• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Stavanger

full games

New member
Quando sono andato io la compagnia locale ha effettuato una escursione straordinaria proprio per gli escursionisti della nave con tempistiche ed orari modulati su quelli della crociera. La partenza del battello é nell'area di attracco della nave dalla parte opposta della vecchia Stavanger, 5' a piedi.
 

lori1960

Active member
Appena tornata dalla crociera Magia Scandinava di Msc Splendida 24/06/2016. Io e mio figlio abbiamo fatto escursione Msc al pulpit rock. Tutto bene. La guida simpatica e preparata. Simonetta veneto norvegese. Abbiamo percorso un'oretta di bus poi un traghetto col bus stesso (eravamo tre bus Msc) e poi ancora una trentina di minuti di bus. La salita è impegnativa specialmente come quel giorno che ha piovuto quasi sempre. Il pulpit rock è ad 650 metri di altezza. Il percorso e di 3800 metri in salita e 3800 in discesa. Si scivola e si cade anche. È successo a me ma non solo. Ovvio per mio figlio 17enne è stato più semplice. Arrivati in cima in1ora e 40 minuti compreso soste x cambio panni e foto. In cima panini recupero forze e ridiscesa. La vista sul pulpit rock quando si è diradata la nebbia è stata spettacolare. Ci si scorda della fatica. Il fiordo sottostsnte brilla e non so quante sfumature di verde e azzurro abbiamo visto. Cmq è tempo di ridiscendere. All'appuntamento al bus era x le 14.15. E noi con qualche minuto di anticipo ci siamo. Rifugio. Bagno e via si ritorna a Stavanger. Il bus è provvisto di bagno e wifi free. L'unico appunto che farei a questa escursione di 8/9 ore circa, che la compagnia, Msc, non abbia provveduto al pranzo al sacco acqua ecc. Abbiam dovuto prendere noi al buffet. Per il resto tutto ok. Nel frattempo mio marito ha visitato la città di Stavanger che ha trovato bella e pulita. Ciao
.
 
Ultima modifica:

Simfissata

New member
Ciao a tutti ! Farò questa sosta ma solo per la mattinata. Ho letto tutti i vostri post e non so se qualcuno mi potrà rispondere ma a questo punto mi chiedo:
Se visito solo la cittadina a piedi (cattedrale e parte nuova e vecchia ecc) comunque non vedo nulla del fiordo.. Di contro, l'escursione in battello è troppo Cara e pare che non ne valesse troppo la pena. Mi sapete consigliate qualcosa ? Grazie mille
 

Daniela62

Member
Io sono stata a Stavanger 10 giorni fa.. Per tutto il giorno però..la mattina abbiamo gironzolato per la cittadina ed il pomeriggio abbiamo fatto l'escursione con Msc e siamo andati nel fiordo con il battello. C'era nuvoloso e il panorama era un po' .... grigio. Con il sole secondo me il giro in battello merita altrimenti io farei la cittadina.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Allegretta92

New member
Voi consigliereste di fare il trasferimento con la x per poi fare il trekking da soli verso il pulpit rock? O meglio per non rischiare fare l'escursione MSC?
 
Ultima modifica da un moderatore:

lori1960

Active member
Si, consiglio anche io escursione msc, oltre al bus abbiamo anche Traghettato...ciao Angela e Carlo.... Ce la ricordiamo bene l'escursione sul pulpit rock.....un caro saluto.....
 

EngyEngy

Member
Secondo noi si! Se tornassimo indietro la rifaremmo! Ci è sembrata ben organizzata. Ognuno fa il sentiero con suoi tempi e tutti sono arrivati al pulpito e tornati senza problemi. In generale mi sono sembrati tutti soddisfatti nel pullman.

Ciao Lori&family!! 😊

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

lori1960

Active member
Si certo, condivido appieno il resoconto di Angela, spero ci sia anche per voi la guida Simonetta.... Simpatica.....l'unico neo......? La pioggia....però eravamo talmente galvanizzati..... Auguri....p.s. Non è previsto pranzo ci hanno consigliato panini da portarci dalla nave.....ai piedi del sentiero al ritorno c'è un rifugio con bar e bagni. Non appesantitevi molto come zaino....copri pioggia in plastica piuttosto che ombrello.....ciao un abbraccio ancora ad Angela e Carlo vi ricordo sempre volentieri.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Escursione a Preikestolen - Il Pulpito


dal parcheggio dei pullmann/auto percorso di circa 3.8 km a tratta , 334 mt di dislivello con tratti su roccia , fino ai 604 mt slm del pulpito....

