• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Split - Spalato

La MSC Fantasia è troppo grande per il molo? Il prossimo anno infatti farò Venezia Spalalto e Venezia...e mi sembra un pò piu 'emozionante' x'D essere a bordo del tender
 
Anche noi ieri :-)
Bella spalato, e bello pure il mercato contadino.
Attenzione però a cambiare subito in kune appena arrivati, ieri ce l'hanno a cambiata con diverse valutazioni, dai suoi 7 centesimi per kuna a quasi 20!! forse perchè avevamo la faccia dei turisti, ma ognuno faceva il cambio che più gli pareva, il più serio di tutti è stato il ragazzo di un bar che l'ha cambiata a 7 centesimi.
Quando abbiamo capito che era meglio cambiare subito le cose sono migliorate e di molto
Per il resto tutto bene
 
La MSC Fantasia è troppo grande per il molo? Il prossimo anno infatti farò Venezia Spalalto e Venezia...e mi sembra un pò piu 'emozionante' x'D essere a bordo del tender

non dovrebbe esseretroppo grande per quel porto ma bisogna vedere se l'attracoè libero o occupato al porto di spalato c?è molto traffico.
 
Per chi interessa.

C'è il classico bus turistico semiscoperto e si prende vicino al porticciolo, dove sbarcano anche i tender per le navi che ancorano in rada.
Quì il depliant con l'itinerario ed i costi.

SCAN0592.jpg


SCAN0593.jpg






Quì invece una foto di uno dei bus in attesa alla fermata

DSCF1410.jpg






Per Trogir invece, per arrivarci in bus, quì gli orari dei pulman che prevedono una fermata.
Volantino preso alla stazione dei bus.

SCAN0597.jpg






Per arrivarci in battello invece ci sono alcune opzioni e partono tutti dal porticciolo.
Ecco un depliant

SCAN0590.jpg


SCAN0591.jpg





Quì invece altre escursioni proposte sempre al porticciolo

DSCF1408.jpg
 
Buonasera, desideravo sapere se qualcuno ha fatto mai l'escursione da spalato a Medjugorje. io partirò con Msc Armonia il 16 aprile prossimo e volevo sapere se c'era altri mezzi al porto per raggiungere questo posto, grazie
 
Ciao Spalato o Split sono la stessa cosa, la distanza è circa 140km ma ci vogliono quasi tre ore perchè le strade sono messe maluccio.
Quanto tempo hai in scalo ?
 
Il nostro scalo va dalle 10 alle 18, chissà se ci sono mezzi al porto che impegnano meno tempo rispetto all'escursione proposta da MSC Armonia
 
allora conviene andare solamente con l'escursione proposta visto che è piu sicura il rientro sulla nave a causa della distanza, ma nessuno è mai stato per sapere come è l'escursione complessivamente?
 
La scorsa settimana sono stata a spalato con Msc Fantasia e moltissime persone sono andate in pellegrinaggio con l'escursione. Alcuni autobus sono tornati poco prima di cena perché alla frontiera sono rimasti fermi per "controlli" un'ora circa. Sconsiglio il fai da te, la nave aspetta solo chi va in escursione.
 
Ho visto che per la mia data di sbarco danno pioggia

Cosa consigliate di vedere con queste condimeteo? grazie
 
Ciao!
Io scenderò a Spalato la settimana di ferragosto con la Costa Classica. Qualcuno sa dirmi cosa c'è di bello da visitare e se ci sono spiagge facilmente raggiungibili?
Grazie!!!
 
Io arriverò con Costa classica e starò a spalato per 8ore. Vorrei vedere Trogir, ma essendo una famiglia di 5 persone vorrei evitare le escursioni costa per i prezzi esorbitanti. Cosa consigliate di prendere appena scesi dalla nave per raggiungere Trogir?
 
Ciao a tutti, sono appena stato a Spalato con Costa Magica.
La nave attracca in porto e la distanza dal centro è veramente poca, quindi si riesce a visitarla bene a piedi senza bisogno di navette o Taxi.
Noi abbiamo fatto tutto il centro (interno del palazzo di Diocleziano) ed un bel giro anche all'esterno in circa tre ore e mezzo comprensivo di tappe negozi.
 
Ciao a tutti, sono appena stato a Spalato con Costa Magica.
La nave attracca in porto e la distanza dal centro è veramente poca, quindi si riesce a visitarla bene a piedi senza bisogno di navette o Taxi.
Noi abbiamo fatto tutto il centro (interno del palazzo di Diocleziano) ed un bel giro anche all'esterno in circa tre ore e mezzo comprensivo di tappe negozi
 
Top