• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Split - Spalato

in effetti molti dei "gazebo" che ci sono sulla via pedonale non accettavano Euro, nei negozi invece non sono entrata e non ti so dire.
se la mattina vai in paese prosegui dritto all'uscita del porto, per andare alla spiaggia invece all'uscita del porto giri la destra e prosegui su quella strada: dopo 5 minuti a piedi vedi la scaletta che porta alla spiaggia.
8f5787a57942086badd57ffcc7409063.jpg

Ultima modifica:
in effetti molti dei "gazebo" che ci sono sulla via pedonale non accettavano Euro, nei negozi invece non sono entrata e non ti so dire.
se la mattina vai in paese prosegui dritto all'uscita del porto, per andare alla spiaggia invece all'uscita del porto giri la destra e prosegui su quella strada: dopo 5 minuti a piedi vedi la scaletta che porta alla spiaggia.
8f5787a57942086badd57ffcc7409063.jpg

Ti ringrazio

Io ci sono stata, è un sito archeologico interessante, non eccezionale.
Dipende quindi dai tuoi interessi...sei hai interessi storici vale la pena.

Ciao a tutti
A dicembre 2017 parto per la crociera Le culture del Mediterraneo - Costa Luminosa (Spalato Croazia)!
Premesso che quest’anno i fondi per le escursioni sono notevolmente bassi mi permetto di chiedervi qualche dritta che mi possa far risparmiare qualche soldino.
Il porto è vicino alla cittadina di Spalato?
Quali possono essere i posti da visitare a piedi/bus/trenino nei dintorni ?
Bisogna necessariamente cambiare la valuta oppure accettano anche gli euro?
Chiunque voglia darmi qualche buona informazione può farlo.
Grazie mille.
Nico

Ciao
Mi puoi dire quanto dista dal porto
Si può visitarla a piedi?

Il centro di Spalato è praticamente a dieci minuti di strada, a piedi, dal porto. Esci e ti inoltri a sinistra, dove trovi subito la fermata degli autobus per andare in periferia. Il centro è tutto pedonabile. La parte più importante comprende il Palazzo di Diocleziano che racchiude quasi tutto il centro storico, subito dietro la basilica, i giardini con la grande statua di Grgurninski. Interessante vedere il mercato. Non dimenticare di fare una passeggiata per la Riva, il vialone lungomare pieno di bar e ristorantini e sederti a prendere un caffè (cafu) o una birra (pivo).

Ciao.Se ti serve la macchina per Spalato,spendi soldi perché la giri a piedi... è vicinissima al porto e molto bella per passeggiare.Comunque mi è sembrato di vedere qualche autonoleggio di fronte al porto,ma non so darti indicazioni,noi ci siamo mossi in pulman

A Spalato varrebbe la pena di vedere il Palazzo di Diocleziano un grande complesso architettonico fatto edificare dall'Imperatore quale sua residenza privata; è vicino al terminal, raggiungibile a piedi.

Buongiorno a tutti, tra poche settimane saremo a spalato con costa luminosa, leggendo sul forum ho capito che è fattibile trogir in autobus, di mattina e al ritorno spalato a piedi. ma non sono riuscita a capire bene quale sia l'autobus migliore per rrivare a trogir,il 37 o altri, e dove sia la fermata esattamente. Spero che qualcuno può aiutarmi.

Buongiorno crocieristi... Secondo voi, dalla nave al centro storico, è comodo andare a piedi? Ci sono taxi o non è necessario secondo voi?

Il pullman per trofie lo prendi di fronte a dove attracchi.Per il ritorno attenta che ce ne sono molti ma alcuni,come è successo a noi,lasciano un po'lontano dal porto

B.GIORNO. Saro' a spalato con Sinfonia il 9 settembre.
bene la visita del centro storico, e' quindi da escludere la possibilita' di una giornata in spiaggia ?

La nave dovrebbe fermarsi a ridosso del palazzo diocleziano che si trova leggermente a sinistra rispetto al porto di attracco (poche centinaia di metri) e merita una visita di qualche oretta a piedi.

Sul lato destro rispetto al porto sempre poche centinaia di metri ( l' ho fatta a piedi) si trova la spiaggia di Bakvice che merita un due o tre orette per un bel bagno e relax.

Le due cose volendo si possono fare entrambe. Noi ci siamo riusciti.

P.s.:sali sul campanile accanto a palazzo diocleziano. Costa pochi euro e il panorama é incredibile.