• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Stagione 2009 Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Stagione 2009 Costa Crociere

Ora come ora, mancano solo 2 settimane all'uscita del catalago, è da un pò che penso a questo scenario per Costa Luminosa, secondo me fattibile:

Marzo-Maggio 2009: Lunghe crociere nel Mediterraneo
Maggio-Agosto 2009: Nord Europa
Settembre-Ottobre 2009:New York e Canada
Inverno: crociere lunghe ai Caraibi

Io son convinto che la linea di tendenza, sia per Pacifica che per Luminosa, sarà di farle fare ad entrambe la prima estate nel Mediterraneo....si sa che il nuovo attira anche se è su un itinerario fatto e strafatto...magari mandano la Concordia nel Nord Europa e la Pacifica al suo posto :wink: :wink:

Luminosa invece la vedo nel Mediterraneo, ma con tutto quello che si è detto potrebbe avere un itinerario fuori dal normale...manca poco ormai, lo scopriremo presto! :wink: :wink:

Se Tayla o qualcun altro avranno anticipazioni sono ben accette :D :D

Al 99,9% , non voglio dire confirmato Costa Luminosa nel 2009 fa il Nord Europa.

Un saluto.

ATTENZIONE!!! ATTENZIONE!!!
Ecco in anteprima alcune crociere 2009 della Costa!!!
Andate in basso in questa pagina e poi continuate nelle successive. Due cose saltano subito agli occhi: la presenza di Costa Marina e il ritorno a Venezia di Costa Victoria!

http://book.cruise-pros.com/travel/...e_duration=&VendorID=&ShipID=&portid=0&page=0

Costa Atlantica a PORTO TORRES!!!!!!!!! [smilie=occhi_03[1].gif] [smilie=occhi_03[1].gif] [smilie=occhi_03[1].gif]
http://book.cruise-pros.com/travel/cruise/sailplan.rvlx?CruiseItineraryID=95331

Costa Magica da Kiel!!!
http://book.cruise-pros.com/travel/cruise/sailplan.rvlx?CruiseItineraryID=95481

Solitamente a Porto Torres fanno scalo Astor e Astoria, ma non so se ci sia spazio addirittura per l'Atlantica!

Guizzo90 ha detto:
ATTENZIONE!!! ATTENZIONE!!!
Ecco in anteprima alcune crociere 2009 della Costa!!!
Andate in basso in questa pagina e poi continuate nelle successive. Due cose saltano subito agli occhi: la presenza di Costa Marina e il ritorno a Venezia di Costa Victoria!

http://book.cruise-pros.com/travel/...e_duration=&VendorID=&ShipID=&portid=0&page=0

Grazie per la segnalazione, ma siamo sicuri che quel sito sia attendibile al 100% ? :?:

Lo chiedo visto che, restringendo la ricerca alla sola Costa Crociere, nella seconda pagina tra i risultati mi compare Costa Mediterranea sui Caraibi ! :?: :?: :?: Tra parentesi nell'itinerario verso i Caraibi Orientali c'è uno "strafalcione" enorme su Catalina (Repubblica Dominicana) che viene indicata come Catalina (California), confondendo l'isola caraibica con quella californiana ! :roll: :roll: :roll:

Ecco il link "incriminato" che lascia tanti dubbi:

http://book.cruise-pros.com/travel/crui ... id=&page=1

Altra cosa che mi sembra strana è che compaiono unicamente le minicrociere nel Mediterraneo e le crociere di posizionamento Savona-Venezia e Venezia-Savona. Basti guardare alle crociere che compaiono cliccando in basso a sinistra "previous" 10.

Riguardo al nuovo itinerario di Costa Victoria è esattamente lo stesso di Costa Classica della stagione estiva 2008: solo che Victoria risulterebbe in partenza da Venezia e non da Trieste ! :?: :?: :?:

Francamente penso che sia meglio aspettare il catalogo annuale Costa 2009 ed eventuali aggiornamenti ad uno dei siti ufficiali di Costa Crociere.

Però, Victoria, sarebbe al sabato da Venezia; e se ritornasse la terza nave come alcuni anni fa?

Forte sarebbe da Venezia crociere di 10 o 11 giorni, perche come partenza é uno dei migliori posti.

Un saluto.

Rodolfo ha detto:
Però, Victoria, sarebbe al sabato da Venezia; e se ritornasse la terza nave come alcuni anni fa?

Le ipotesi che si potrebbero fare al riguardo sono molteplici.

1) Costa Crociere abbandona Trieste. Costa Victoria sarebbe destinata a coprire lo stesso itinerario di Costa Classica della stagione estiva 2008, ma in partenza da Venezia. Non avrebbe infatti senso proporre un duplicato dello stesso itinerario da Trieste.

