• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

sri lanka 2015

kiki83

Active member
che altro devo ancora dire sullo sri lanka? ah si, andateci.
è un posto magnifico, magico, variegato e entusiasmante.
e le mie foto certamente non gli rendono giustizia.
vi saluto e vi ringrazio per avermi letta e seguita.
se avete domande sono a disposizione.
ciao
enrica

P1030564_zpsgqumursf.jpg


P1030567_zpsql9adhtl.jpg


P1030566_zpsx9i6lqgi.jpg
 

Lucilla74

Member
Le foto in bianco e nero fino a qualche anno fa non mi piacevano molto... ora le trovo in qualche caso (questo ne è un esempio) ancora più splendide, profonde ed intense!!!
Grazie a te Enrica... allora spero di poterti chiedere consigli sullo Sri Lanka prima della pensione ;)!!!!
 

kiki83

Active member
grazie ancora lucilla! quando vuoi sono qui!
vi lascio un'altra foto, per cui ho ricevuto un po' di complimenti (anche se è un po' sfuocata)

11050932_10206048740480272_1228992230_n_zps314atk7s.jpg
 

ugofoscolo

Active member
Kiki ancora complimenti x il viaggio, il racconto e ovviamente x le foto! Approfitto x farti gli auguri di buona Pasqua...un abbraccio!
 

azoto63

Well-known member
Ciao kiki83, complimenti.

Viaggio eccezionale, sensazioni vere, atmosfere di una realtà lontana dal tempo ... un altro mondo !!!

Posso disturbarti in mp per chiederti tutta l'organizzazione completa della vacanza?

Mi hai fatto venire voglia di farla, uguale uguale alla tua ;-)

Grazie, Sandro.
 

azoto63

Well-known member
Grazie kiki83 per avermi risposto subito.

Allora se posso approfittare, vorrei sapere tutto: guide (parlanti o no italiano), autisti, hotel, percorso, pagamenti (cash o cc), e qualunque altra informazione tu abbia.

Perchè, per il 2016, ho già opzionato la Fortuna da Dubai a Shangai, e la mia idea è fare il tuo tour (copiato pari pari ;-) ed imbarcarmi a Singapore.

PS: Ma a Pinnawela non ho capito se ci sei stata ?

Grazie ancora.

Se vuoi scrivere sul forum a disposizione di tutti noi utenti, va benissimo. Altrimenti ci scriviamo in MP.

Sandro.
 

kiki83

Active member
ciao Sandro, se vuoi il nome del driver (non potendo fare pubblicità sul forum) ti chiedo di darmi la tua mail così te lo scrivo. purtroppo non hai la possibilità di ricevere mp ma io ti rispondo qui alle tue domande ok?
allora come dicevo noi avevamo un driver, buddhi, un ragazzo di 38 anni che ha vissuto un bel po' di anni in sicilia per cui parla italiano. lui non è una guida ma ha la licenza di autista per turisti. in ogni sito archeologico però paga lui per i suoi clienti una guida (a cui poi si può lasciare una mancia se soddisfatti) e questa guida (autorizzata) parlava in alcuni casi inglese (ma era davvero comprensibilissima) e in alcuni casi italiano.
buddhy ci è venuto a prendere in aeroporto con il suo van (comodissimo e sempre molto pulito) e tramite lui abbiam prenotato anche gli hotel di categoria 4 stelle. gli hotel erano:
-aliya a sigiriya
-thilanka a kandy
-ramboda hotel in camera chalet
-thaproban pavilion beach resort a unawatuna

il giro è stato fatto bene senza perdite di tempo. siamo arrivati in aeroporto alle 4.30 del mattino e siamo partiti subito per sigiriya. da li, abbiam visto il triangolo culturale: polonnaruwa, sigiriya, anuradapura, mihintale, aukana, anuradapura, safari a minnerya (per gli elefanti). poi siamo stati a dambulla, al giardino di spezie e poi a kandy al tempio del dente di buddha, il giardino botanico e la danza tipica. dopo siamo saliti alle piantagioni di the e poi siamo riscesi per il safari a yala e infine mare.
non siamo stati a pinnawela che è pubblicizzato come orfanotrofio degli elefanti ma in realtà sono spesso tenuti in catene ed è mooooooooooooolto meglio vederli liberi in natura.
il pagamento di driver, hotel in mezza pensione durante il tour e solo con colazione al mare più benzina, e tutti i pernottamenti e pasti del'autista ci è costato 1600 euro in due.
abbiam mandato un acconto con money gram di 300 euro. il resto pagato in contanti.
gli ingressi sono a parte e non accettano pagamenti con carte di credito per cui bisogna portarsi i contanti.
calcola che tra ingressi, pasti non inclusi, bevande, souvenir, mance ecc abbiam speso 600 euro (sempre in due).

spero di averti risposto. resto ovviamente a disposizione e se vuoi scrivermi la tua mail ti mando i contatti del driver.
ciao
Enrica
 

azoto63

Well-known member
Grazie Enrica, sei stata perfetta!

E' più o meno il prezzo che mi aspettavo. Hai fatto bene a scrivere tutto in pubblico, così può essere utile a tutti gli utenti del forum.

Per ulteriori informazioni la mia mail è [email protected] (forse non ho la possibilità di ricevere mp perchè questa è la prima volta che rispondo ...)

Un ultima cosa, non ho capito quanti giorni sono stati in totale ... 7,9 o più?

Grazie ancora, Sandro.
 

Oriana.

Member
Ciao Enrica,
come ti avevo promesso in un altro thread, eccomi qui! Ho appena finito di leggere questo bellissimo diario, corredato di foto splendide!
Lo Sri Lanka l'ho visitato nel 2000, eravamo due coppie con auto a noleggio guidata da noi. Sigiriya, Galle, Dambulla.... tutto splendido, ma per me nulla supera gli Horton Plains e le piantagioni di tè.
Grazie per il tuo contributo!
 
Top