• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

St. Lucia

Ok ho capito qual'è, noi abbiamo già visto la parte a terra, e vorremmo fare solo Jalousy beach, via mare sia all'andata che al ritorno, dobbiamo solo trovare altre 10 persone...
 
Grazie mille di cuore! Ora valuterò l'escursione più idonea a me perché ho due bambini di cui una di 5 anni e mezzo e l'altro più piccolo di solo 15 mesi. Vorrei un po' di terra per conoscere l'isola e un po di mare magari in una delle più belle spiagge. Se qualcuno hai suggerimenti per me ti sarei molto grata! Ora do un'occhiata.
 
Era ora......non rimane che aspettare la partenza e notizie più recenti dai croceristi che partiranno nella transatlantica e natale per confermare di non aver sbagliato nelle scelte fatte..[smilie=sbadiglio_0:
 
Di seguito quanto scritto sul diario di viaggio e le foto.

Castries rispetto ad altri porti mi è parso più moderno ed organizzato, all'interno del porto c'è già l'ufficio turistico con tutte le escursioni proposte e le tabelle dei prezzi, anche per i trasferimenti
alle varie spiaggie. Come in tutte le altre isole è possibilissimo il fai da te al posto delle escursioni vendute in nave, mediamente ho sempre pagato non più del 50% di quelle organizzate e con una gestione migliore.
La medesima escursione con la nave 60 USD durate 3 ore, da soli non più di 35 con durata 4,5 ore, per di più con la possibilità di variare itinerario se d'accordo con gli altri e fermarsi di più da una parte o di meno
oppure fermarsi in spiaggia e farsi rivenire a prendere o se tutti erano d'accordo addirittura farsi aspettare per il rientro. E questo è comune a tutte le Isole.

Seconda Isola, ST Lucia, porto di approdo la capitale Castries

Ed eccoci alla seconda isola di questa crociera, St Lucia.

Anche qui ci organizziamo con Francisco e Paulina per un'escursione che ci faccia fare un piccolo giro dell'Isola, passi per i famosi Piton, Per La Suphriere e l'Orto botanico per poi tornare e cedere se si riesce a fare un pò di spiaggia. Troviamo un taxi insieme ad una coppia canadese, Keefe e Mary che da anni d'estate passa 15 giorni in aziende di agriturismo in Toscana e Piemonte, lui parla un poco di Italiano e lo spagnolo, taxi multietnico in cui a turno si parla Spagnolo, Italiano ed Inglese, una pacchia.









Si PArte













la Residenza del Governatore



E si prosegue verso i Pitons















Si PAssa per L'Anse LA Raye













E si prosegue











Ed eco comparire i maestosi Pitons, chi vuole può anche farsi una bella passeggiata trekking di circa tre ore per salire in cima.
Dicono che dal mare la vista è ancora più bella, sarà per la prossima volta.







Quindi si torna indietro per andare al Vulcano e Le Souphriere, ingresso cumulativo non ricordo se 12 o 15 dollari
Nella bocca del vulcano ci sono forti vapori sulfurei quindi magari chi soffre di asma farebbe bene a restare a valle.











Ed ecco dove si fanno i fanghi, come disse il saggio, da bambini la mamma ci sgrida per non farci giocare col fango, da grandi paghiamo per giocare col fango... boh!
non ho foto a testimonianza ma vi giuro che l'ho fatto anch'io. Si va un poco a monte, arriva l'addetto con un secchio pieno di fango e te lo spalmi ben bene addosso.
Quindi scendi nella piscina di acqua caldissima, quasi bollente e ti lavi.... ripeto Boh! comunque divertente se fatto con gli amici.
Munirsi di scarpette di gomma perchè scivoloso, ci sono spogliatoi e bagni a disposizione.





Da qui proseguiamo per Diamond Botanical Garden al cui interno sono le omonime cascate e nel quale vi sono anche piscine termali.

































Quindi ci si avvia al ritorno, siamo partiti alle 9:45, rientreremo in nave alle 16:00, oggi niente spiaggia ma abbiamo visto un'isola bella e rigogliosa con una
popolazione molto affabile, gentile e non molto invadente.







