• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Spettacoli e turni cena

PSYCO

New member
NicolaFank ha detto:
micky1977 ha detto:
io ho chiesto il secondo turno.
anche perche', sapendo che ci sono pure gli spuntini pomeridiani, alle 19 non so quanta fame avro'!
e poi potro' godermi le escursioni e gli sbarchi da soli.... considerando poi che io odio fare le cose di fretta, mi e' sembrata la cosa ottimale.

dicorso a parte: avremo la suite, quindi potremo anche decidere di mangiare in cabina all'ora che vorremo (che figata!)
Ebbe si...cosi ti godrai nella più totale intimità il tuo viaggio di nozze..

Mangiare per modo di dire!!! hihihih :lol:
Comunque anche io preferisco il secondo turno..... sinceramente cenare col sole ancora alto a me non piace.....in ogni caso il tempo lo si ha sia per chi cena al primo che al secondo con la differenza che chi cena al primo ha piu' tempo dopo mentre per il secondo si ha piu' tempo prima.
 

micky1977

New member
PSYCO ha detto:
Mangiare per modo di dire!!! hihihih :lol:
Comunque anche io preferisco il secondo turno..... sinceramente cenare col sole ancora alto a me non piace.....in ogni caso il tempo lo si ha sia per chi cena al primo che al secondo con la differenza che chi cena al primo ha piu' tempo dopo mentre per il secondo si ha piu' tempo prima.
bè, dopo 10 anni di fidanzamento, non credo che godremo del viaggio di nozze come se fossimo due sposini con un fidanzamento lampo! Ormai ci conosciamo fin troppo bene... e poi spero che nel giro di qualche mese lui venga a stare da me.
Per quanto riguarda il turno, io non sono una nottambula, quindi non credo che riuscirò a stare sveglia fino alle 2-3 di notte sempre... quindi preferisco cenare un pò più tardi e poi verso mezzanotte (dopo il buffet) andare a nanna.
Spero riusciremo a vedere la rai e mediaset perchè ogni tanto ci sono dei bei film o dei bei telefilm d'estate! sfrutteremo appieno in questi casi della possibilità di mangiare in suite, altrimenti mangiando al secondo turno non riusciremmo a vedere nulla in tv!
 

nicoland

New member
Onestamente io preferisco il primo turno..Forse sono un pò pigra :oops: ma dopo aver finito la cena alle 21:30 e aver visto lo spettacolo delle 22 che finisce alle 23:30 stento a vedere il buffet delle 24.....Crollo! E pensare che ''alcuni''del secondo turno, nel frattempo, ancora stanno vedendo lo spettacolo..... :?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
PSYCO ha detto:
NicolaFank ha detto:
micky1977 ha detto:
io ho chiesto il secondo turno.
anche perche', sapendo che ci sono pure gli spuntini pomeridiani, alle 19 non so quanta fame avro'!
e poi potro' godermi le escursioni e gli sbarchi da soli.... considerando poi che io odio fare le cose di fretta, mi e' sembrata la cosa ottimale.dicorso a parte: avremo la suite, quindi potremo anche decidere di mangiare in cabina all'ora che vorremo (che figata!)
Ebbe si...cosi ti godrai nella più totale intimità il tuo viaggio di nozze..
Mangiare per modo di dire!!! hihihih :lol:
Comunque anche io preferisco il secondo turno..... sinceramente cenare col sole ancora alto a me non piace.....in ogni caso il tempo lo si ha sia per chi cena al primo che al secondo con la differenza che chi cena al primo ha piu' tempo dopo mentre per il secondo si ha piu' tempo prima.
Lo preferisco anche io..le giornate sono più lunghe e poi un turno del genere ti permette di vedere le partenze della nave e di farti un bel indromassaggio alle 20.00...tanto ci sono pochissimi persone!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
PSYCO ha detto:
Grande Nicola :wink:
Poi dipende anche dal periodo e dalla crociera..se ad esempio faccio una crociera a novembre nel mediterraneo e tutti le volte la nave parte alle 17.00 credo che opterei per il primo turno..
 

cirellina

Well-known member
Normalmente a casa non ceno mai prima delle 21-21,30 perchè quando pranzo non se ne parla prima delle 14.00, quindi il primo turno in crociera per me sarebbe come fare merenda !!!
francesca
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
lucamarix2005 ha detto:
idem anche per me!!!a me il primo turno mi fa venire una tristezza galattica!!!
Si appunto...spero che con la Millennium non mi mettano al primo turno..alle 18.00!!! :shock: :shock:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
PSYCO ha detto:
NicolaFank ha detto:
lucamarix2005 ha detto:
idem anche per me!!!a me il primo turno mi fa venire una tristezza galattica!!!
Si appunto...spero che con la Millennium non mi mettano al primo turno..alle 18.00!!! :shock: :shock:
hahaha vai a ceno con occhiali da sole :lol: :lol: :lol:
Si appunto...meglio che domani chiami la compagnia e chieda esplicitamente per il secondo turno..
 

