• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Splendour ots 5 maggio da Venezia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
Bene... aspettiamo il seguito. ;)

Che problema c'è stato con l'acqua dei dispenser e del ristorante ? Troppo cloro per caso ? Io al Windjammer preferisco prendere l'acqua aromatizzata alla frutta (gratis).
 

tamburino

Active member
Ricominciamo.
Dicendo che soprattutto l’obiettivo di questa crociera non era l’itinerario o la nave ma la compagnia. comunque per i curiosi e per gli esperti ecco la Splendour di prua

P1040612.jpg


P1040610.jpg




e con le sua particolare poppa:


P1040687.jpg


P1040688.jpg



la saldatura per becco d'anatra:

P1040689.jpg



P1040690.jpg






Imbarco veloce, la cabina sarà pronta solo alle 15,00, quindi un primo giro della nave e raggiungo il buffet, si trova all’estrema prua non è molto grande, trovo e così sarà per tutta la crociera, difficolta per passare tra i tavoli, non sono molto distanziati fra loro, la disposizione a isole, riduce la noiosità della fila, ma crea un po’ di traffico tra i vari banchi, sempre a proposito alcune disposizioni non mi paiono idonee, la carne in mezzo alla frutta, nell’angolo pasta (haiiiahhh) trovi insalate varie.
La qualità del cibo, a parte certi accostamenti, che per il gusto italiano, proprio non si addicono, e ottima .
La scelta non è molta e troverò spesso gli stessi menu, l’unica variante è proprio la carne servita , ogni giorno diversa, tra pollo ,tacchino e maiale, manzo.
Il tanto esaltata acqua della nave, la trovo in pratica imbevibile se non si aggiunge un poco di limonata, il sapore del cloro e fortissimo, la stessa cosa sarà pure in ristorante, dove ho dovuto richiedere la bottiglia di Evian.
Giro dei ponti superiori della nave, il panorama di lì e stupendo, in porto oltre Fascinosa,

P1040428-2.jpg


ci sono Jade, Magnifica, Seabourn Spirit, Columbus 2,e Amadea.


P1040429.jpg







P1040450.jpg





Alle 15,00 prendo possesso della cabina, JS al ponte 8 centro nave ,



P1050064.jpg



le dimensione sono quelle di certe suite Costa , l’arredamento molto spartano , ma ha spazio a disposizione, per riporre le nostre cose ,enorme, non lo utilizzeremo neppure tutto, I piani di appoggio non sono molto profondi , il balcone è grande e ben riparato peccato sia dotato solo di due seggiole e non di lettini. Il bagno spazioso, con vasca e doccia, la solita tendina ma visto le dimensioni della vasca non disturba poi molto, il lavandino è piccolissimo e scomodo da utilizzare.




Tra la dotazione oltre gli accappatoi ci sono la macchina per il caffè e una brocca per riscaldare l’acqua.

P1050065.jpg



La tv a schermo piatto trasmette due canali italiani, i canali di utilità sono 4 ma posizionati a caso , le istruzioni di emergenza in italiano non le ho ancora trovate, poi non è per nulla interattiva , dei tanto pubblicizzati Ipoh ,neppure l’ombra.

Esercitazione obbligatoria, una farsa, veramente dopo Concordia mi sarei aspettato qualcosa in più ,se l’incidente alla Costa fosse capitato a Royal con queste istruzioni sarebbe stato molto più tragico, il solo raggiungere la propria Master Station è già un problema, le istruzioni poi solo in inglese, considerando che solo quelli della prima fila hanno potuto almeno assistere alla dimostrazione , gli altri nelle seconde file io compreso ,si sono trovati di fronte armadi a 4 ante che oscuravano la visione. I salvagente infine dovevano trovarsi nelle cabine, i miei sono stati messi la mattina dello sbarco…….

P1050233.jpg


La partenza da Venezia vale da sola la crociera ,si commenta da sola


P1040491.jpg


P1040489-1.jpg


P1040507.jpg



P1040504.jpg


Cena con l’opzione My Time , alle 19,30 tavolo per due come prenotato in anticipo, sarà cosi per due serate , poi dopo la conoscenza di una affabile copia , lombarda abbiamo unito i nostri due tavoli,
Ristorante, purtroppo abitudine anglosassone, con temperatura glaciale, menu in italiano, camerieri molto cordiali che anche se con difficoltà capivano e rispondevano nella nostra lingua, cibo ottimo, nessun problema nella scelta e nella quantità di piatti.
Per il primo giorno può bastare si va a nanna distrutti.
A domani
 

Rodolfo

Super Moderatore
La prua mi piace da matti e le foto che hai fatto la esalta ulteriormente. La poppa in queste foto, invece è bruttina. Quando la nave è in navigazione diventa molto più sfuggente e si nota meno, e come detto non è per nulla male, ma così è proprio un cassone.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Quadro più chiaro... grazie. :)

Dunque... per l'esercitazione avrebbe dovuto esserci il canale televisivo italiano... in genere... quando ci si imbarca... la si trova accesa su quello. Si spera che l'annuncio dell'esrcitazione sia stato fatto anche in Italiano. La propria Muster Station è stampata in basso a destra sulla Sea Pass Card. Per raggiungerla... basta guardare la piantina dietro la porta (l'Inglese non serve... è indicata da un codice alfanumerico). Si fa senza giubotto di salvataggio. Spiegano esattamente le stesse cose di Costa... che cosa di deve fare in caso di emergenza.

Sull'aria condizionata c'è poco da fare... gli Americani amano lo stile pinguino... quindi bisogna fare molta attenzione agli sbalzi.

