• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Spettacoli e turni cena

valenti

New member
Re: Spettacoli e turni cena

sicuramente il secondo turno..il primpo è troppo presto per le nostre esigenze!anche a teatro preferiamo andare allo spettacolo dopo cena;in quanto una volta finito di cenare,si va in cabina a riordinare magari qualcosina e poi si prendere posto a teatro..la notte per noi giovani è solo in discoteca!!almeno nel mio caso!ciao!
 

Priscy

New member
Re: Spettacoli e turni cena

valenti ha detto:
sicuramente il secondo turno..il primpo è troppo presto per le nostre esigenze!anche a teatro preferiamo andare allo spettacolo dopo cena;in quanto una volta finito di cenare,si va in cabina a riordinare magari qualcosina e poi si prendere posto a teatro..la notte per noi giovani è solo in discoteca!!almeno nel mio caso!ciao!

Ciao!
Purtroppo con Costa il 2° turno e lo spettacolo dopocena sono inconciliabili per la maggior parte delle serate
Ad esempio, io mi sono ritrovata a cenare al 2° turno (h. 21.00) e a vedere lo spettacolo alle 19.45 (mentre alle 21.15
iniziava lo spettacolo per gli ospiti che avevano usufruito del primo turno cena h. 18.30)

Ovviamente andavo a teatro solo quando lo spettacolo era particolarmente interessante, oppure quando c'era spettacolo unico a teatro (h. 22.30 - 22.45)

Cmq mai e poi mai sceglierei di cenare alle 18.30!
 

dida

New member
Re: Spettacoli e turni cena

Salve a tutti. Con Costa Magica in Agosto ho scelto il 2° turno cena, direi di aver capito alle 21.30, perchè comunque tra escursioni, spuntini vari, sole alto, un tuffo e un riposino mi sembra l'orario migliore specialmente in estate anche se forse non ho tenuto troppo conto del fatto che ho due bambini che potrebbero addormentarsi prima vista la varietà dei programmi. Ora vengo alla domanda: se me la vedo brutta, se cioè i pupini dovessero crollare e non mangiare nulla (difficile ma possibile), potrei eventualmente cambiare il turno al momento?
Grazie, ho trovato tante risposte alle mie mille domande e curiosità. E' ottimo.
 

ro56

New member
Re: Spettacoli e turni cena

Ti ricordo che in alternativa al ristorante c'è anche il buffet serale che inizia alle 18,30 se ti trovassi in difficoltà potrai sempre fare cenare i bambini al buffet poi voi con tranquillità al ristorante, oppure tutti al buffet, poi magari dopo mezzanotte una pizza, perchè no. Se non vuoi lasciare i bimbi ve la portate in camera. Ricordo inoltre che chi lo desidera e regge il colpo, può mangiare sia al buffet che al ristorante.
 

carlo62

Member
Re: Spettacoli e turni cena

Ho sempre scelto il secondo turno di cena ma in questa crociera, per la prima volta, gli spettacoli a teatro anzichè essere dopo cena anche per gli ospiti del secondo turno erano prima. Non mi è piaciuto affatto e mi sono ritrovato spessisimo a non andare a teatro salvo la sera dello spettacolo unico.
Difatti scelgo il secondo turno proprio per godermi la nave ed il mare fino a che c'è luce e per godermi eventuali tramonti facendo poi con tutta calma i preparativi per la cena se, invece, devo "correre" per andare a teatro.....
 
Re: Spettacoli e turni cena

Noi abbiamo scelto il primo turno dato il bimbo di 4 anni e mezzo.. Ma anche per me la cosa piu' importante sulla nave sono i tramonti..cavoli, non ci avevo pensato.. non mangiavo mai al ristorante ma sempre al buffet in passato. Come e' il buffet Costa? E' fattibile mangirare tutte le sere al buffet o e' meglio di no qualitativamente ?
 

ro56

New member
Re: Spettacoli e turni cena

Vedi long beach, quando io vado in crociera, cerco di essere coccolata al massimo, dato che a casa sono io a coccolare gli altri, per cui mai mangiato al buffet serale,ma il mezzogiorno quando magari la nave sta arrivando in porto e quindi si scende in escursione, per abbreviare i tempi, che solitamente al ristorante sono notevolmente piu' lunghi, mangio al buffet, magari al sole o guardando il mare dai finestroni panoramici. La qualità del cibo è piu' o meno la stessa, a volte ci sono proprio le stesse cose, naturalmente la presentazione delle stesse al ristorante dà piu' risalto alle portate. Con un bimbo, per comodità ti troverai probabilmente ad usufruire spesso del buffet, ma ti consiglio nei limiti del possibile, di non rinunciare ad essere servita e riverita, noi donne almeno in vacanza ce lo meritiamo. Un saluto Ro
 
