• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

St. Maarten

dany9o

New member
Gli aerei che atterrano li vedi a Maho Bech, tieni presente che solitamente i Boeing atterrano nel pomeriggio.

Era questo che volevi sapere?

No, questo l'avevo già letto nella discussione; cercavo un modo per sapere la programmazione degli arrivi del 30 agosto e magari qualche indicazione su come individuare fra quelli gli aerei più grandi. Grazie comunque!
 

nicoletta96

Well-known member
ti confermo che sul sito dell'aeroporto http://www.sxmairport.com/flights-info.php riesci a vedere i voli che atterrano di giorno in giorno, (orientativamente la settimana prima, cioè il 23 sono gli stessi) inserendo poi il numero del volo in qualsiasi motiore di ricerca riesci a scoprire di che aereo si tratta, se poi vai in pagine tipo flightradar...... sai vita morte e miracoli


No, questo l'avevo già letto nella discussione; cercavo un modo per sapere la programmazione degli arrivi del 30 agosto e magari qualche indicazione su come individuare fra quelli gli aerei più grandi. Grazie comunque!
 

Aeris^

New member
Ciao a tutti!
A gennaio 2017 farò una crociera costa (le perle del caribe) ai caraibi e purtroppo è credo l'unica cosa che invece che fare uno scalo alla magnifica Tortola o a St.Kitts per le mie date (obbligate) farà 2 volte St. Marteen. Vorrei consigli su cosa fare. Siamo in due con una bimba di 8 anni per cui non troppo stress e spiagge con mare calmo e caraibico ma non torppo caotiche e soprattutto affollate, salvo proprio consigli di qualcosa di imperdibile.
Mi sarebbe piaciuta Pinel Island ma penso che i tempi siano risicati e non so se vale la pena, non vorrei fare lunghe traversate e poi trovarci in una sorta di villaggio turistico con lettini addossati anche se il posto sembra spettacolare. Magari si potrebbe fare il giorno con sosta più lunga? In alternativa non so se vale comunque farsi qualche spiaggia lontana e nel lato francese tipo Anse Marcel o consigliatemi anche voi, magari abbinata con un giro dell'isola per avere una panoramica e se ci sta una spiaggia caraibica e invece il secondo giorno fare le classiche caraibiche come Mullet bay, simson bay, baie longue o baie rouge e affaccio prima di rientrare a maho beach giusto per dire "io c'ero" perchè credo che comunque sia una cosa da vedere "per cultura". Ogni consiglio è veramente ben accetto perchè trovo difficile organizzarmi e capire cosa vale la pena e cosa no. Grazie in anticipo a tutti!
L'altro giorno magari si potrebbero vedere un paio di spiagge belle belle (qualcosa sempre tipo mullet beach, simson bay o baie rouge
La prima votla saremo a St. Maarten il 3° giorno di crociera dalle 13 alle 22, la seconda volta toccheremo ST. Maarten il 7° giorno dalle 13 alle 18.
Avete suggerimenti? E' forse l'isola che mi dà più da pensare per la scelta del da farsi. Le altre tappe saranno La Romana, isola Catalina, Antigua, Martinica e guadalupa.
Siamo amanti del mare della natura e dello snorkeling, non ci interessa particolarmente lo shopping. Grazie a tutti!
 

crociera

Active member
Il mio consiglio, visto che lo scalo non è di tutto il giorno ma solo il pomeriggio e lì fa buio presto perchè il crepuscolo è brevissimo, è quello di fare una spiaggia il primo scalo ed un'altra il secondo scalo. Es: il primo scalo Mullet Bay + Maho Beach (dove quando ci sei stato 10-15 minuti giusto per vedere gli aerei è anche troppo, la spiaggia è bruttina, stretta ed attento ai cartelli di pericolo della pista aeroportuale che ci sono sulla spiaggia!) e poi un pò di shopping nella piccola cittadina che è anche carina e molto piccola. purchè non sia di domenica perchè i negozi o sono chiusi o chiudono molto presto. Il secondo scalo lo dedichi ad un'altra spiaggia, es Orient Bay, o addirittura la spiaggia della cittadina, molto vicina 5 minuti con il Water Taxi, è abbastanza carina, con tante conchiglie e baretti graziosi.
Guarda http://forum.crocieristi.it/showthread.php/164-St-Maarten/page15
e le foto che ho postato nel mio diario del gennaio 2016
http://forum.crocieristi.it/showthr...-Perle-del-Caribe-16-01-2016-23-01-2016/page7
http://forum.crocieristi.it/showthr...-Perle-del-Caribe-16-01-2016-23-01-2016/page8
http://forum.crocieristi.it/showthr...Perle-del-Caribe-16-01-2016-23-01-2016/page10
Ci sono anche ealtri diari, ovviamente.
Non ti conviene allontanarti troppo, le ore son troppo poche, Pinel Island è lontana.
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Ciao, io son stato due volte alla Orient Bay; è un po distantina ma ne vale la pena, tempo permettendo.
Trovi i taxi "ufficiali" subito fuori (è una specie di consorzio); tratta durante il tragitto per pagare al ritorno magari con una mancia rispetto al costo che ti verrà dato alla partenza dal "responsabile".
Da una parte ti garantisci un po di più per il rientro a tot ora, dall'altra fai guadagnare qualcosa a chi effettivamente ti porta.