Il sistema ad isole serve ad evitare le lunghe code... che poi ci sia gente che comunque si mette in contemplazione del cibo... è un altro discorso. E' la prima volta che sento della carne... nella stessa postazione della frutta... la abbinano con verdure, pasta e pece infatti. La frutta... va con i desserts. ;) Per l'acqua... mi ripeto... c'è quella aromatizzata alla frutta. ;)

Aspettiamo il resto. :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
La prua mi piace da matti e le foto che hai fatto la esalta ulteriormente. La poppa in queste foto, invece è bruttina. Quando la nave è in navigazione diventa molto più sfuggente e si nota meno, e come detto non è per nulla male, ma così è proprio un cassone.

Bella non è di certo... ma c'è di peggio... pensa alla Grand Holiday od all'Orient Queen. ;) :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
E dal vivo Orient Queen è ancora più brutta... l'essenziale comunque è che le navi siano stabili...
 

tamburino

Active member
Senza andare in OT in quanto le tre navi erano a Mikonos insieme , la scelta tra la più brutta diventa difficile:


P1040818.jpg



P1040817.jpg




P1040809.jpg
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tutte e 3 le navi hanno i loro punti deboli... ma la meno riuscita esteticamente... per me è Celebrity Equinox... "armonia" alla... tedesca quanto a linee.

Splendour OTS ed Orient Queen... tranne che da poppa... sono belle invece.
 

tamburino

Active member
La mattina continua il mio gironzolare alla scoperta della nave , prima però incontro Anna e Daniele ,lei ambasciatrice internazionale, lui rappresentante italiano, due bravissimi ragazzi , sempre pronti e cordiali ad ogni richiesta ,
A bordo una volta imbarcati a Bari saremo 1800 pax di cui la maggioranza Inglesi e Nord Americani , noi Italiani 100, ci sono pure circa 300 Tedeschi , poi altre 10 nazionalità dal Giappone alla Svizzera.
Purtroppo ormai faccio parte della categoria imbranati e un centinaio di foto spariscono per una formattazione sbagliata della penna…..

Comunque qualcuna rimane ed ecco una sequenza:
i soffitti sono i più bassi di tutti quelli delle navi su cui sono stato in precedenza riesco facilmente a toccarli eppure la miaa non è certo l'altezza di un cestista.

P1040425.jpg


il centro:

P1050125.jpg


P1050126.jpg



il Latte e Tudes:

P1050026.jpg


P1050028.jpg


la piscina centrale

P1050182.jpg


il solarium coperto , la copertura rigida si apre solo per un quarto

P1040874.jpg


uno dei nuovi monitor interattivi

P1050229.jpg






A mezzogiorno si sbarca a Bari , dedicherò la mezza giornata alla visita della città vecchia , raggiungibile a piedi senza l’ausilio di nessun mezzo . parto dal Castello Svevo( ingresso 2€) ne vale la pena è molto interessante , poi mi avventuro tra i vicoli della veccia città , sono passati ormai molti anni da quando qui venivo per lavoro, e trovo una città profondamente cambiata ,quei vicoli dove il solo entrare comportava un rischio minimo di essere rapinati , ora sono una splendida realtà ,trovi abitanti cordiali , stradine pulite , angoli caratteristici .
Poi la Cattedrale di San Sabino ,terminando la visita con la Basilica di San Nicola, dove si sta preparando la festa che inizierà il giorno seguente.

castellosvevo.jpg


P1040577.jpg


P1040590.jpg



P1040589.jpg


P1040599.jpg


sannicola.jpg


si riparte a domani
 
I

Italian Cruiser

Guest
Foto molto belle... Bari poi è stupenda. ;)

Gli interni della Splendour mi piacciono molto... è estremamente "stylish"...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Mi dispiace per le tue foto Lino...

Conoscevo già gli interni... avendo visto il video sul sito statunitense di RCCL. Le tue foto sono migliori comunque. ;)

Domanda... torneresti con Royal Caribbean o meglio essere del tutto fedeli a Costa ?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Concordo co Paolo, la nave sembra essere elegante e mi pare abbia conservato la luminosita' che tanto mi e' piaciuta due anni fa'. Non ricordavo una controsoffittatura cosi bassa nella zona ascensori..
Ottimi scatti:)
 

tamburino

Active member
Paolo a dire il vero ho parecchi dubbi ,non sono certamente le piccole cose negative , ma lo stile e non si adatta molto alle mie abitudini , sono ormai un vecchio italiano molto radicato ai suoi vizi[smilie=vecchietto[:,
Ciò non vuol certamente dire che sia una Compagnia deludente anzi sono in molti casi superiori a Costa.
 

La76

New member
Bellissimo questo inizio...le foto sono molto belle e la nave mi piace...la prua è veramente bella!;)
Attendo il seguito...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Gli interni sono davvero belli, non mi piace molto la controsoffittatura a listelli, abbandonata da tempo anche dai mezzi pubblici.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Gli interni sono davvero belli, non mi piace molto la controsoffittatura a listelli, abbandonata da tempo anche dai mezzi pubblici.
Beh...e' un tipo di controsoffittatura,sicuramente pratica,ma piuttosto vecchia
Strano che non abbiano sostituito i cristalli dei parapetti dei vari affacci nella hall,effettivamente e' un'intervento piuttosto costoso ,ma davo per certo che lo avessero fatto.
L'arredo comunque mi piace.
 

rudder

New member
Bellissime fotografie, peccato per quelle perse!
La nave mi piace molto, la trovo classica con toni pacati.
La cabina mi sembra particolarmente grande...o sbaglio?
La città di Bari, anche a me, è piaciuta molto.
Vai Tamburino...racconta!!
grazie con saluto rudder
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top