da wikipedia
1280px-Preikestolen_Map.jpg


http://www.visitlysefjorden.no/hjem

http://www.visitlysefjorden.no/turistm%C3%A5l/naturattraksjonar/preikestolen/preikestolen

https://www.visitnorway.it/listings/preikestolen/185743/

Percorso google maps

percorso Preikestolen Street view
 

margy.max

Member
Scusatemi , avrei bisogno di chiarimenti , se volessi prenotare il bus per raggiungere il Preikestolen , avendo come tempi .... arrivo alle 10 e partenza alle 20 , pensate sia fattibile?
 

lori1960

Active member
Ciao, io ho fatto il pulpit nel 2016 con mio figlio di 18 anni, ho visto alcuni bambini. Anche persone più in la' con gli anni ed anche cani.....le soste si possono fare, ognuno sale con i suoi ritmi, ma senza perdere tempo onde evitare di non farcela. La guida dà le indicazioni già sul bus. Ricorda per i bimbi di vestirli a cipolla perché si passa dal caldo al freddo molto facilmente. Quando l'ho fatta io ha piovuto quasi sempre nel tragitto. Poi acqua ed uno spuntino per quando si è su. Si hanno circa 20/30 minuti in cima e poi bisogna ridiscendere. Ciao ed auguri.
 

lori1960

Active member
Penso che col taxi sia un po' lunga, perché noi oltre al tragitto col bus, abbiamo traghettato col bus stesso per una decina di minuti......mi dispiace....
 

margy.max

Member
Eppure non capisco l’organizzazione di MSC in merito a questa escursione ...... penalizzare i bambini .... L’uscita prevede 7 h e mezza di escursione , se da un età minima di 7 anni.... credo sia fattibile !!!!
Lasciare i bimbi in nave .... non esiste per nessun motivo ....[smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:[smilie=furioso_05[:
 

lucyb

Member
Buongiorno. Chiedo soprattutto a chi è già stato in crociera e ha fatto l'escursione sul pulpit rock….sono un po' indecisa se prenotare l'escursione con Msc perché mi spaventa un po' l'idea di passare la giornata impegnata in questa escursione (senza avere tempo di vedere il paese) rischiando che sia brutto tempo e non vedere nulla dall'alto. L'alternativa di fare l'escursione in barca sul fiordo mi sembra un po' un "doppione" (si arriva a Stavanger dopo aver fatto il fiordo di Geiranger). Per cui chiedo: quella a piedi al pulpit rock è una escursione che va sold out o c'è speranza di controllare il meteo e di prenotarla in nave? Essendo una passeggiata non leggerissima, speravo di poter trovar posto fino all'ultimo… Grazie
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buongiorno. Chiedo soprattutto a chi è già stato in crociera e ha fatto l'escursione sul pulpit rock….sono un po' indecisa se prenotare l'escursione con Msc perché mi spaventa un po' l'idea di passare la giornata impegnata in questa escursione (senza avere tempo di vedere il paese) rischiando che sia brutto tempo e non vedere nulla dall'alto. L'alternativa di fare l'escursione in barca sul fiordo mi sembra un po' un "doppione" (si arriva a Stavanger dopo aver fatto il fiordo di Geiranger). Per cui chiedo: quella a piedi al pulpit rock è una escursione che va sold out o c'è speranza di controllare il meteo e di prenotarla in nave? Essendo una passeggiata non leggerissima, speravo di poter trovar posto fino all'ultimo… Grazie

Vorrei non prenotare escursioni prima. C’e Possibilità di fare tour del fiordo una volta scesi ?

..e come si fa a sapere in quella determinata crociera, quante persone,hanno prenotato prima, per essere certi che una volta scesi si possano trovare l'escursioni che uno vorrebbe fare....

sia per il pulpit rock, magari in quella crociera sono tutti amanti del trekking, e l'escursione e' soldout già mesi prima della partenza, o al contrario , tutte persone che non

possono camminare e quindi ci saranno moltissimi posti disponibili alla partenza ...;)

Stessa cosa per l'escursione al fiordo... dipende quante navi e quante persone ci saranno quel giorno a Stavanger, quante persone vorranno fare l'escursione...

in alcune crociere sarà possibile trovare posti disponibili, in altre no, chi puo' saperlo... ;)

magari informarsi con le agenzie locali, ( nel forum, non si possono fare i nomi delle agenzie turistiche) e chiedere disponibilità di posti magari per rendersi conto ..

Purtroppo l'incognita del maltempo e' una costante specialmente in nord europa...
 
Top