 
Ha chiesto se volevamo fermarci ad una specie di punto ristoro con pane di banana ed altro ma abbiamo detto di no
 
Per quanto riguarda le escursioni no c'è una verità assoluta, diciamo che in genere le escursioni di compagnia, tutte non solo costa, sono di almeno 25 persone mentre le"private " di 12. Seconda cosa da valutare e comunque da controllare finché si è in tempo è la lingua. Quasi sicuramente costa organizza in italiano, la locale non lo so, perché se prende le singole prenotazioni fino a raggiungere le 12 persone probabilmente avrete una guida per la maggioranza quindi potrebbe anche essere inglese o spagnolo. Controlla per non avere sorprese. Il diario lo sto inserendo mano a mano nella sezione diari di viaggio- celebrità. Grazie per i complimenti, sicuramente godrai di una bellissima crociera...... A parte la nave. Ahahah
 
alle varie spiaggie. Come in tutte le altre isole è possibilissimo il fai da te al posto delle escursioni vendute in nave, mediamente ho sempre pagato non più del 50% di quelle organizzate e con una gestione migliore.

quante cose cambiano in due anni...! ;)

Fantastica la chiesa in centro a castries eh?
Da vedere

Ottimo reportage.
Rivissuti alcuni luoghi intorno al porto (la mia gita si sviluppava poi al nord)
 
Ciao a tutti,
io sono stata in questa bellissima isola a dicembre del 2014 con una transatlantica. Appena scesa dalla nave (alla fine eravamo in 4) abbiamo preso per la giornata una barca (50 dollari a testa) che parte tra l'altro sempre lì dal porto della nave, ma leggermente spostata di qualche metro la banchina. Siamo andati ad Anse Chastenet, spiaggia bellissima dove si trova un resort bellissimo (di cui non ricordo il nome) ed è una riserva naturale. Qui ho fatto dello snorkeling bellissimo (vi sono dei coralli veramente grandi) e poi ho camminato per circa 5/10 minuti a piedi, costeggiando il costone della roccia e sono andata nella spiaggia Anse Mamin (usata per i matrimoni). Molto bella anche questa e con meno gente.
Poi abbiamo ripreso la barca ed abbiamo visto i Pitons dal mare (eravamo attaccati ai Pitons in Anse Chastenet), poi sempre dal mare abbiamo visto dei villaggi, delle rocce particolari e siamo passati sotto un arco di roccia dove vi sono dei ragazzini che aspettano i turisti per tuffarsi in acqua e poi vengono a nuoto a chiedere da bere e/o soldi. Quindi siamo andati a Marigot bay, ma è stata deludente nulla in confronto alla bellezza dell'altra spiaggia. isola mooolto bella e mooolto verde. Da tornarci sicuramente.
 
Appena rientrati questa escursione prenotata dall'italia è stata la più bella e interessante, dopo aver preso una barca veloce il titolare con relativa guida ci ha portato in una baia da dove abbiamo trovato un pulmino e ci siamo diretti alle zolfare attive e dopo esserci cosparsi di fango ingresso nella vasca con l'acqua a una temperatura di38°, breve fermata in un villaggio dove l'autista ha comprato delle banane e ce le ha offerte come per tutta l'escursione vari beveraggi tra cui la birra pitons molto buona, dopo il bagno visita di una piantaggione di banane e poi pranzo in una casa privata molto caratteristisca. Rientrati al porto nuova barca veloce per approdare in una bellissima spiaggia tra i due pitons, al rientro costeggiando l'isola ci sono dei ragazzi che aspettano le barche per fare dei tuffi in acqua da altezze impressionanti poi si avvicinano per una bibita o qualche dollaro, rientro alla nave dopo 5 ore di escursione indimenticabile.
 
