Io davvero non capisco se a volte si leggono i messaggi per intero o si legge solo quello che si vuole...
Non mi sembra di aver fatto un confronto su stazza e offerte della nave, ma sul servizio applicato sulle due navi.. Della stessa compagnia....
Io sono un fan di Royal e sono tutt'ora convinto nel marchio, in quello che offrono e come lo,offrono... Non voglio cambiare ne denigrare... Ho solo notato delle differenze a bordo poi poteva essere liberty , legend o allure... Questo non cambia e non deve cambiare...
Vorrei solo capire se Royal sta cambiando direzione o se è stata un crociera non proprio riuscita..........
Io chiedevo se Royal si stesse portando verso il mercato sudamericano, se avesse ridotto su tutte le sue navi il menu etc etc
Trovo che il discorso di snowman sia eccellente ...
Tieni presente che alcune compagnie hanno una gestione delle navi che e' " personalizzata" . Per essere piu' chiaro, ogni nave ha una sua autonomia di gestioni.
Non credo che rccl voglia al momento incrementare la presenza in sud america,altre compagnie stanno diminuendo il loro impegno in quell'area.
In assoluto ogni crociera fa storia a se,almeno per la mia esperienza; e' poi vero che una crociera a basso costo in una zona molto sfruttata ha servizi e trattamenti di qualita' inferiore ad altre situazioni piu' elitarie.
Per me le crociere dovrebbero aumentare i prezzi del 25 /30 % , solo cosi' si potrebbe garantire una buona qualita' dei servizi.
Meglio una sola crociera buona che due mediocri.
Saluti.