• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Spiagge e Cultura- Costa Serena, 20/5/2012-27/05/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Serena 84

Member
Ciao a tutti, tornata oggi!!! inizio questo diario di crociera con Costa Serena- Spiagge e Cultura dal 20 al 27 maggio 2012.
L’occasione per cui ho fatto questa vacanza è il mio primo anniversario di matrimonio, l’anno scorso avevo fatto la Luna di Miele con Costa Mediterranea e mi ero trovata benissimo allora io e mio marito abbiamo deciso di replicare.
Lascio alla fine i commenti complessivi e le differenze tra una e l’altra crociera…

Abbiamo prenotato questa vacanza ad ottobre 2011, avevamo una cabina interna al ponte 2, poi con le varie offerte uscite nell’ultimo periodo a prezzi stracciati confronto a quello che avevamo pagato noi col prenota subito, la Costa è riuscita a farci avere una cabina esterna al ponte 7 a prua, e gli ultimi giorni abbiamo cambiato ancora aggiungendo qualcosina in più….cabina con gran balcone a poppa n. 7442.

E ora via col diario!!!!!!!!

Eccoci a Savona alle 11.20, ancora dalla strada vedo due navi Costa,la nostra Costa Serena e Costa Atlantica……..inizia l’emozione….non ricordavo che fossero così grandi e dire che ci sono stata solo 1 anno fa! parcheggiamo e riceviamo il numero d’imbarco n. 8, le hostess ci dicono che entro le 13 saremo già in nave perché siamo in pochi…. ecco non capiamo bene cosa intenda….essendo Costa Club cambiamo il numero dall’8 al 4, fantastico….alle 12.40 stiamo salendo…. Solita foto ricordo e via entriamo alla hall centrale….. la cabina non è ancora pronta…. Allora che si fa?? Si va a mangiare ovvio :)

20052012460-1.jpg
ecco l'Atlantica

Dopo un pranzetto al buffet Prometeo e un giretto ai ponti delle piscine ci dirigiamo verso la nostra cabina, il balcone è proprio bello peccato per il tempo piovoso!
Sistemiamo le cose in cabina, ci riposiamo e nel frattempo viene a presentarsi il nostro cameriere John, alle 16.45 andiamo a fare l’esercitazione di emergenza, finita quella alle 17.45 al Teatro Giove c’è “benvenuti a bordo”, le consuete informazioni della vita in nave, presentate dalla direttrice di
crociera Stefania.

20052012461.jpg
ancora l'Atlantica

DSCN1283.jpg
vista balcone

DSCN1282.jpg

DSCN1281.jpg

DSCN1279.jpg

DSCN1278.jpg

DSCN1277.jpg

DSCN1275.jpg

DSCN1274.jpg

Prima dello spettacolo in teatro andiamo ad acquistare il pacchetto bevande per la cena e guardiamo un po’ i negozi di bordo, alle 20 ci sediamo comodamente e inizia lo spettacolo del Mago Martin.
A me è piaciuto molto, sarà che non ho mai assistito a un vero spettacolo di magia ma veramente mi ha fatto stare col fiato sospeso!E allora come ci ripete la nostra direttrice Stefania applaudiamo alla grande il Mago e i suoi assistenti e ci dirigiamo lentamente al Ristorante Ceres per il 2° turno di cena, curiosi di conoscere i nostri compagni di tavolo, visto che l’anno scorso ci eravamo trovati bene con i nostri compagni e abbiamo continuato l’amicizia anche dopo la vacanza.
Il tavolo è da 8, però due posti restano liberi, due sono occupati da madre e figlia e due da una coppia giovane della nostra età, ci conosciamo parliamo un po’ e finita la cena continuamo la serata al Grand Bar Apollo con la coppia.
Torniamo in cabina e sentiamo già il mare mosso….anche la notte si è fatto sentire….ma di questo vi racconterò nella prossima puntata :confused:
Good night......

Bentornata Serena!!!!!!!!!!! Aspetto piacevolmente le altre puntate..........mi raccomando nn farmi aspettare troppo!!! sono curiosissima!!!!!!!!!! le prime foto sono veramente ok...........ma ne vorrei delle altre...........grazie!;)
ciao ciao

Ciao Ritanna! tempo libero permettendo continuerò il diario ... ;) stasera vedo di postare il secondo giorno..... ciaooo e buona giornata!

