• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Stagione 2009 Costa Crociere

Aldo

New member
Re: Stagione 2009 Costa Crociere

Lo scorso anno quando cominciò il countdown sul sito Costa? Teoricamente il catalago dovrebbe uscire fra 8 giorni...
 

capitanmonviso

Active member
Re: Stagione 2009 Costa Crociere

Cominciò 7 giorni prima. -1 al countdown!
-8 al catalogo e forse -7 dall'uscita delle crociere su internet (l'anno scorso non erano uscite un giorno prima?)
 
L

lia68

Guest
Re: Stagione 2009 Costa Crociere

Voglio ilo catalogo, sono in crisi di astinenza
 

Aldo

New member
Re: Stagione 2009 Costa Crociere

Il sito http://www.cruise.com mi sembra più attendibile di quello citato precedentemente, principalmente per il fatto che non ci sono errori nella programmazione già annunciata. Il sito precedente annunciava in Nord Europa, Costa Atlantica, Mediterranea, Magica e Marina, cruise.com conferma invece soltanto Luminosa. Inoltre Costa Mediterranea in Autunno coprirà l'itinerario nel Mediterraneo Orientale da Savona, Napoli e Messina. Probabilmente quindi, in sostituzione di Costa Atlantica impegnata in Nord America.

Costa Pacifica dovrebbe essere posizionata sul Savona, Palermo, Civitavecchia.

Interessante la "Grande Crociera del Vicino Oriente" di Costa Victoria da Dubai a Venezia.

Per Costa Marina riconfermate nel Settembre 2009 3 crociere con scalo ad Elba, Monastir ed in Calabria.
 
T

tano

Guest
Re: Stagione 2009 Costa Crociere

Ciao Aldo

Comunque per me Marina alla prima opportunitá di vendita lascia la flotta, come Allegra.
Credo che se quest´anno Iberocruceros funziona bene ingrandiranno la flotta forse con qualche nave Costa. Per adesso ho sentito in Spagna bene le vendite nel baltico, male in Mediterraneo.Probabilmente scenderanno i prezzi !!!

Un saluto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Stagione 2009 Costa Crociere

Grazie mille ad Aldo per la segnalazione ! :wink: :mrgreen:

In effetti quel sito sembra decisamente più aggiornato, a parte certe immagini delle navi Costa. :wink:

Quindi è possibile avere le conferme che mancavano su alcune navi per la stagione invernale 2008-2009.

-Costa Marina crociere di 14 giorni verso il Mediterraneo Occidentale ed il Vicino Atlantico.

-Costa Victoria crociere di 7 giorni da Dubai in tandem con Costa Classica.

-Costa Serena nel Mediterraneo Occidentale e Vicino Atlantico; Costa Concordia nel Mediterraneo Orientale.

Anche il quadro 2009 inizia a farsi sempre più chiaro con la conferma di Costa Luminosa in Nord Europa per le crociere lunghe da Amsterdam. :wink:

In merito alle osservazioni di Tano su Costa Marina concordo al 100% con la sua analisi. Iberocruceros potrebbe essere la meta finale di questa nave in futuro, ed anche di Costa Allegra. Entrambe sono strutturalmente compatibili con la Grand Voyager e la Grand Celebration: media grandezza, pochissimi balconi privati, diverse aree comuni di dimensioni medie.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Stagione 2009 Costa Crociere

Devo dire che vedendo questi itinerari, soprattutto quelli con le overnight in porto, ho riacquistato fiducia in Costa Crociere. Credo che la Luminosa ci piacerà molto! Purtroppo ci sono pochissimi scali a Messina e gli itinerari a farfalla di Costa Romantica da Civitavecchia sembrano fatti tanto per non lasciare la nave ferma: ma tappe più interessanti no??? :roll:
 

Miglia

Active member
Re: Stagione 2009 Costa Crociere

Grazie Aldo..credo alla fine sia proprio come dice nel sito da te segnalato!

Bellissima la crociera di capodanno 2009 della Marina, con sosta praticamente in tutte le isole Canarie...nuovo inserimento lo scalo a "La Gomera" :D :D

Costa Pacifica in estate, giustamente essendo la più nuova fa sull'itinerario più classico e strafatto...da Civitavecchia, Savona e Palermo, con la Concordia che slitta sull'altra crociera altrettanto classica...ormai nel Mediterraneo avremo 4 crociere standard, da Savona le gemellone e da Venezia Serena e Fortuna....