Re: Spettacoli e turni cena

si hai ragione.. io mangiavo al buffet perche' non ne potevo piu' di mangiare nella sala ufficiali dove sei si riverito al tavolo ma il mangiare era piu' limitato..
Il ristorante non mi piaceva (a parte che non avevo il tavolo) .. l'attesa (il bimbo aveva pocp piu' di un anno) era troppo lunga.. al buffet invece mi gestivo come voelvo.. mangiavo quando volevo (quando il mio compagno staccava tra l'altro) le quantita' che volevo ecc... mi trovavo meglio insomma.. credo che faro' lo stesso..
Del resto io a casa non cucino (odio cucinare, sono americana in questo) quindi casa o nave per me non cambia molto ah ah!
 

bibilica

New member
Re: Spettacoli e turni cena

Prova almeno per la prima sera e per le serate di galà , vai a ristorante , magari al primo turno per via del bambino , io trovo un po triste mangiare al buffet la sera , se non ci sono delle esigenze particolari !
 

daneb81

New member
Re: Spettacoli e turni cena

Anche per la crociera Princess in Polinesia ho letto che c'è il doppio turno per la cena...

Perdonate la mia immensa ignoranza in materia, che significa questo doppio turno??
E che cosa consigliate di scegliere?
grazie mille!

(sto riempiendo il forum di domandine)...
 

ro56

New member
Re: Spettacoli e turni cena

Dany, solitamente il ristorante di una nave ha la capienza della metà delle persone a bordo a pieno carico, quidi è d'obbligo suddividere tali persone in due gruppi, da qui i due turni di cena. Di conseguenza anche gli spettacoli a teatro sono due per permettere a tutti di assistervi.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Spettacoli e turni cena

fai tutte le domandone che vuoi il forum giova anche a questo oltretutto le tue domande potrebbero dare risposte a molta più gente e oltremodo far crescere il forum
ancora non ho fatto crociere ma posso dirti che a seconda dei gusti dei croceristi sulle navi esistono due turni chiaramente con orari diversi, per cena, noi italiani, quasi sempre si sceglie il secondo turno che incomincia intorno alle ore 20,45-21,00 il primo turno che inizia circa alle ore 19,30 normalmente è usata più dai continentali, leggi tedeschi, che sono abituati a cenare presto
 

daneb81

New member
Re: Spettacoli e turni cena

grazie mille.
Ora mi chiedo, quando dovrei dare la mia preferenza per il turno scelto?
in agenzia viaggi, al momento della prenotazione o direttamente in nave?
 

bibilica

New member
Re: Spettacoli e turni cena

Ho capito che hai prenotato con la "Princess" , allora ninte due turni , vai sulla sezione "Princess" e leggi tanti argomenti , poi vai anche sul sito della compagnia e vedrai che su queste navi ci sono più ristoranti dove si puo manggiare all'ora che più ti agrada .
 

bibilica

New member
Re: Spettacoli e turni cena

C'è un ristorante principale dove ci sono due turni , ma poi ci sono altri( migliori !), dove basta prenottare e puoi mangiare a che ora vuoi ( nel limite dell appertura del ristorante , si capisce ).
mariaefiglio ha detto:
allora come i nostri ristoranti club a pagamento?
ma anche quelli su princess sono a pagamento
No ! Solo le bevande , come nel ristorante principale , poi c'è un "personal charge" , lo puoi scoprire sul sito "Princess" .
 

floriana72

New member
Re: Spettacoli e turni cena

Salve a tutti,
il 28 salpo con Costa Mediterranea per una crociera di 6gg/5notti, l'adv mi ha detto che su queste mini-crociere non è previsto il doppio turno a cena e mi chiedo come sia possibile, vista la capienza dei ristoranti, forse i turni sono due ma ci si accalca fino a saturare i posti?
Non ho idea neanche di come venga gestita la capienza teatro per gli spettacoli, di conseguenza.
Qualcuno ne ha idea?

grazie
 

ro56

New member
Re: Spettacoli e turni cena

Floriana, penso che la tua agente non abbia mai fatto una crociera per dirti certe corbellerie, la nave a pieno carico ha 2000, 2500 passeggeri, il ristorante ne contiene 1250, quindi a meno che la nave sia piena solo a metà, i due turni sono assicurati.Stessa cosa per il teatro, due spettacoli assicurati, fai il numero verde Costa 800532853 e chiedi, così poi vai in agenzia ad insegnarle qualcosa.
 

Contrabbandiere

New member
Re:

Re:

PSYCO ha detto:
...altrimenti mangiando al secondo turno non riusciremmo a vedere nulla in tv!
[/quote]

che bello...andare in camera, in crociera a pagamento, e vedere la tv -_-...
MA DAIIIIII VOLETE VIVERE UN POCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Un tale in una sua canzone "...perchè la vita è un brivido che vola via..."
 

ro56

New member
Re: Spettacoli e turni cena

Ragazzi!!! Bisogna rispettare i gusti e le abitudini di ciascuno, a volte si va in crociera anche per rilassarsi e perchè no guardare anche la tv. Non è il mio caso, ma lascio libera scelta . Saluti Ro.
 
Top