• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

sri lanka 2015

kiki83

Active member
dopo una bella passeggiata al galle fort in cui vediamo anche una coppia di sposi cingalesi (bellissima lei), il nostro tuc tuc ci porta a visitare il mercato della frutta, della verdura e del pesce.. davvero bello, da vedere:

DSC02274_zpsfzpuuth9.jpg


DSC02290_zpsddv6vukt.jpg


a questo punto risaliamo sul tuc tuc e andiamo a vedere koggola lake un laghetto appunto, appena nell'entroterra e dove ci sono tre isole che volendo si possono visitare. noi evitiamo e il tuc tuc ci porta a vedere i famosi stilt fishermen (i pescatori sul palo). il problema è che ormai la cosa è troppo turistica. i pescatori stanno nella capannina e salgono sui pali solo se vengono pagati (e profumatamente) per fare finta di pescare. ci rifiutiamo di partecipare a questa farsa e ci limitiamo a fotografare i pali, vuoti.

DSC02319_zpslkm90tft.jpg


DSC02345_zps3zpllvjo.jpg
 

kiki83

Active member
dopo la delusione dei finti pescatori sul palo, partiamo alla volta dell'ultima tappa del nostro tour in tuc tuc, la turtle farm. paghiamo un biglietto d'ingresso irrisorio e non sappiamo ancora quanto sarà emozionante quello che stiamo per fare...
5 delle 7 varietà di tartarughe marine conosciute vivono in sri lanka. qui, in questa azienda no profit, si curano le uova delle tartarughe, si curano quelle malate e si aiutano le piccole tartarughe a prendere il mare!!
questa un'emozione unica e indescrivibile. che ci ha emozionato tantissimo.

P1030196_zpsacha2vyh.jpg


P1030209_zpsqhpo75l4.jpg


la meravigliosa spiaggia:

DSC02368_zpsgajrhccr.jpg


e noi felicissimi al tramonto

P1030239_zpscdzjc1xv.jpg
 

cirellina

Well-known member
Foto bellissime!! Complimenti!!
Soprattutto quelle degli elefanti ... la mia grande passione....in attesa di vederli in loco, a casa ho circa 300 elefantini di tutte le fogge, forme misure e materiali!!
Grazie!
 

Franziska

Well-known member
Ahhhh, Kiki, che incanto.....il vostro radioso sorriso, le tartarughine,le spiagge sconfinate, mondi diversi,
culture diverse,sono i viaggi che adoro!
 

kiki83

Active member
grazie cirellina! anche io volevo vedere gli elefanti e mai mi aspettavo di vederne così tanti e da cosi vicino! pensa che come regalo il nostro driver ci ha regalato un elefante di legno perché l'elefante è il simbolo dello sri lanka :)
 

kiki83

Active member
grazie anche a te franziska! si eravamo proprio felici! e i posti, lo ripeto, sono inverosimili.. si dice del mal d'africa ma esiste anche il mal di sri lanka... giuro!
 

kiki83

Active member
torniamo in albergo al tramonto.

P1030244_zpsvyytpmre.jpg


la vista dalla nostra terrazza è favolosa. ogni giorno ci regala tramonti meravigliosi

P1030339_zpsexnapmzo.jpg
 

Lucilla74

Member
Wow Kiki, anch'io mi sono imbattuta nel tuo diario e l'ho letto tutto e con molto entusiasmo! Grazie per le bellissime foto e soprattutto emozioni che hai saputo trasmettere! Ho letto che eravate indecisi all'inizio, pensando alla Cina. Il mio bimbo è nato in Mongolia e anche se l'abbiamo vista poco, perché ci siamo stati nel mese di febbraio con temperature dai - 20 ai -35, il poco che abbiamo visto ci rimarrà per sempre nel cuore, per il meraviglioso contatto con la natura (a parte Ulaanbaator, la capitale che è freddina e non solo per il clima!), le tradizioni, la cordialità ed ospitalità delle persone e soprattutto perché è la terra che ci ha donato nostro figlio! Ma tornando alla Cina, siamo stati 17 giorni a Pechino, perché in Mongolia non c'era l'ambasciata per fare i documenti... non l'abbiamo visitata moltissimo, non eravamo li per quello; ma il poco che abbiamo visto ci è piaciuto molto!
In compenso da quello che ho potuto vedere in questo splendido diario penso che la scelta ricaduta sullo Sri Lanka, sia stata molto, molto azzeccata!!! Complimenti anche da parte mia per il tuo fai da te!!!
Ora non mi resta che aggiungermi agli altri nell'attesa di altre foto, anche se mi sa che siamo agli sgoccioli del viaggio... o sbaglio?!
 

kiki83

Active member
Grazie Lucilla! La Cina di sicuro la visiteremo presto! Ora siamo molto indecisi per il prossimo viaggio e il ballottaggio é tra Cina, Tailandia e Sudafrica! Si accettano consigli!
Si ahimè siamo agli sgoccioli del viaggio e son contenta che il mio diario sia stato apprezzato!
 

