• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

St. Maarten

marta77

Active member
Noi ci siamo andati dietro consiglio del tassista, in quanto riparata dal vento e dalle onde. Purtroppo arrivati sul luogo la spiaggia non ci è piaciuta e ci siam fatti portare a Orient bay.
In che senso non ti è piaciuta la spiaggia ? cioè piccola oppure sporca oppure affollata oppure cosa?
Il mare però è più calmo rispetto a Orient bay?
 

1ng3gn3r3

Member
St. Maarten

Non era affollata, non so cosa non ci è piaciuto in particolare...nel complesso non ci ha colpito, sembrava una spiaggia tutt'altro che caraibica. Confermo che Orient bay é piena di lettini e ombrelloni ma comunque ci é sembrata carina.
Per il mare : Noi siamo stati un'oretta in spiaggia e poi siamo scappati per il vento e le onde che c'erano.
 
Ultima modifica:

Ayanami

New member
Se non sbaglio per Orient Beach ci vuole una mezz'oretta. Il prezzo è a tratta e si paga dopo ogni corsa. Comunque vai tranquilla che qui i taxisti sono molto seri, all'orario concordato tornano a riprenderti.
 

crociera

Active member
Sarò a St. Maarten un'altra volta il prosimo anno, la volta scorsa sono stata a Mullet Bay e passando ho visto Maho Beach, vorrei quindi cambiare spiaggia, preferirei una spiaggia selvaggia, poco turisticizzata e poco "costruita". Qualche suggerimento? Grazie mille.
Ah, dimenticavo, preferisco il mare calmo, se non ricordo male dicono tutti che le spiagge sul Mar dei Caraibi hanno acque più calme rispetto a quelle sull'oceano, ovviamente. Non per problemi di nuoto, ma perchè mi piace così.
 
Ultima modifica:

lupobo

New member
"Avviso ai naviganti"...... evitate Maho beach !
Eravamo gia' stati 2 volte a St. Marteen e per curiosita' siamo andati (soliti taxi al terminal crociere) a Maho beach : orrenda.
Viaggio di quasi un ora causa traffico caotico. Spiaggia di 10 x 100 metri , con centinaia e centinaia di persone ( quasi impossibile sdraiarsi), a destra chiusa da un enorme albergo con spiaggia privata e a sinistra da un bar su gli scogli super affollato. Alle spalle (10 metri)la strada di accesso (con traffico continuo di auto e taxi) e la testata pista dell'aeroporto (30 metri).Ovviamente nessun albero e niente ombra.
Acqua pulita e trasparente , attenzione che 3 metri dalla riva non si tocca piu'.
L'attrazione e' l'atterraggio degli aerei che passano bassissimi , mentre al decollo creano un turbine d'aria (nel caso di grossi jet fortissimo e molto caldo).
Ci siamo stati un ora giusto per fare un bagno e poi siamo scappati a finire la sosta in citta', dove la spiaggia (ed e' tutto dire) e' al confronto bellissima.
 

marta77

Active member
Ciao!
Io avendo già visto Maho Beach per gli aerei e Mullet Bay per spiaggia (bella!), questa volta sono andata alla spiaggia Grand Case, davvero bella e il mare era calmo, posto adatto alle famiglie. Ve la consiglio!
351iskh.jpg
[/IMG]
 

Fabio DB

Member
Che senso ha andare a Maho beach e parlarne male? Maho beach è LA spiaggia per gli amanti dell'aviazione :D. Io ho coronato un sogno facendo il bagno con un B777 Airfrance in atterraggio a pochi metri sopra la mia testa. Ma sapevo benissimo cosa aspettarmi... chi non è interessato a questo tipo di esperienza... deve evitare questa spiaggia ;)!
 

albacom

Well-known member
Sarò a St. Maarten un'altra volta il prosimo anno, la volta scorsa sono stata a Mullet Bay e passando ho visto Maho Beach, vorrei quindi cambiare spiaggia, preferirei una spiaggia selvaggia, poco turisticizzata e poco "costruita". Qualche suggerimento? Grazie mille.
Ah, dimenticavo, preferisco il mare calmo, se non ricordo male dicono tutti che le spiagge sul Mar dei Caraibi hanno acque più calme rispetto a quelle sull'oceano, ovviamente. Non per problemi di nuoto, ma perchè mi piace così.



