• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Suggerimenti per i nuovi crocieristi HAL

Ignis79

Member
Qualcuno ha info sul Club HAL (3-7 anni)? (orari, etc. etc.) :D :(

Ciao Cokj, ti riporto integralmente quanto trovato nel giornale di bordo in italiano che mi ha inviato GiocoViaggi:


PROGRAMMI PER BAMBINI E RAGAZZI
Holland mette a disposizione una vasta gamma di entusiasmanti attività per i giovani da 3 a 17 anni di età.Tutte le attività Club HAL® avvengono con la supervisione continua di personale specializzato in educazione, sviluppo infantile e ricreazione.
In nessun momento è permesso ad un adulto di rimanere nel Club HAL, fatta eccezione per l’eventuale assistenza di un bambino diversamente abile o con esigenze particolari.
Fasce di età
• Club HAL® - Bambini*: età 3-7, possono partecipare ad attività come pittura su tessuto, giochi al
coperto, concorsi di disegno, puzzle, tombola, caccia al tesoro dei pirati o un pigiama party d’addio. I bambini devono essere autonomi nell’uso della toilette. Per norme igieniche i bambini con pannolini non sono ammessi nelle strutture giovanili.
• Club HAL® - Tweens*: età 8-12 prevede attività quali tornei di XBOX e WII, caccia al tesoro, feste in discoteca, feste a tema, uno speciale Programma Ranger su crociere in Alaska, o semplicemente giocare a ping-pong con un amico.
• The Loft for Teens*: età 13-17 apprezzeranno la discoteca, karaoke, video giochi, lezioni di yoga e hip hop, tornei sportivi, caccia al tesoro maschi contro femmine. Quando ci sono più di 100 bambini a bordo, viene organizzato un Talent Show HAL.
*Sulla Prinsendam le attività per i giovani sono offerti solo per le età 5-17 anni.
La tempistica dei programmi giornalieri varia in base alla fascia di età, numero di bambini a bordo e del personale. Quando la nave è in porto le attività si svolgono dalle 8.00 alle 16.00 e il pranzo è disponibile dalle 11.00 alle 13.00.
HAL Kids Culinary Workshop offre ai bambini un’esperienza unica e divertente di apprendimento. I bambini potranno imparare le tecniche di cottura di base, la sicurezza in cucina, nuovi ingredienti e il modo di seguire le istruzioni della ricetta. A parte il divertimento, questo corso indurrà i bambini a riflettere su numeri di misurazione e gestione, pulizia, sicurezza e tempo.
Questi laboratori sono orientati verso due gruppi di età: 3-7 anni e 8-15.
Gli orari possono variare in base al numero dei ragazzi a bordo ed orientativamente sono i seguenti: Bambini e Tweens
• quando la nave è in navigazione: 9:00 – 11:30, 13:00 – 16:00 e 19:00 – 22:00
• quando la nave è in porto: 8:00 – 16:00 e 19:00 – 22:00
 
Scusate,sicuramente saro' OT,peró visto che in tanti avete scelto la Eurodam con partenza da Venezia, sapete se i 2 giorni a Venezia sono all' inizio della crociera o alla fine? Ho prenotato la partenza del 23 luglio e sulla conferma sono alla fine mentre se accedo al checkin online dal sito ufficiale, risultano all'inizio.
 

pabon967

Member
ciao a tutti ho prenotato per il 16 agosto con la Ms Oosterdam , non trovo nessuna recensione su questa nave..... qualcuno ha notizie??
grazie in anticipo
 

francogalans

New member
Ci sono anche io ;-) Recensioni sulla Oosterdam non credo ce ne siano qui, ma le informazioni che trovi sulla HAL in termini di servizi e qualità valgono più o meno su tutte le navi della flotta. Sul sito ufficiale della compagnia poi ci sono tante informazioni; considera che la nave è appena uscita da un restyling presso i cantieri di Palermo.
 

Cokj72

New member
Per Oosterdam tutto OK ,c'è un mio amico a bordo è procede tutto a gonfie vele! Comprese crepes alla nutella calde sottobordo :p
 

snappypg

Member
Non fatemi ripensare alle crepes che piangoooo
Tornando seri,
Pabons e francogalans quando rientrate ci raccontate qualcosa in più? Io vorrei prenotare la crociera che parte il 22 ottobre

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

pabon967

Member
oramai mi sto specializzando in diari su navi mai recensite... certo vi romperò le scatole al mio ritorno e come al solito un robusto servizio fotografico .......
Non fatemi ripensare alle crepes che piangoooo
Tornando seri,
Pabons e francogalans quando rientrate ci raccontate qualcosa in più? Io vorrei prenotare la crociera che parte il 22 ottobre

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

snappypg

Member
Per la mia piccola esperienza, ti dico che si sta bene, l'aria condizionata non è "a palla" come si suol dire, poi il caldo ecc il freddo si sa è molto soggettivo, ma noi lo scorso anno su New Amsterdam non abbiamo sofferto per l'aria condizionata, però ripeto io ho solo una esperienza sentiamo i veterani

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Top