto ed il perchè potrebbe accadere che un giorno anche altri siti simil-photobucket potrebbero comportarsi allo stesso modo...
Detto ciò.. dispiace tanto anche a me.
Nell'immediato posso dirvi, come affermato dal buon Massimo, che esistono i diari 2.0, che sono soltanto all'inizio di una grandissima fase evolutiva che vi piacerà tanto tanto tanto.
Non siamo pronti a ripristinare la galleria fotografica nell'immediato, ma evidentemente scala la lista delle priorità.
Troveremo la soluzione per far si che possiate continuare a raccontare, con piacere, i vostri viaggi.
Anche perchè altrimenti Crocieristi non ha quasi senso di esistere..
Ovviamente i consigli sono sempre bene accetti..
Valerio
P.S.: spero con la spiegazione.. di non aver infastidito nessuno
P.S.2: non chiedetemi il perchè, ma non vi suggerisco di usare tapa.
una corretta politica commerciale non ti fa pagare anche la retroattività, ma dal tale giorno inizia una nuova tariffa.
Per me potrebbe essere una soluzione... magari bisognerà vedere sino a quanti giga potranno essere caricati (perchè ce ne vorranno molti) e di conseguenza quanto inciderà su ognuno di noi... ma non dovrebbe essere molto se ci sarà una buona adesione dato che moltissimi di noi pubblicano foto nel nostro forum...
Gianni
Potrebbe essere una soluzione, ovviamente dipende dal costo.
500 Giga, 400 dollari all'anno: 50 utenti sono 7 euro/ anno, mi sembra un'inezia!
500 Giga, 400 dollari all'anno: 50 utenti sono 7 euro/ anno, mi sembra un'inezia!
'giorno al forum...
anche se di Buon Giorno mi pare non sia il caso di parlare... ho ricevuto un messaggio da Oriana e, appena possibile, ho controllato la casella di posta... da PhotoBucket nessuna mail di pagamento, solo quelle pubblicitarie... almeno per ora... ho controllato i miei diari... le foto compaiono (ancora)... ho controllato il mio account PhotocBuket... le foto le ho ritrovate tutte (ancora) e il mio spazio, nonostante siano memorizzate qualcosa come 592 fotografie e quant'altro, è al 6%...
All'interno del sito è ancora presente il concetto del "Free Accont" e viene descritto come:
When you sign up for a Photobucket account, here is what you get for FREE:
. 2 GB of free storage or space available for your original photo files, or videos under 10min.
. If you had a free account on the previous version of Photobucket, you will get an additional 2 GB on top of what you've already stored.
..So, if you had 1 GB worth of compressed images on the Original Photobucket, on the new Photobucket you will have
..2+1 = 3 GB of total storage available on the new photobucket.
. If you need more storage, upgrade to a PLUS account! With a PLUS account, you have unmetered bandwidth in addition to extra storage and no ads!
Sembrerebbe pertanto che l'account Free non debba cessare di esistere, e l'account a pagamento sembra essere indirizzato a chi ha bisogno di più spazio, non vuole essere tediato dalla pubblicità, ecc.ecc.
Potrebbe essere quindi un problema di spazio occupato da ciascuno di noi?
Strano, visto che i miei lavori sono (almeno per ora) ancora visibili... potrebbe essere che lo spazio da me occupato sia piuttosto ridotto?
Non ne ho idea... vedremo nei prossimi giorni se cambierà qualcosa...
Marco
PS Anche sul link inserito da giada, oltre ai vari pacchetti è ancora presente il "Free Account"...