• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Suggerimenti per i nuovi crocieristi HAL

Confermo, una delle poche compagnie in cui non ho mai avvertito problemi per la climatizzazione; forse dovuto all'età media a bordo delle sue navi che è solitamente un po' più alta di altre compagnie.
 
Buongiorno. Sono un novellino con 2 sole crociere: una su Princess nel Baltico ed una con Costa nel Mediterraneo. Sto valutando una crociera da venezia a Civitavecchia a Agosto. Su HAL come funzionano le mance giornaliere? Su Princess non le ho pagate preferendo dare direttamente i soldi al personale con cui ero in contatto, in Costa le ho pagate senza problemi. Su HAL come funziona? Sul regolamento è precisato che si può versare un importo diverso a mia discrezione. E' vero? Qual è la procedura? Grazie 1000
 
Si e senza offesa.
Le quote di servizio si pagano a meno di gravi problemi riscontrabili. Fannonparte del biglietto e dobbiamo calcolarli e sommarli all'atto della prenotazione. Se poi uno vuole darne di più va alla reception e le aumenta.


Inviato dal mio iPhone
 
Si, le mance fanno parte del biglietto, le dobbiamo sommare al biglietto e pagarle. A meno di gravi problemi onboard


Inviato dal mio iPhone
 
Non mi sono offeso e ti ringrazio della risposta. Quindi, come con Costa, lo aggiungo al budget del viaggio e via. In ogni caso, se il servizio di HAL è quello che tanti dicono, penso se li meritino tutti. Grazie e buona giornata
 
Riapro la discussione per chiedere agli esperti o a chi ha già viaggiato con questa compagnia: l'età media assai elevata, la particolare "tranquillità" e la sostanziale assenza di Italiani caratterizzano secondo voi comunque anche le crociere agostane nel mediterraneo in partenza dall'Italia? Nel senso: sono caratteristiche "di fabbrica" di questa compagnia o dipendono da itinerario e periodo dell'anno? O entrambe le cose?
 
Top