Didia

Member
Per la crociera in nord europa avevamo prenotato il secondo turno ma ci era stato assegnato d'ufficio il primo perchè al secondo avevano messo gli spagnoli e le persone più anziane. Ci eravamo rimasti male, poi al tavolo abbiamo trovato tutti ragazzi in luna di miele come noi e lì il malumore cominciava a scemare.
Quando poi abbiamo visto che al secondo turno andavano a teatro mentre noi cenavamo, siamo stati quasi contenti. Ricordo ancora il tramonto alle 23 uscendo dal teatro.
La cena era tra le 19 e le 20 e 30. Arrivando alle 19 e 45 riuscivamo a cenare e a non sentirci come le galline.
I miei cognati sono stati sul Mediterraneo e al secondo turno cenvano alle 22, nooi non reggeremmo fino a quell'ora e questa volta abbiamo scelto il primo turno , speriamo bene.
 

erika.m

Member
oooppss,non ho prenotato il turno cena!

oooppss,non ho prenotato il turno cena!

Durante la prenotazione per le Perle del caribe, 23 dicembre 06, si sono dimenticati di chiedermi per il turno cena!!!!! e io non mi ricordavo più!!!! Quindi ho prenotato la crociera ma non il turno del risto, e adesso cosa succede? devo tel in agenzia?
 

gianni_r

New member
Io concordo con il secondo turno, quando torni dalle escursioni pomeridiane almeno una doccia e due secondi di riposo ci vogliono. Confermo che ho sempre visto lo spettacolo del secondo turno. La cosa negativa rimane per i giorni che fai escursioni al mattino o di navigazione, aspettare il secondo turno e' dura. Ma puoi sempre recarti al self service in quei giorni, li potrai decidere se cenare o peluccare per attendere la cena. Confermo che il e' rovinato, mangiando tardi non hai molta fame per ricominciare. Pero' mai dire mai :D :D :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
gianni_r ha detto:
Io concordo con il secondo turno, quando torni dalle escursioni pomeridiane almeno una doccia e due secondi di riposo ci vogliono. Confermo che ho sempre visto lo spettacolo del secondo turno. La cosa negativa rimane per i giorni che fai escursioni al mattino o di navigazione, aspettare il secondo turno e' dura. Ma puoi sempre recarti al self service in quei giorni, li potrai decidere se cenare o peluccare per attendere la cena. Confermo che il e' rovinato, mangiando tardi non hai molta fame per ricominciare. Pero' mai dire mai :D :D :D
Dipende...ad esempio se viaggi su una nave spagnola o riservata per quel mercato generalmente il primo turno è alle 20.00 mentre il secondo è alle 22.00...nella mia crociera il primo turno è alle 18.30...e quindi ho richiesto espressamente per il secondo turno alle 20.30
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
happydays ha detto:
alt!!!!!!!!!! fermi tutti come funziona stò fatto dei turni cena? posso prenotarmi come? in agenzia non mi hanno detto nulla e meno che meno ho letto sul sito costa :evil:

partendo dal fatto che io non ho nessuna intenzione di cenare alle 19 :twisted: opterei per il secondo turno ovviamente, ma faccio ancora in tempo?
vi prego ditemi di si :cry: si potrebbe fare on-line?

grazie ragazzi :wink:
Si basta chiedere in agenzia...fai espressa richiesta del secondo turno..on-line non sò se riesci a fare una cosa del genere..
 

PSYCO

New member
Mi domando.... se tutti facessero richiesta ad esempio del secondo turno cosa succederebbe??? tengono conto cronologicamente di chi ha prenotato prima?
 

el tapa

Member
Bella domanda. . .me lo sono chiesto pure io . . .
Forse e' come dici tu , per ordine cronologico.o forse per fasce d'eta' . . .
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Sicuramente chi occupa le suite o ha una tessera Costa Club avrà una maggiore possibilità di vedere assegnato il secondo turno...poi credo che si andrò in ordine cronologico...
 
Top