2) Costa Crociere rimane su Trieste. E mi sembra una scelta abbastanza logica, considerando che Trieste come home port ha avuto il suo successo. La compagnia potrebbe creare un nuovo itinerario in partenza da questo porto.

Rimango comunque abbastanza scettico sull'attendibilità di quel sito: ci sono troppe incongruenze. :roll: Magari mi sbaglio, ma preferisco aspettare notizie ufficiali sugli itinerari 2009 da parte di Costa Crociere.

Infine, riguardo al suggerimento di Tano di crociere di 10 ed 11 giorni da Venezia l'idea sarebbe sarebbe eccellente. Non ho mai capito perché Costa Crociere dopo il 1994 non abbia più offerto per il mercato internazionale crociere lunghe da Venezia. Dopo la Danae, la Daphne e Costa Allegra, è stata Costa Marina nel 1994 ad offrire per ultima crociere di questo tipo.

Vedremo.... all'uscita del catalogo manca veramente poco. :wink:

Giusto per informazione, Marina ha effettuato un ciclo di crociere per il Mediterraneo Orientale, con partenza da Venezia, anche pochi anni fa; nei primi 4 mesi del 2005, e nello stesso periodo, non ricordo se 2004 o 2006. Ciao

Secondo queste indiscrezioni al momento dovremmo avere confermate Costa Romantica da Civitavecchia, Costa Serena e Costa Fortuna da Venezia + le novità Costa Magica da Kiel in sostituzione di Victoria, e Victoria da Venezia e Ancona con questo itinerario...non mi convinve tantissimo. Comunque molto bello l'itinerario di Costa Atlantica con scalo a Porto Torres, Ibiza, Alicante e Villafranche.

http://www.cruisecal.com che generalmente è aggiornatissimo per quanto riguarda gli itinerari, non scrive di questa stagione! Ma mi sembra strano, sinceramente, che un sito si inventi di sanapianta gli itinerari,non avrebbe senso! Anche se, gli itinarari finora pubblicati, secondo il mio modesto parere, non hanno senso, principalmente per l'abbandono di Trieste e per il posizionamento di una nave di 3470 passeggiare da Kiel, quando la Victoria ne ospita più di mille in meno, se si voleva incremenare il mercato, la scelta più logica era la Costa Atlantica...

Aldo ha detto:
http://www.cruisecal.com che generalmente è aggiornatissimo per quanto riguarda gli itinerari, non scrive di questa stagione! Ma mi sembra strano, sinceramente, che un sito si inventi di sanapianta gli itinerari,non avrebbe senso! Anche se, gli itinarari finora pubblicati, secondo il mio modesto parere, non hanno senso, principalmente per l'abbandono di Trieste e per il posizionamento di una nave di 3470 passeggiare da Kiel, quando la Victoria ne ospita più di mille in meno, se si voleva incremenare il mercato, la scelta più logica era la Costa Atlantica...
Anche a me sembra strano che Kiel sorpassi Copenhagen come offerta di posti; per Trieste, mi stuzzicherebbe l'idea che Classica resta lì e proponesse itinerari lunghi nel Mediterraneo orientale...Così sarebbe anche spiegato il posizionamento a Venezia di Victoria per l'itinerario di 7 notti...
Gabriele

Ottima l'idea Gabriele,ma la classica sarà in Cina quell'estate. Impossibile che a Trieste mettano già unità come l'Atlantica. Oppure potrebbero rimettere la Marina per provare quelle lunghe (come successo per quelle da 7 giorni) Poi non è detto che kiel superi Copenhagen,basta che in Danimarca mettano la Concordia... o la Luminosa. Mi sono dimenticato di ringraziare Guizzo90 che ci ha dato le informazioni. Io il 2009 lo vedo così:
-Mediterraneo (credendo le info del sito corrette)
-Giro del 2008 di Concordia passa alla Pacifica
-Serena rimane dov'è
-Fortuna rimane dov'è
-Marina o Europa da Trieste per nuovi itinerari (11 giorni)
-Giro di Magica del 2008 passerà a Concordia o Luminosa
-Crociere di 11 giorni nel Mediterraneo Europa se non va a Trieste o Atlantica,forsa Marina verso luoghi più piccoli come a settembre 2008
-Victoria a sostituire la Classica ma da Venezia
-Romantica confermata da Civitavecchia.
Nord Europa (basandosi sulle info)
-Mediterranea da Amsterdam
-Magica da Kiel
-Luminosa o Concordia (quella che non fa il mediterraneo) e Marina (se non da Trieste o nel mediterraneo) a fare da appoggio.
Asia (uniche certe) :
Allegra e Classica

Vi ricordo che sono solo opinioni.