Katialou

New member
Bellissimo viaggio e complimenti per il diario che ho molto amato.....ma soprattutto visitare Sri Lanka a cui già pensavo in passato sta diventando sempre più un'idea insistente in me anche grazie al tuo diario...
 

luck

Member
Ciao Kiki, grazie per avermi fatto ricordare posti ed emozioni vissute più di vent'anni fa......

Non ho capito un paio di cose: in spiaggia eravate ad Hikkaduwa? Se sì c'è ancora quella bella comunità di Aussie surfisti ? Facevano ancora il moonlight party in spiaggia?

Non siete andati all'Adam's peak ?
 

kiki83

Active member
ciao luck! sono felice che il mio diario ti ha evocato dei bei ricordi!!!
in spiaggia eravamo a Unawatuna. a Hikkaduwa siamo andati per le tartarughine... questa comunità di surfisti non so se c'è ancora ma i surfisti c'erano, si.
il moonlight party si fa ancora nelle notti di luna piena. mentre eravamo noi li però, niente luna piena :(
all'adam's peak non siamo andati... non siamo tipi da trekking ;)
 

Lucilla74

Member
Grazie Lucilla! La Cina di sicuro la visiteremo presto! Ora siamo molto indecisi per il prossimo viaggio e il ballottaggio é tra Cina, Tailandia e Sudafrica! Si accettano consigli!
Si ahimè siamo agli sgoccioli del viaggio e son contenta che il mio diario sia stato apprezzato!

Eheheh, mi sembra una scelta molto ardua!!! Penso che non si possa rimanere delusi in nessuno di questi posti meravigliosi!!!
Aspetto le ultime foto allora!!!
 

ugofoscolo

Active member
Wow......e penso che non ci sia altro da dire se non ancora Wowwwww!! Kiki la vostra foto insieme al tramonto dice tutto! Complimenti x tutto...avete vissuto un'esperienza fantastica! Un po' vi invidioooo. Se mi posso permettere ho apprezzato tanto anche la foto al tramonto. Un salutoneeee
 

kiki83

Active member
Grazie a tutti per essere passati e per i complimenti! Noi ci siamo stra divertiti é stato un viaggio entusiasmante emozionante e splendido. Per tutto. Tra un po' carico ancora un po' di foto 😊
 

kiki83

Active member
dopo questa bella gita sul tuc tuc torniamo in hotel per doccia e cena nel paesino di unawatuna. l'indomani, sveglia sempre abbastanza presto, colazione e poi? decidiamo di andare alla jungle beach a piedi, sono circa 20 minuti di camminata, in mezzo alla foresta tra varani che ci attraversano la strada (ne incontriamo tre) e il cinguettio degli uccellini. arriviamo stanchi e accaldati. il posto è carino, la spiaggia è gratuita e c'è un bar-ristorante. ci buttiamo subito in mare. che è bello blu, calmo e tranquillo.

P1030270_zps8dcjbqey.jpg


P1030271_zpsbriiwivv.jpg


P1030285_zpsrgtq0hll.jpg


è domenica e c'è davvero tanta gente tra turisti e locali. stiamo qui tutta la mattinata e poi torniamo a unawatuna (sempre a piedi).
 

kiki83

Active member
nel pomeriggio ci dedichiamo al sole e al relax e così anche l'indomani che è l'ultimo giorno :(
il driver viene a prenderci in hotel nel primo pomeriggio, c'è un mega temporale poi appena si calma un po' la pioggia ci porta a vedere mirissa e qui assistiamo all'ultimo tramonto prima di ripartire in direzione aeroporto.

P1030356_zpsqwiuujdz.jpg


il volo parte puntuale, lo scalo ad abu Dhabi è brevissimo, non riusciamo neppure ad usufruire del bagno. a causa di questo (probabilmente) il nostro bagaglio a Malpensa non c'è. quindi facciamo tutta la trafila per l'oggetto smarrito e dopo ritorniamo a casa. il bagaglio arriverà sano e salvo due giorni dopo. e io da allora non faccio altro che guardare le foto e ripensare quanto è bello lo sri lanka....
 

Lucilla74

Member
Moooooltooooooooo bello davvero Kiki!!! Grazie per aver condiviso con noi questo bellissimo viaggio!!!
Ora ho un altro viaggio da chiudere nei "sogni nel cassetto"... prima o poi qualcuno lo realizzerò!!!
E se sarà questo ti chiederò delle dritte... sei stata davvero bravissima con il tuo fai da te!!!... Magari quando andrò in pensione... anche se di questo passo, mi mancano all'incirca 30 anni, ma potrebbero aumentare se continuano così???!!!
 
Top