• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

sri lanka 2015

Franziska

Well-known member
Kiki,
che meraviglia questa totale immersione nella natura!

Avete sofferto molto il caldo,o è stata maggiore l'umidità?
 

kiki83

Active member
ciao franziska! c'era caldo ma nn era così umido da soffocare. e poi eravamo talmente "presi" che non abbiam patito per nulla!
 

kiki83

Active member
P1020886_zps5iznmbcd.jpg


DSC02088_zps5acs0upx.jpg


DSC02061_zpsbjkr7akn.jpg


DSC02104_zpslurjhe45.jpg


DSC02114_zpsevgrva8n.jpg
 

Franziska

Well-known member
La temperatura massima qual'è stata?
Comunque sei stata molto brava nell'organizzazione di questo viaggio,anche perchè,
se ho ben capito non ti sei affidata a nessun tour operator!?
 

kiki83

Active member
diciamo che non si sono mai superati i 32-33 gradi. sulle montagne clima più mite ma sempre da stare in maniche corte!
si il viaggio l'ho organizzato interamente io, senza nessun tour operator. la mia soddisfazione della splendida riuscita è indescrivibile...
il parco si visita in jeep a 6 posti (ma noi eravamo noi due più il driver) aperte e fatte apposta per il safari.
ovviamente non si può scendere, è vietatissimo!
ora posto l'ultimo capitolo del parco, il più emozionante!!!!
 

kiki83

Active member
oltre a tutte queste meraviglie (e una serie di altre di cui non riporto la foto per non appesantire) noi speravamo tanto di poter vedere il leopardo. ovviamente l'avvistamento non è garantito ma io volevo davvero tanto tanto vederlo. praticamente alla fine del safari, quando ormai iniziavo a perdere le speranze, lo vediamo! all'inizio era "appollaiato" su una pianta ma poi è sceso, e si è mostrato in tutto il suo splendore...

DSC02145_zpsjk2bxu68.jpg


la mia felicità è indescrivibile di fronte a tanta maestosità, mi sono emozionata a vedere gli elefanti, i coccodrilli, le aquile, le scimmie ma lui è lui... è stupendo, veramente.
lo ammiriamo per un po' e poi il parco sta per chiudere dobbiamo andare. le jeep si dirigono tutte verso l'uscita del parco, c'è quasi coda... in realtà le jeep sono ferme, deve esserci qualcosa... ma cosa? ed ecco uscire lui... a meno di due metri dalla nostra jeep, tutto per noi, l'orso!!!!

P1020946_zps2fydsi35.jpg


è molto difficile da avvistare e io ancora non ci credo!! l'autista della jeep continua a dire che abbiamo visto tutto! io non riesco a trattenere la mia gioia:

P1020935_zps89hgw8nt.jpg


uscendo dal parco con il cuore che scoppia di felicità e soddisfazione, il cielo si tinge di rosa in un tramonto meraviglioso che a noi sembra quasi un'aurora boreale...

P1020970_zpst2wsbds0.jpg
 

Franziska

Well-known member
Kiki,
rimango incantata da cotanta bellezza, adoro la natura,ovunque essa sia, ma queste foto sono di una straordinaria bellezza!
La tua e di tuo marito parla da sola............bellissima!
 

kiki83

Active member
grazie per tutti questi complimenti!
si la foto rende molto bene direi...
ce l'ha fatta il driver. dalla foto si capisce anche un po' com'è fatta la jeep
 

ugofoscolo

Active member
Oh Kiki...che dire...oltre a rinnovare i complimenti x le foto che sono spettacolari, ti faccio i complimenti x come ti sei organizzata il viaggio!
Bravissima!! Nella foto fattavi dal driver si percepisce tutta la felicita' e le soddisfazione x la riuscita! Brava brava e ancora brava! Ti ringrazio per averci fatto immergere in un viaggio fuori dall'ordinario[smilie=coppa[1].gi:
 

kiki83

Active member
Grazie Ugofoscolo!! Non merito tanti complimenti. Le foto, se solo fossi capace di farle, sarebbero sicuramente più belle ma il ricordo quello rimarrà sempre nel mio cuore!!!
Ma il viaggio nn é finito eh?
 

ugofoscolo

Active member
Grazie Ugofoscolo!! Non merito tanti complimenti. Le foto, se solo fossi capace di farle, sarebbero sicuramente più belle ma il ricordo quello rimarrà sempre nel mio cuore!!!
Ma il viaggio nn é finito eh?

Bene bene....attendo! Confesso che un po' di invidia ce l'ho![smilie=sbavo_03[1]:
X le foto non sminuirti! La bellezza di una foto x me sta in quello che riesce a trasmettere...senza necessariamente stupire con effetti speciali..quindi ancora brava..
 
Ultima modifica:

kiki83

Active member
con un po' di ritardo continuo il diario...
dopo questo meraviglioso safari conclusosi oltre il tramonto, facciamo cena veloce in un ristorante vicino al parco e ripartiamo per altre tre ore di macchina per raggiungere il mare. la strada è semivuota e verso le 23 siamo in hotel. questo hotel è splendido. camera vista mare e vista tramonto con tanto di lettini e altalena sul terrazzo

DSC02190_zpsgcmwysty.jpg


piscina fronte mare e spiaggetta privata, privacy perfetta, boutique hotel davvero splendido insomma

DSC02184_zpsx6n5jzuj.jpg
 

Alettia

Active member
Letto tutto in un fiato.....che meraviglia!!!! Deve essere stata un'esperienza fantastica...prosegui e metti ancora tante foto!!!!!
 

kiki83

Active member
le prossime notte qui sarebbero dedicate al mare e al relax totale ma noi siamo tipi che stare troppo fermi non si riesce...
allora a bordo di un tuc tuc alla modica cifre di 2000 rupie (13 euro circa) abbiam fatto un tour di quasi 4 ore, bellissimo.
prima tappa: Galle.
Galle è la capitale amministrativa della Provincia del Sud, Sri Lanka ed è il capoluogo del distretto di Galle District . Galle è la quarta città più grande dello Sri Lanka dopo la capitale Colombo , Kandy e Jaffna . Galle raggiunge l'apice del suo sviluppo nel 18 ° secolo, durante il periodo coloniale olandese . Galle è il miglior esempio di città fortificata costruita dai portoghesi nel Sud e Sud-Est asiatico , che mostra l'interazione tra elementi architettonici portoghesi e tradizioni autoctone. La città è stata ampiamente fortificata dagli olandesi nel corso del 17 ° secolo dal 1649 in poi. Il Galle Fort è un sito del patrimonio mondiale ed è la più grande fortezza in Asia costruita da occupanti europei.
qui lo tsunami ha fatto molti morti nel dicembre 2004. la zona è pianeggiante e il nostro autista del tuc tuc (28 anni) ci raccontava di quella triste giornata, dicendo che l'acqua si è spinta fino a 7km nell'entroterra e l'onda era alta almeno 6 metri. erano le 9 del mattino...
qui a galle c'è un importante campo di cricket che ospita anche gare internazionali e anche se non è una città ufficialmente gemellata, Melbourne ha 'adottato' Galle dopo il disastro dello tsunami 2004 , con il finanziamento della ricostruzione del suo campo di cricket e fornendo sostegni finanziari.
ecco alcune immagini di galle, del faro, del mare e delle sue "attrazioni"

DSC02228_zpsbabax4hl.jpg


DSC02249_zpsmar4ypj3.jpg


DSC02253_zpswrmwifpl.jpg


quello che si vede a sinistra in questa foto è il campo di cricket.

DSC02263_zpsesgw2w7v.jpg
 
Top