Andrea fantastico topic!!!!
E pensare che io tutt'ora a 19 anni ancora sono stato massimo 6 ore ogni tanto a bordo di una crociera xD Ci si vede presto (beh, più o meno)
dai.. ti rifarai!!!
Considera che il mio primo viaggio in nave è del 2003, ora sono ad otto..
Complimenti per questo bellissimo post!
Ho apprezzato tutte le tue foto, sopratutto quelle "vintage" che mostrano un modo di andare in crociera che purtroppo ho vissuto solo "di striscio"
Quello è un periodo che, almeno in termini navali, mi sarebbe appartenuto di più..
Direi che il Ventenne è tutt'altro che folle!!! Mi sembra che tu sia un ottimo esempio per i "ragazzi" della tua età. Non farmi mai "pentire" di quel che ho detto.
Ciao Andrea.
No.. non ti farà pentire..
Andrea, hai avuto un'idea assolutamente originale!
Bello vedere in pochi scatti come il tempo produce "evoluzioni" sulle persone (su di te , da bambino ad "ometto"), sugli stili (abiti, ambientazioni e navi...)...
E' la parabola della vita, da bimbo tenuto per mano dai genitori, a ragazzo cresciuto accompagnato da amicizie...ed amori...
E qualche ruga in più sul volto dei tuoi genitori...
Si nasce, si cresce, si invecchia.
E se lo si fa per mare, tanto meglio, no?
Ciao Andrea!
Zio Felix
Vero.. è anche la rappresentazione di una vita vissuta bene e non buttata via così , senza motivo..
E non parlo solo di viaggi: già dalle foto si capisce che c'è di più.. poi ho avuto modo di incontrare il terzetto e confermo questa impressione..
Una vita passata a seminare il bello..
Per contrasto ricordo un signore sceso dal suo primo ed unico viaggio della vita, ormai vedovo, spinto sulla nave dai figli che lo avevano forzato regalandogli la crociera..
Lui era di una zona vicino a Latina, ed era vissuto con l'idea che la vita è lavoro e la vacanza quasi un peccato, uno spreco di soldi..
I figli avevano insistito per anni per far viaggiare i genitori, ma senza alcun risultato..
Ha fatto alla fine ''Oltre le colonne d'Ercole'' sulla Vic, ed era ormai solo..
Mi ha parlato di una moglie che adorava e di una vita passata tra lavoro e televisione, su programmi stile 'Domenica In'..
Per il lavoro, giustamente, non aveva pentimenti, ma per il resto ha realizzato di aver perso una parte della bellezza del vivere e soprattutto di non averla condivisa con lei..
A volte, con le migliori intenzioni, non riusciamo a godere di quello che abbiamo seminato..
Una vita ben spesa vale tanto, ed è importante esserne coscienti..
Va bhè.. fine parte melodrammatica..
Attendo i gadget!!!
Un salutone!!
Manlio