Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Non essendo l'euro la loro moneta, non si può pretendere di avere il resto in euro in maniera esatta. Altrimenti si può pagare con carte di credito ed anche con il bancomat. Moltissimi accettano le carte di credito/debito.Per quel che riguarda Spalato Appena sbarcati, sarete subito in centro. Nessun mezzo sarà necessario per spostarsi perché il Terminal Crociere è proprio nel cuore della città. Una breve passeggiata(tenendovi verso sinistra) e sarete tra bellissimi Palazzi e stupende piazze. Camminando per i vicoli stretti del centro storico, appare immediatamente evidente il “pezzo forte” di questa città: il Palazzo di Diocleziano; si tratta di un imponente complesso architettonico fatto edificare dall’imperatore Diocleziano, molto probabilmente fra il 293 ed il 305, allo scopo di farne la propria dimora.Molto bello è la Riva il lungomare di Spalato che termina in un bel parco adatto sopratutto ai bambini.Città molto pulita,unica cosa negativa la poca cordialità dei croati e se si paga in euro tendono sempre ad arrotondare per eccesso (es:33,40=35)
Quindi una volta sbarcati non c'è necessità di prendere alcun mezzo?Il Lungomare di Spalato è relativamente vicino alla nave e val la pena di percorrerlo, elegante e disseminato di bar e bancarelle. Sempre nelle vicinanze il Palazzo di Diocleziano, una enorme costruzione, a suo tempo una sfarzosa villa imperiale.
Bello anche addentrarsi dal lungomare verso le stradine interne che vi si affacciano.
La nave attracca 10 minuti a piedi dal centro. Spalato e carina da visitare e senz'altro il palazzo di Diocleziano.Cercavo notizie fresche su Spalato. Intanto è vero che non necessita più cambiare in moneta locale perchè la Croazia accetta gli euro da Gennaio di quest'anno?
Cosa visitare?
Io sarò a Split a Settembre con Lirica. Grazie
Sto organizzando anch'io una visita a Spalato e da quanto leggo l'euro è già in vigore ma i prezzi dei beni e dei servizi saranno riportati nelel due monete (euro e kune) fino al 31 dicembre 2023. Quindi sarà possibile utilizzarle entrambe.Cercavo notizie fresche su Spalato. Intanto è vero che non necessita più cambiare in moneta locale perchè la Croazia accetta gli euro da Gennaio di quest'anno?
Cosa visitare?
Io sarò a Split a Settembre con Lirica. Grazie
...tipo leggere le 8 pagine di discussione?Salve ,scenderò i da MSC sinfonia il prossimo giugno a Spalato con i miei figli ,12 17 anni ,non ho idea di cosa andare a vedere ,ho circa 8 ore di tempo qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa ed eventualmente se c'è da prendere mezzi come muovermi ? .grazie anticipatamente
Scusate ,avete ragioni ,sono alle prime armi e ancora devo capire come funziona il sitoBasterebbe anche solo sforzarsi di leggere due o tre post all' indietro nella stessa pagina