Finalmente arriva mattina, sono due notti che non dormo bene, la prima quella della partenza si è sentito il terremoto da noi e poi non ho più dormito, e stanotte sulla nave sentivo scricchiolii mare mosso…. ma per fortuna oggi siamo a Civitavecchia tutto il giorno!

Oggi è il 21 maggio, il giorno del nostro anniversario, non scenderemo dalla nave così ce la prendiamo un po’ comoda…. Andiamo a colazione al buffet e siccome il tempo è brutto decidiamo di girare un po’ per la nave che è abbastanza vuota per fare qualche foto interna, poi siamo stati al cinema 4 d a vedere il film sulla casa stregata, è stato carino!!!

DSCN1312.jpg

DSCN1299.jpg

DSCN1306.jpg

DSCN1300.jpg

DSCN1290.jpg

DSCN1289.jpg
il modellino!!!!

DSCN1288.jpg

DSCN1309.jpg

Al Lido Urano la piscina è più tranquilla decidiamo quindi di metterci comodi sui lettini e di fare un bagno in piscina e nell’idromassaggio, il tempo piano piano pare schiarirsi, pranziamo e nel pomeriggio riusciamo a prendere un po’ di sole nella piscina superiore.

DSCN1327.jpg
dal nostro balcone

DSCN1333.jpg

DSCN1330-1.jpg

DSCN1324-1.jpg

DSCN1322.jpg

DSCN1319.jpg

La Costa Serena inizia a riempirsi di gente, guardiamo l’orologio e infatti capiamo che la gente sta rientrando dalle escursioni Romane e che i croceristi di Civitavecchia stanno salendo…. È qui in piscina che incontro Vale87 conosciuta qua sul Forum, lei viaggia col suo ragazzo, la loro prima crociera.

DSCN1324-1.jpg

24052012477-1.jpg

Alle 18 io e mio marito andiamo a Messa siamo soltanto in 6, una funzione breve ma carina con Don Giuseppe, il Cappellano della nave; la sera prima c’è stata la Messa festiva e passando abbiamo visto che la gente era di più ma io ci tenevo ad andare nel giorno esatto dell’anniversario.

Come dicevo la Messa è stata breve ne approfittiamo quindi per andare un po’ in palestra prima dello spettacolo in teatro dove stasera c’è il tributo ai Bee Gees con il gruppo Tree Gees davvero molto bravi!!!!
E come dice Stefania……….. “ applauso applauso”!!!!
A fine spettacolo troviamo i nostri compagni di tavolo andiamo insieme al ristorante ma stasera notiamo che siamo solo noi 4, le due signore non ci sono, a fine cena arrivano i camerieri e ci portano una torta cantanto “Tanti auguriiii…” è la torta per il nostro anniversario  che bellloooo!!!
Dividiamo la torta al cioccolato (buonissima) con i nostri due nuovi amici e insieme notiamo che ineffetti il tavolo dove siamo è un po’ bruttino, è quasi isolato vicino alla vetrata sotto le colonne principali e buio allora siamo andati tutti e quattro dal maitre di sala e abbiamo richiesto un cambio tavolo anche perché c’è n’erano abbastanza di vuoti quindi abbiamo pensato non ci fossero problemi e infatti per la sera dopo ci hanno detto che potevamo sederci in un altro, da otto persone vicino alle vetrate dove vedi la sala sotto, posizione bellissima e luminosa!
All’uscita della sala trovo Vale87 e passiamo tutti e sei la serata insieme al bar Apollo a guardare l’animazione che fa ballare la gente con i balli di gruppo……balli e musiche che ci accompagneranno per tutta la settimana…. Verso mezzanotte ci ritiriamo in cabina pronti per dormire….. ma è stata una nottata, la nave ha ballato tutta la notte, non vedevo l’ora venisse mattina per alzarmi…

DSCN1337.jpg

DSCN1338.jpg
le creazioni del nostro cameriere John

Tantissimi auguri anche da parte mia!Bello il diario,belle le foto....
Scusa la battutta scontata,ma che bello Serena su Costa Serena!