ciao a tutti :D

tra breve partiremo per la florida e poi via verso san juan da dove prenderemo la Adventure OTS per una settimana in giro nel mar dei Caraibi :)
Vorrei chiedervi se ci sono delle agenzie in loco che organizzano tour con audio guide...siamo un gruppo di 8 persone e siamo solo in due a parlare inglese.
Vorrei trovare qualcosa che possa andar bene a tutto il gruppo.
Ho contattato delle agenzie locali che mi hanno offerto dei tour a prezzi ragionevoli... Siamo in fase di valutazione :)
Grazie per le informazioni
 
ciao a tutti :D

tra breve partiremo per la florida e poi via verso san juan da dove prenderemo la Adventure OTS per una settimana in giro nel mar dei Caraibi :)
Vorrei chiedervi se ci sono delle agenzie in loco che organizzano tour con audio guide...siamo un gruppo di 8 persone e siamo solo in due a parlare inglese.
Vorrei trovare qualcosa che possa andar bene a tutto il gruppo.
Ho contattato delle agenzie locali che mi hanno offerto dei tour a prezzi ragionevoli... Siamo in fase di valutazione :)
Grazie per le informazioni

Per trovare si trova tutto. Ma pensando al fatto che non è che vai a vedere i musei vaticani, diciamo che non capire la guida può esser secondario oltreché dirti che tutti si sforzano a farsi capire anche dal più inglese maccheronico-italiota del mondo.

Consiglio:
- quello che veramente attira spendete due lire in più e fate gita organizzata in italiano con la nava
- il resto organizzate in loco ;)
 
Infatti ho detto questo ai miei genitori :) alla fine essendo per lo più gite naturalistiche non ci saranno grossi "disagi".
Per quanto riguarda le escursioni in italiano, non potremo farle perchè andremo con Royal caribbean e, almeno per quella crociera, non sono previste uscite in lingua italiana.
 
Se vai per laghi e cascate, con passeggiate nella foresta, ci vogliono almeno scarpe da ginnastica, il sentiero è spesso umido o addirittura fangoso se ha appena piovuto (non a caso si chiamano foreste pluviali).
 
Immagino non si possa fare pubblicità o nominare i vari tour ma cercando su internet ho trovato una alternativa a quello che mi sembra di capire sia il più famoso a St. Lucia.
Vorrei un vostro parere:


approx. trip duration: 6-7 hours
beach time: 2 hours
scenic coastal boat tour: approx. 1 hour
Tour Cost: $100 USD/adult

Tropical Beauty and Endless Adventure await you!

Tour Highlights: * View the Pitons by land and by sea * Scenic Overlooks * Sightseeing * Toraille Waterfall & Gardens
* Sulphur Springs * Jalousie/Sugar Beach * Scenic Coastal Tour by speedboat * Bat Cave * Fish on the Rock * Marigot Bay
* Natural Bridge * Lunch, Snacks & Beverages included

Departing from Castries Harbor, your adventure begins with a thrilling 25-30 minute speedboat ride along St. Lucia's stunning coastline to Soufriere.
As we near the coastal village of Soufriere, you will get your first glimpse of St. Lucia’s most famous landmark--the breathtaking and majestic Piton Mountains!


These unique and tropical cone-shaped volcanic peaks rise some 2600 feet above the sea and are designated a UNESCO World Heritage Site.
Your land adventure begins in Soufriere!

On shore you will be greeted by your Spencer Ambrose Tours guide who will escort you to an air-conditioned vehicle. Sit back, relax and enjoy a complimentary beverage as we make our way to Sulphur Springs Park. You'll know you have arrived when you pick up the unmistakable odour of sulfur!


Known as the Caribbean's only drive-in volcano, Sulphur Springs is the hottest and most active geothermal area in the Lesser Antilles.


At Sulphur Springs you can either take a tour with a park guide to see bubbling pools of mud and clouds of sulphur-laden steam rising from a dormant volcano or rejuvenate yourself in a therapeutic hot, sulphur mud bath. The black water of this bathing pool is filled with volcanic minerals which is reputed to have therapeutic, healing qualities for your skin.