Spiaggia pulita e anche se verso gli standard riminesi non la ho mai trovata iperaffollata.
Unica webcam che ho trovato (ma ce ne saranno altre) è del club nudista http://www.cluborient.com/club-orient-beach-cam.html

Purtroppo il mitico stabilimento Bikini Beach non è piu della famiglia Cohen quindi non saprei quale consigliarti (anche perchè dava il meglio di se in serata), ma ti consiglio comunque di trattare direttamente con i bagnini se vuoi un ombrellone.
 

albacom

Well-known member
Qualche tempo fa mi era stato chiesto se pubblicavo qualche foto de ile de pinel.....eccole

6dd305855505415c6e08fa7664171226.jpg
185e68ebde9dc13e710e956306148d0b.jpg
ab85d64b069f00530a98a80a97b56c4c.jpg
2e2b3919b148661d43810d6bf88721a4.jpg
d095fedda109cfcec59d605ae2382389.jpg
9b1448be61e38c8b050c20b70d9cac3a.jpg
1ce4d7f9b646d11131fd90bc52a19566.jpg
f8e9de216d14b0cdd127e26ed95ad774.jpg




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Paoladelle

Member
Ciao a tutti! Con uno scalo dalle 9 alle 18 è fattibile andare a ile de pinel? Sono in stra anticipo nell'organizzazione della mia crociera (sarò lì a marzo dell'anno prossimo con la msc seaside) ma preferisco muovermi con anticipo per avere tempo per decidere. Grazie mille
 

albacom

Well-known member
Ciao a tutti! Con uno scalo dalle 9 alle 18 è fattibile andare a ile de pinel? Sono in stra anticipo nell'organizzazione della mia crociera (sarò lì a marzo dell'anno prossimo con la msc seaside) ma preferisco muovermi con anticipo per avere tempo per decidere. Grazie mille

Sicuro che c'è la fai...... ritagliati un pò di tempo per fare shopping a Philipsburg e molto conveniente;)
 

answer

Member
Ciao a tutti! Con uno scalo dalle 9 alle 18 è fattibile andare a ile de pinel? Sono in stra anticipo nell'organizzazione della mia crociera (sarò lì a marzo dell'anno prossimo con la msc seaside) ma preferisco muovermi con anticipo per avere tempo per decidere. Grazie mille

Noi ci siamo stati con uno scalo 8 - 17 ed abbiamo fatto tutto tranquillamente! :) Pinel ci è piaciuta parecchio... tanto che anche il prossimo Febbraio ci torneremo ;-)
 

Paoladelle

Member
Grazie mille per le risposte, mi avete rassicurato. Non vorrei andare e poi stare con l'ansia di perdere la nave. Sperando che ora di marzo non mi cambino gli orari ☺
 

martinascara

New member
ciao, sarò a saint marteen il giorno di natale... avrò l'intera giornata dalle 9 alle 19 e, in quanto amanti del mare, vorremmo andare a ilet de pinel come letto nella discussione sembra la spiaggia piu bella (eravamo già stati in una precedente crociera a orient bay ma non ci aveva entusiasmato). qualcuno sa dirmi il prezzo del taxi? il giorno di natale ci saranno problemi o taxi e traghetti funzioneranno normalmente?grazie in anticipo a tutti
 

albacom

Well-known member
ciao, sarò a saint marteen il giorno di natale... avrò l'intera giornata dalle 9 alle 19 e, in quanto amanti del mare, vorremmo andare a ilet de pinel come letto nella discussione sembra la spiaggia piu bella (eravamo già stati in una precedente crociera a orient bay ma non ci aveva entusiasmato). qualcuno sa dirmi il prezzo del taxi? il giorno di natale ci saranno problemi o taxi e traghetti funzioneranno normalmente?grazie in anticipo a tutti

Ci sono i taxi collettivi per ile de pinel li trovi appena scendi dalla nave i prezzi sono fissi e non esagerati (se ricordo bene 15 dollari andata e ritorno) . con il taxi arrivi a Cul de sac e da l'ì con 5 dollari (se non sono aumentati ) il watertaxi ti porta alla piccola e bellissima isoletta
 
Top