Ti consiglierei senza ombra di dubbio ile de pinel
 

fedego

Member
Ciao a tutti voi croceristi.... ho letto tutto il topic essendo st.Marteen la prima tappa della nostra crociera a gennaio 2016 ( imbarchiamo a Guadalupe) , sto spulciando tutte le vostre conversazioni e i diari di crociera per riuscire ad organizzare al meglio gli scali.
La nave fa sosta dalle 12 alle 23 (sembra tantissimo) sarà sufficiente per girare almeno un paio di spiagge e il centro di Philipsburg ??
Tra le spiagge imperdibili mi sembra di aver capito che Orient bay e ilet de pinel meritano una visita.....
Io non vorrei perdermi maho beach non per il mare ma per il caratteristico spettacolo degli aerei...

In base alle vostre esperienze cosa consigliereste ?

Tipo sbarco / orient bay e ilet de pinel / mhao beach / centro philipsburg ??? sarebbe fattibile?

Grazie a tutti.
 

Comax

Active member
La sosta è lunga ma le ore di sole sono poche ... a gennaio 2016 alle 17:45 il sole inizia a tramontare quindi, a meno che tu non voglia fare una toccata e fuga, riuscirai a fare una spiaggia lasciando per la serata il centro di Philipsburg. Al massimo puoi abbinare Maho Beach con Mullet Bay che sono vicine. Per Ile de Pinel verifica l'orario dell'ultimo traghetto, tempo fa era alle 16:00 quindi troppo presto per te. Gli spostamenti sull'isola sono abbastanza lenti e il traffico intenso quindi metti in conto parecchio tempo per i trasferimenti da un posto all'altro.
 

Blueyes

Well-known member
Ciao, quoto Comax ed aggiungo di mio:

Orient Bay è una mia sosta fissa, sia che ci vada in nave o in aereo; un po affollata i giorni in cui ci approdano 3-4 navi da crociera, ma che ci vuoi fare.... è comunque vivibilissima.
Purtroppo non ci sono piu i vecchi gestori della "bikini beach", i carissimi Cohen (non ci son piu quindi non è pubblicità), gli unici che univano a sane scorte di rum una accoglienza tipo buddha-bar, con mercatino orientalizzante a fianco. Pazienza. Il posto comunque merita e stramerita una visita.

Per Maho beach... ti ricordo che è pericolosa, molto pericolosa.
 

marta77

Active member
Ciao,
premetto che sono stata due volte a St Marteen (due volte crociere) ed in entrambi soste erano di mezza giornata per cui non mi è mai stato possibile andare a Ilet de Pinel :(
La prima volta sono stata a Maho Beach a vedere lo spettacolo degli aerei (a me personalmente è piaciuto....sensazione forte! Si è luogo pericoloso ma basta stare un pò attenti) e poi sono stata in spiaggia vicina Mullet Bay che fortunatamente nel mio periodo (aprile) il mare era calmo, bello posto.
La seconda volta sono stata invece in spiaggia della parte opposta, Gran Case, spiaggia davvero bella e mare calmo (ho postato foto nella pagina precedente n. 13).
Ho trascurato Orient Bay in quanto dicono brutta, affollata come Rimini, mare mosso ecc.. in effetti dalla lontananza ho visto così.
Philisburg è una cittadina molto carina e colorata, però pare i negozio chiudono alle 17. All'aeroporto di Maho beach gli aerei decollano e atterrano mi pare nelle ore di punta cioè tra 12 e 13, posso anche sbagliarmi.
 

zanzara59

Well-known member
Quoto Comax , ma comunque ti consiglio di andare a vedere lo spettacolo degli aerei che atterrano a MAHO BEACH . Con un pochettino di attenzione il pericolo è nullo.
 

Fabio DB

Member
Se non si fa gli "stupidi" aggrappati alla recinzione aeroportuale Maho Beach non è rischiosa per niente, è solo per appassionati ;)
 

micama

New member
ciao a tutti ,spulciando tra le cose da fare a S Marten ho aperto il sito del porto e stranamente la costa magica l' 8 gennaio dovrebbe arrivare alle 8 e partirealle 17 contrariamente agli orari riportati da Costa . Sarà un errore del porto? Spero di si perchè chi organizza meticolosamente le escursioni fai da te con largo anticipo dovrebbe essere ben informato dalla costa sugli orari!!!
 
Top