Brava Serena complimenti!!come hai trovato la Costa Serena??

Grazie ;) Eh dai bella poi si chiama come me :p (si nota dalle foto un pò che sono ovunque dove ci sia la scritta)....ma preferisco il mio primo amore Costa Mediterranea...comunque più avanti nel racconto scriverò le mie impressioni...

Martedì mattina sono più stanca della sera prima, la nave balla ancora, e il tempo non è dei migliori… anzi… l’arrivo a Palermo è previsto per le ore 13 circa, noi da oggi iniziamo a scendere ai porti con tutte escursioni Costa.
Dopo colazione andiamo al lido Urano coperto e abbastanza tranquillo, ci facciamo un bagnetto nell’idromassaggio e un altro nella piscina a onde…. Si proprio a onde…. Compreso nel prezzo c’era anche questa :P Capiamo dalle piscine strabordanti che il mare non si calma…. Però piano piano ci avviciniamo alla costa e anche il tempo pare un po’ migliorare, intanto pranziamo (con delle prelibate specialità siciliane)e ci prepariamo per l’escursione.

Abbiamo appuntamento al teatro Giove alle 13.45 per l’escursione Palermo e Monreale, verso le 14 partiamo col pullman e facciamo un giro turistico per le vie storiche del centro, notiamo subito una città sporca, poco dopo arriviamo a Monreale dove non ci attende un bel tempo.. anzi…inizia a piovigginare tira vento, noi facciamo la scalinata che porta al Duomo mentre altre persone prendono il taxi che li porta direttamente all’entrata. Quando entriamo con la nostra guida, quello che ci appare è straordinario, dei mosaici stupendi!

DSCN1347.jpg

DSCN1348.jpg

Il pullman ci aspetta al parcheggio, abbiamo un po’ di tempo per acquisto di souvenir… che freddo però!!!E dire che di solito in Sicilia fanno il bagno in primavera e noi che abitiamo in Trentino siamo sempre invidiosi…. L’unica volta che ci mettiamo piede noi invece è brutto tempo!!

DSCN1354.jpg

Ripartiamo per arrivare alla Cattedrale di Palermo, qua la visita è più breve, certo dopo aver visto Monreale la Cattedrale non mi stupisce così tanto!

DSCN1360.jpg

DSCN1362.jpg

C’è molto traffico, il pullman viene a recuperarci un po’ in ritardo e torniamo al porto, poco dopo Costa Serena lascia la Sicilia…

DSCN1345.jpg

DSCN1343.jpg

DSCN1363.jpg

DSCN1364.jpg

DSCN1370.jpg

DSCN1372.jpg

DSCN1375-1.jpg

Merendina con la pizza e andiamo a prepararci per lo spettacolo Shangai stars, l’arte orientale del circo…. Artisti davvero eccezionali, nient’altro da dire!!
All’uscita troviamo i nostri amici e anche Vale 87 che va a chiedere al Maitre se può mettersi in tavolo con noi, direi perfetto perché restano due posti vuoti oltre a un'altra coppia in luna di miele arrivata oggi, infatti le viene dato l’ok! Abbiamo cambiato tavolo giusti giusti….. stasera c’è la festa italiana che io adoro!e la posizione del nostro tavolo è proprio bella!!

Dopo la splendida cena animata allegramente giochiamo al Bingo tricolore…. Stranamente non abbiamo vinto… non avrei mai detto … Assistiamo poi all’elezione di Mr Pizza, dove vince un signore che nelle sue performance ci fa morire dal ridere, lo riconosciamo anche nei giorni seguenti in giro per la nave con la sua armonica…
Andiamo in cabina sperando di dormire meglio delle scorse notti… per fortuna è così!
Domani ci aspetta un’intera giornata di navigazione!
Buonanotte Costa Serena!

DSCN1379.jpg

serena mi stai facendo rivivere le mie 6 crociere da sposina,prima dell'arrivo della mia dolce monellina!!!:p infatti la settima ed ultima crociera se pur bella e' stata come dire......diversa :o ........continua con il diario mi sto appassionando e capisco il perche' la mediterranea (come l'atlantica nel mio caso,essendo gemelle)ti e' rimasta nel cuore!!!!:cool:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.