Costa Victoria, sostituisce Classica da Venezia..tagliando fuori Triste..sempre verso la Grecia, in tandem con Romantica che punta sempre verso la Grecia con 2 crociere leggermente diverse e alternate..come accadrà nell'estate 2008

Sulla carta sono molte le cose interessanti, per avere una visione ancor più chiara manca poco ormai!! Molto bene :D :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Stagione 2009 Costa Crociere

Francamente mi sembra davvero strano questo "abbandono" di Trieste da parte di Costa Crociere. Non sarà per caso che spediscono Costa Allegra su Trieste dalla seconda metà di giugno 2009, visto che, in base ai dati del porto di Funchal (Madera) Allegra tra maggio e giugno dovrebbe tornare nel Mediterraneo. Tornata su Savona con una crociera di posizionamento di 5 giorni potrebbe benissimo riposizionarsi su Trieste.

Per quale itinerario direte ? :?: Magari su un itinerario molto simile a quello effettuato da MSC in autunno.

Semplici speculazioni teoriche le mie, vedremo. :wink:
 

capitanmonviso

Active member
Re: Stagione 2009 Costa Crociere

Hai forse ragione,come si spiegano gli scali dell'allegra?? Forse in oriente si è voluto solo incrementare un po'.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Stagione 2009 Costa Crociere

Bellissimo l'itinerario invernale di Costa Marina! Finalmente una crociera di 14 giorni che riprende in parte l'esperimento che aveva fatto Costa con l'Allegra nel 2002 con le crociere di 16 giorni verso il Senegal..
Complimenti Costa.
 
T

tano

Guest
Re: Stagione 2009 Costa Crociere

Ciao a tutti

Le novitá che ho al 99 %, non dico 100 per non bruciarmi sono.

Costa Atlantica crociere ad ottobre tra New York a Quebec.
Costa Europa crociere in Kenya e Seichelles.
Costa Marina crociere nelle isole Canarie.
Costa Victoria e Classica da Dubai.
Serena e Concordia come quest´anno.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Stagione 2009 Costa Crociere

tano ha detto:
Ciao a tutti

Le novitá che ho al 99 %, non dico 100 per non bruciarmi sono.

Costa Atlantica crociere ad ottobre tra New York a Quebec.
Costa Europa crociere in Kenya e Seichelles.
Costa Marina crociere nelle isole Canarie.
Costa Victoria e Classica da Dubai.
Serena e Concordia come quest´anno.

Un saluto.

Grazie mille Tano per la tua conferma del posizionamento di Costa Europa nell'Oceano Indiano. :wink:

Fondamentale la tua precisazione su Costa Atlantica sulla rotta New England e Canada. Ottobre quadra per queste crociere, visto che la stagione si conclude proprio entro la fine di quel mese. Questo vuol dire comunque tagli alle crociere di Costa Atlantica nel Mediterraneo Orientale da Savona, Napoli e Messina.

Su Costa Marina, Costa Victoria, Costa Serena e Costa Concordia mancava solo la tua ulteriore conferma.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Stagione 2009 Costa Crociere

Italian Cruiser ha detto:
tano ha detto:
Ciao a tutti

Le novitá che ho al 99 %, non dico 100 per non bruciarmi sono.

Costa Atlantica crociere ad ottobre tra New York a Quebec.
Costa Europa crociere in Kenya e Seichelles.
Costa Marina crociere nelle isole Canarie.
Costa Victoria e Classica da Dubai.
Serena e Concordia come quest´anno.

Un saluto.

Grazie mille Tano per la tua conferma del posizionamento di Costa Europa nell'Oceano Indiano. :wink:

Fondamentale la tua precisazione su Costa Atlantica sulla rotta New England e Canada. Ottobre quadra per queste crociere, visto che la stagione si conclude proprio entro la fine di quel mese. Questo vuol dire comunque tagli alle crociere di Costa Atlantica nel Mediterraneo Orientale da Savona, Napoli e Messina.

