Bellissima questa idea! Un po' sconvolgente fare i conti e scoprire che potrei quasi essere la tua mamma (giovane ma potrei!!!) ma molto bello questo tuo percorso crocieristico!!!

ahahaah

grazie
Ciao Andrea.
Ho letto il tuo thread in due volte, e mi ha stimolato tantissimi ricordi: di quando anch'io, prima ragazzo poi adolescente, partivo in crociera con i miei genitori...Mi hai fatto emozionare pensando a mio padre, che mi ha trasmesso la passione per questo bellissimo mondo dell'andar per mare...
Poi, vari anni dopo, con la mia famiglia, aver condiviso con i miei 3 figli (...due poco più grandi di te...) le stesse emozioni e lo stesso piacere che conosciamo bene, tanto più bello perchè vissuto insieme...
Grazie Andrea.
P.S.: sono curioso conoscere le tue impressioni sulla Rhapsody, ti ricordi qualcosa di più sulla nave e sull'itinerario dei fiordi?
Grazie a te Gabriele!
Mi chiedi della MSC Rhapsody

beh, come non ricordarla... tranquillo che ho un'ottima memoria dalla crociera del 2001 ad oggi

e le due MSC le ho ben nitide
Fiordi...2004
Come itinerario non mi entusiasmò al massimo, credo sia tra i peggiori (ovvio che rimane bello, ma confrontandolo con gli altri..prima che mi linciate ahah) mai fatti... Forse rifacendolo ora lo vedrei con occhi diversi...
Potrà anche esser particolare andar per nave tra le montagne, ma prendi l'Abruzzo e lo allaghi

è uguale!

o quasi ahah
Trovai molto caratteristica Bergen

bei ricordi quella città
Oslo nulla di che...tipica città del nord asettica, ne ho viste tante di migliori a quelle latitudini
Copenhagen...beh di lì ho dei beeei ricordi

tant'è che ci pernottammo con piacere...
Prima di salpare pernottammo anche qualche notte a Brussels
Per la nave... piccola, tremendamente piccola! Piccola nelle cabine, nei ponti... ma ho comunque ricordi piacevoli.
Nel 2004 trovai un'animatore simpatico

nel 2007 non avevamo l'animatore per i ragazzi, eppure ambedue sono state fatte una ad Agosto, l'altra a Luglio...
Una nave che va presa per quella che è...senza lode e senza infamia

ricordo un'ottima cucina

quello si!
Io ero fissato per andare in quel terrazzamento a prua, sopra il ponte di comando. Vi si accedeva solo uscendo da una porta a destra sulla fila di ascensori di prua... da lì si andava verso il ponte di comando, e subito prima dello stesso si saliva una scaletta

e là davvero si stava bene!
Molto "old style" i lampioni a poppa, i tavoli, l'arredamento in se... ma è stato comunque un piacere navigarci!
Cosa vuoi saper di preciso?
dai andrè che ho preparato i poppy corn

prima carrellata andata...ora devo preparare su FB la seconda...ben più lunga!