Changing rooms and showers are available at the mud baths.
Stunning sightseeing stops and scenic overlooks display the grandeur of the Pitons, sweeping seascapes and the luscious beauty of our island paradise.
Beneath a bright green canopy of banana leaves you will be given a brief insight into the cultivation and production of banana's which is our leading export crop.
A short drive will take you to the tranquility of Toraille Waterfall & Gardens. Set amidst a charming and serene, tropical garden setting, Toraille Waterfall is recognized as one of St. Lucia’s nature heritage sites.

Stroll a short distance through exotic gardens to discover a breathtaking 50-foot natural waterfall cascading over the mountainside into a small pool below.

Take a refreshing dip in the pool nestled beneath the falls and let the cool water tumble down over your shoulders.
Back at the dock, climb aboard one of Spencer's speedboats for a scenic 6-minute ride around the base of the Petit Piton to beautiful Jalousie Beach (French word for jealousy).
Visited by celebrities and famous for its idyllic location between the Pitons, your St. Lucian adventure continues on the picturesque shores of Jalousie Beach (also known as Sugar Beach). Jalousie/Sugar Beach is the most scenic beach on the island!
Enjoy 2 hours on this stunning, white-sand beach. Swim in the beautiful clear emerald water of the Caribbean Sea. Marvel at the diversity of sea life as you snorkel beneath the waters of the Petit Piton in the National Marine Reserve or simply relax and soak up the tranquility of the tropical scenery all around you.
All too soon, your beach time in this tropical paradise will come to an end--but the adventure is not over yet!



For the return journey to Castries you will once again board one of Spencer's speedboats or a chartered water taxi to experience an exhilarating, sightseeing adventure by sea!
During your thrilling speedboat ride along St. Lucia's breathtaking coastline, explore stunning sights visible only on the water and be astounded by the exquisite views and outstanding photo opportunities that abound.


As we cruise around the base of the Petit Piton, we will make a sightseeing stop at the Bat Cave.


This unique four-storey high cleft in the coastal rock is home to thousands of "Fisherman Bats".
As we glide across the beautiful aquamarine waters of the Caribbean Sea, you will notice how picturesque St. Lucia's coastline truly is. You will be in awe by the dramatic drop of high rocky cliffs, lush secluded coves, quaint fishing villages and inviting black sand volcanic beaches.


By Anse Chastanet, look for the "fish on the rock," an unusual, natural marking on the rock face.
Nestled between strands of gorgeous palm trees and surrounded by steep emerald-coloured hills lined with celebrity homes lies picturesque Marigot Bay.



Considered one of the most beautiful bays in the Caribbean, this idyllic cove is a safe harbor during hurricanes and was the location of the 1966 movie Dr. Doolittle.
Before arriving in Castries, marvel at the Natural Bridge. Featured in the movie Pirates of the Caribbean, this unique rock formation is also known as the "tunnel of love" or the "lady's slipper."
Combining the best of three worlds, Spencer's Land, Sea & Beach Adventure will dazzle your senses, stimulate your mind, and leave you smiling with a once-in-a-lifetime Caribbean experience. The memories you make will last a lifetime and I will be happy to have shared the beauty of St. Lucia with you!


Mi sembra che sia il più completo e che rispetto all'altro si riesca a passare anche un pò di tempo in relax in spiaggia.

Cosa ne dite??

Qualcuno ha avuto esperienze?
Grazie mille
 
fatto tour simile, ma senza visita al lago di fango, per circa 75 $ incluso il pranzo e le bevande. Jalousie beach è bellissima, da sola vale tutta l'escursione.
 
Che ne dite ? Qualcuno ha avuto esperienze? Grazie mille

Dico che hai trovato quello che secondo me è uno dei migliori tour di St Lucia con andata in strada e ritorno in barca. E sosta a Jalouse Beach.
Se cerchi bene ne trovi uno simile che costa 85$ e che è quotatissimo per chi arriva in crocriera.
 
Scusa Comax, ma credo che sia l'andata che il ritorno di questo tour sono via mare. Via terra fanno solo il tour da Soufriere alla solfatara.
 
Ciao Sailor ... hai ragione questo di Spencer Ambrose è con andata e ritorno via mare. Io invece mi riferivo ad un altro tour dove si vedono più o meno le stesse cose ma con andata per strada.
 
Top