Su Costa Marina, Costa Victoria, Costa Serena e Costa Concordia mancava solo la tua ulteriore conferma.
A questo punto mi chiedo: quando verrà trasferita la Costa Atlantica nel New England e Canada? A questo punto penso che finita questa stagione la sposteranno immediatamente ai caraibi senza passare per il mediterraneo...
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Stagione 2009 Costa Crociere

Leggo i vostri commenti alle anticipazioni piuttosto positivi, anche entusiasti, io invece sono abbastanza deluso. Ad eccezione del bello e ricco itinerario di Marina alle Canarie, il resto non prevede grosse novità, ed è un peccato con ben due new entry in flotta. Speravo in qualcosa di più innovativo, specialmente nell' Adriatico, Jonio ed Egeo, dove invece regneranno incontrastate le pur rispettabilissime Santorinimykonos, e niente spazio per tutti gli innumerevoli e variegati scali. Si è perso Trieste, Tripoli (non per colpa Costa), Marmaris per le crociere di 7 giorni, Gabes...Romantica propone un menu strafatto, quando invece poteva inventarsi qualcosa di nuovo al posto di Malta-Libia-Tunisia. Spero di sbagliarmi, aspettiamo i programmi ufficiali per ritornare ottimisti! Mi chiedo dove metteranno Atlantica d'estate...
Gabriele
 
T

tano

Guest
Re: Stagione 2009 Costa Crociere

Ma... siete sicuri che si é perso Trieste ?

Un saluto.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Stagione 2009 Costa Crociere

Italian Cruiser ha detto:
tano ha detto:
Ciao a tutti

Le novitá che ho al 99 %, non dico 100 per non bruciarmi sono.

Costa Atlantica crociere ad ottobre tra New York a Quebec.
Costa Europa crociere in Kenya e Seichelles.
Costa Marina crociere nelle isole Canarie.
Costa Victoria e Classica da Dubai.
Serena e Concordia come quest´anno.

Un saluto.

Grazie mille Tano per la tua conferma del posizionamento di Costa Europa nell'Oceano Indiano. :wink:

Fondamentale la tua precisazione su Costa Atlantica sulla rotta New England e Canada. Ottobre quadra per queste crociere, visto che la stagione si conclude proprio entro la fine di quel mese. Questo vuol dire comunque tagli alle crociere di Costa Atlantica nel Mediterraneo Orientale da Savona, Napoli e Messina.

Su Costa Marina, Costa Victoria, Costa Serena e Costa Concordia mancava solo la tua ulteriore conferma.

Guarda che l'itinerario autunnale da Savona, Napoli e Messina verrà effettuato da Costa Mediterranea.
Per quanto riguarda l'Atlantica, secondo me, alla fine della stagione in Nord Europa, farà una transatlantica con scali in Islanda e Groenlandia fino a New York per cominciare le crociere in Canada.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Stagione 2009 Costa Crociere

Guizzo90 ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
tano ha detto:
Ciao a tutti

Le novitá che ho al 99 %, non dico 100 per non bruciarmi sono.

Costa Atlantica crociere ad ottobre tra New York a Quebec.
Costa Europa crociere in Kenya e Seichelles.
Costa Marina crociere nelle isole Canarie.
Costa Victoria e Classica da Dubai.
Serena e Concordia come quest´anno.

Un saluto.

Grazie mille Tano per la tua conferma del posizionamento di Costa Europa nell'Oceano Indiano. :wink:

Fondamentale la tua precisazione su Costa Atlantica sulla rotta New England e Canada. Ottobre quadra per queste crociere, visto che la stagione si conclude proprio entro la fine di quel mese. Questo vuol dire comunque tagli alle crociere di Costa Atlantica nel Mediterraneo Orientale da Savona, Napoli e Messina.

Su Costa Marina, Costa Victoria, Costa Serena e Costa Concordia mancava solo la tua ulteriore conferma.

Guarda che l'itinerario autunnale da Savona, Napoli e Messina verrà effettuato da Costa Mediterranea.
Per quanto riguarda l'Atlantica, secondo me, alla fine della stagione in Nord Europa, farà una transatlantica con scali in Islanda e Groenlandia fino a New York per cominciare le crociere in Canada.

Si, ma se guardi il post aperto da Tayla si parla di tester di Costa Atlantica in Canada stagione 2008-2009, ossia di una prova che riguarda già l'autunno di quest'anno. Lei ha parlato esplicitamente di novembre 2008, mentre il riferimento di Tano è ad ottobre. E si scapisce chiaramente che si tratta di ottobre 2008, visto che il suo intervento illustra le anticipazioni che ha avuto sugli itinerari di alcune navi Costa nella stagione invernale 2008-2009. E se sara confermato ottobre 2008 inevitabilmente ci sarà la cancellazione totale o dei tagli cospicui al ciclo di crociere di 10 giorni nel Mediterraneo Orientale previste per Costa Atlantica.
 
Top