• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Suggerimenti per i nuovi crocieristi HAL

mal di mare

New member

Ignis79

Member
Ciao....
parto con Eurodam il 22/08 da Venezia, vorrei sapere, a proposito del deposito iniziale di $ 60 a persona a notte, cosa succede nel caso non si dovesse la carta di credito e non si dovesse essere in possesso di quella cifra in contanti (sono ben € 1.900) per provvedere al deposito? Non mi sembra proprio il caso di portarmi € 1900 in contanti oltre il contante per spese varie.

Ignazio
 

Cokj72

New member
Ciao....
parto con Eurodam il 22/08 da Venezia, vorrei sapere, a proposito del deposito iniziale di $ 60 a persona a notte, cosa succede nel caso non si dovesse la carta di credito e non si dovesse essere in possesso di quella cifra in contanti (sono ben € 1.900) per provvedere al deposito? Non mi sembra proprio il caso di portarmi € 1900 in contanti oltre il contante per spese varie.

Ignazio

non si salpa
 

Cokj72

New member
Qualcuno ha info sul Club HAL (3-7 anni)? (orari, etc. etc.) :D

Per il turno libero, funziona ancora che si può prenotare l' orario giorno per giorno?



Ciao....
parto con Eurodam il 22/08 da Venezia, vorrei sapere, a proposito del deposito iniziale di $ 60 a persona a notte, cosa succede nel caso non si dovesse la carta di credito e non si dovesse essere in possesso di quella cifra in contanti (sono ben € 1.900) per provvedere al deposito? Non mi sembra proprio il caso di portarmi € 1900 in contanti oltre il contante per spese varie.

Ignazio

non si salpa o si sbarca :(
 

leleroma

New member
Turno libero lo prenoti quando esci dal risto per il giorno dopo oppure giorno per giorno oppure vai li direttamente e ti fai assegnare il tavolo
 

migia

Member
Qualche informazione, quando effettuo il check in online , devo mettere la carta di credito per autorizzare l'accantonamento dei 180 $ al giorno e per i pagamenti sulla nave? Mi chiede anche l'ora del volo quando sbarco , questo per avere l'orario di sbarco giusto per il mio volo?Quando mi presento all'imbarco devo prendere il numero come su Costa o invece è come Celebrity e ti rechi subito a un banco?grazie , migia. :)
 

Cokj72

New member
i miei ricordi sono un pò datati, ma l' imbarchi di tutte le compagnie sono uguali (tranne che per Costa).
Arrivi, lasci le valigie (so non hai stampato l' etichette le chiedi lì (ricordati il numero di cabina!)), vai a fare la fila per i banchi se non hai un pass privilegiato (suite, bambini, salute o Star Mariner 3) :)

PS: vi consiglio l 'incontriamoci a bordo "internazionale", i cabinisti che portano in cabina gli inviti avranno un occhio di riguardo ;)
 

migia

Member
Grazie ,Mauro, vediamo cosa combino questa volta ..........:)

Mi sa che saremo gli unici 3 italiani a bordo!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

2112

Member
PS: vi consiglio l 'incontriamoci a bordo "internazionale", i cabinisti che portano in cabina gli inviti avranno un occhio di riguardo ;)[/QUOTE]

cos'è "l'incontriamoci a bordo internazionale"?
 

Cokj72

New member
Chi sà quanti italiani ci saranno il 10 giugno sull'Eurodam?

Ciao, visto che farai la mia stessa nave e crociera, per favore mi puoi recuperare info sul Club HAL (orari e programmi)?
Grazie

PS: Anche info su Argostoli & Mytilene come raggiungere le spiagge vicine al porto :D
 

2112

Member
Ciao, visto che farai la mia stessa nave e crociera, per favore mi puoi recuperare info sul Club HAL (orari e programmi)?
Grazie

PS: Anche info su Argostoli & Mytilene come raggiungere le spiagge vicine al porto :D


cos'è "l'incontriamoci a bordo internazionale"?

orari e programmi li dovrò fotografare sulla nave.
Su argostoli ci sono stato l'anno scorso appena fuori dal terminal sulla destra c'è la fermata dell'autobus. ( c'è anche un ufficio informazioni a cui puoi chiedere) comunque la fermata è a 200/300 mt dal terminal.
la spiaggia piu vicina e comunque carina di sabbia è Makrys Gialos dista circa 4 km, ombrelloni si fittano a prezzi modici 6 € (almeno a luglio 2015)
Taxi 10 euro a tratta oppure autobus 1,5 € comunque non frequentissimi, magari in alta stagione aumenta la frequenza.
A Militene non ci sono stato quello che so sulle spiagge è questo: si può andare a fare il bagno in varie spiagge vicine. Proprio sotto il castello della città c’è la spiaggia di Tsamakia: con un piccolo pagamento € 2 a persona si possono usare lettini e ombrelloni fino a tarda sera. Più avanti di Tsamakia c’è quella di Fykiotripa, una piccola insenatura con i ciottoli.
 

snappypg

Member
L'incontriamoci a bordo internazionale, dovrebbe essere quello che viene fatto su un forum internazionale, almeno credo, non so se sia possibile fare il nome del sito, credo sia per quello che non ti rispondono apertamente

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Cokj72

New member
Argostoli ci son stato... autobus una ventina di minuti... :)
allora farai da guida :p
cos'è "l'incontriamoci a bordo internazionale"?
cerca sul web c.....c.....com ;)

orari e programmi li dovrò fotografare sulla nave.
Bravo :D
Su argostoli ci sono stato l'anno scorso appena fuori dal terminal sulla destra c'è la fermata dell'autobus. ( c'è anche un ufficio informazioni a cui puoi chiedere) comunque la fermata è a 200/300 mt dal terminal.
la spiaggia piu vicina e comunque carina di sabbia è Makrys Gialos dista circa 4 km, ombrelloni si fittano a prezzi modici 6 € (almeno a luglio 2015)
Taxi 10 euro a tratta oppure autobus 1,5 € comunque non frequentissimi, magari in alta stagione aumenta la frequenza.
A Militene non ci sono stato quello che so sulle spiagge è questo: si può andare a fare il bagno in varie spiagge vicine. Proprio sotto il castello della città c’è la spiaggia di Tsamakia: con un piccolo pagamento € 2 a persona si possono usare lettini e ombrelloni fino a tarda sera. Più avanti di Tsamakia c’è quella di Fykiotripa, una piccola insenatura con i ciottoli.
Grazie delle info
L'incontriamoci a bordo internazionale, dovrebbe essere quello che viene fatto su un forum internazionale, almeno credo, non so se sia possibile fare il nome del sito, credo sia per quello che non ti rispondono apertamente

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Centrato!!!!
 
Top