• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Supplemento da aumento costi carburante !

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Supplemento da aumento costi carburante !

NCL comunica che tutte le prenotazioni effettuate dal prossimo 1° maggio, saranno incrementate di 9 dollari al giorno per i primi due occupanti di una cabina e di 4 dollari per ogni occupante successivo, oltre i primi due.

Ho notato che le compagnie americane , (dico americane per simplificare), scrivono sul sito l'adeguamento carburante un tot al giorno , ma non più caro di tot e danno la cifra totale che non si puo superare in una crociera .

Oggi ho trovato un articolo su questa questione.
http://www.usatoday.com/travel/news/200 ... rges_N.htm
Cosa ne pensate?

Riporto interamente l'articolo.

Despite lower crude oil prices, fuel-related fees added by airlines and cruise companies are here to stay.

Citing soaring fuel prices, airlines and cruise lines have added fuel surcharges and other transactional fees in the past 12 months to help recoup their costs. But the oil price is now far below the level at which it stood back in the summer, when the latest round of fuel surcharge hikes went through.

Earlier this week, the price of oil plunged below $100 a barrel for the first time in seven months, continuing a decline that has shaved nearly $50 off the July peak of about $147. Oil traded at about $97 on Thursday.

Cruise lines began adding fuel surcharges in November as oil prices first approached $100 a barrel. Royal Caribbean was the last major line to announce a fuel surcharge, in June, when it raised its daily fuel surcharge by $2 to $10 per person. "We continue to see considerable volatility in fuel price movements around the world and believe it would be premature to lower the supplement at this time," the company said in a statement.

Carnival Corp., the parent company of Carnival, Princess, Holland America and Cunard, raised fuel surcharges in June from $7 to $9 per day per person, and has no plans to roll them back. Carnival spokesman Tim Gallagher notes that the pump prices that cruise lines pay haven't come down as quickly as oil prices. "Our fuel prices for the ships don't drop nearly as fast as oil does, but they sure seem to go up every time there is a spike."

Mi sembra che nessuna Compagnia abbia ridotto per il momento il "surcharge" relativo al costo del carburante. E' vero che il suo prezzo si è notevolmente ridotto, ma tale riduzione si è fatta sentire sul prezzo d'acquisto del prodotto finito? Se il sistema di vendita funziona come quello delle pompe di benzina, non è che ci sia stato un apprezzamento per le Compagnie dalla discesa del prezzo del barile sotto i cento dollari.

Idem situazione con MSC. Ho prenotato in questi giorni con Splendida per ottobre 2009 e mi hanno già incluso un adeguamento carburate di € 28 a persona. E pensare che il catalogo con i relativi prezzi è da poco uscito. Mi chiedo cosa accadrà fino alla partenza?

CESARE71 ha detto:
Idem situazione con MSC. Ho prenotato in questi giorni con Splendida per ottobre 2009 e mi hanno già incluso un adeguamento carburate di € 28 a persona. E pensare che il catalogo con i relativi prezzi è da poco uscito. Mi chiedo cosa accadrà fino alla partenza?
Già ma la crociera dura quasi sempre almeno una settimana, io inveve ho pagato piu o meno la stessa cifra per una traversata da e per la Sardegna :evil: :!: :!: :!:

Sicuramente farà piacere sapere che Costa ha soppresso il supplemento carburante e a annunciato novità. Vi riporto il comunicato stampa.

Genova, 3 novembre 2008 – Una campagna commerciale e di marketing improntata all’ottimismo quella che verrà lanciata nei prossimi giorni in diversi Paesi europei dalla compagnia di crociere N.1 in Italia e in Europa. Una serie di iniziative all’insegna dell’ottimismo studiate per allettare il cliente a prenotare la propria vacanza, per stimolarlo a farlo ora perché proprio adesso è decisamente più conveniente.
Il “motto” attorno al quale è costruita la campagna rivolta alle agenzie di viaggio e al cliente finale sarà il seguente “Cerchi buone notizie? Costa Crociere te ne da almeno 3”

Le buone notizie sono:
- promozioni eccezionali sulla prenotazione di una crociera su tutte le partenze invernali e della primavera-estate prossime;
- nuovi vantaggi per le famiglie: i figli viaggiano gratis se in cabina con i genitori o a prezzi molti convenienti se si acquista una cabina a loro dedicata in aggiunta a quella per i genitori;
- abolizione del supplemento carburante su tutte le crociere in partenza dal 1° gennaio 2009 (per le prenotazioni effettuate a partire dal 4 novembre 2008): vista la consistente diminuzione del prezzo al barile del petrolio in queste ultime settimane, anche se questa diminuzione non si è ancora tramutata in una diminuzione del prezzo di acquisto del carburante per l’azienda, Costa Crociere ha deciso di non applicare più il supplemento sul prezzo della crociera (escluso volo) e di rimborsarlo a chi avesse già prenotato una crociera in partenza dal 1° gennaio 2009 sotto forma di credito da usufruire a bordo; ovviamente questa politica tariffaria potrà essere rivista in caso di futuri significativi aumenti del prezzo del petrolio*.
- nuove incentivazioni per chi acquista con notevole anticipo la propria vacanza con Costa Crociere con la formula del Prenota Subito, inclusa la possibilità di versare un anticipo di soli 30 euro e mantenere la prenotazione effettuata sino a 45 giorni dalla partenza, senza pagare alcuna penale in caso di ripensamento.

Con questa iniziativa l’azienda oltre a dimostrarsi competitiva sul mercato del turismo, vuole rafforzare il messaggio che con Costa Crociere, anche in momenti meno propizi, si possono esaudire i propri desideri di vacanza.

Un saluto
Daniela

Vi allego anche quanto riportato da CostaClick:

I SOGNI SONO IMPORTANTI. LE BUONE NOTIZIE SONO POCHE ? TE NE DIAMO ALMENO TRE

1- LA QUALITA’ DI SEMPRE AD UN PREZZO MAI VISTO PER LE DESTINAZIONI CHE HAI SEMPRE SOGNATO

Dubai ed Emirati Arabi – il viaggio più trendy del momento con sconto di € 500 a cabina per tutte le partenze di gennaio e di € 600 a cabina per la partenza del 21 dicembre di Costa Classica (Natale)
Mauritius, Seychelles e Madagascar – l’abbraccio di Madre Natura con uno sconto di € 800 a cabina per tutte le partenze di Costa Europa nell’Oceano Indiano
I ragazzi viaggiano sempre gratis in cabina con i genitori
Per la prossima estate nuovo "pacchetto famiglie": genitori e figli in due cabine ad una tariffa eccezionale
2 - STOP AL SUPPLEMENTO CARBURANTE

Nonostante il costo reale di acquisto del carburante non sia ancora diminuito, in virtù del minor costo del petrolio al barile, Costa Crociere ha deciso di non applicare il "supplemento carburante" sul prezzo della crociera, escluso eventuale volo aereo, a partire dal 4 novembre 2008 per tutte le partenze dal 1 gennaio 2009. A coloro che hanno già prenotato crociere in partenza dal 1 gennaio 2009, il supplemento carburante verrà rimborsato direttamente sulla nave sotto forma di credito da spendersi a bordo.Ovviamente questa politica tariffaria potrà essere rivista in caso di significativi aumenti del prezzo del petrolio.

3 - SOLO 30 EURO PER INIZIARE A SOGNARE UN FANTASTICO 2009

Prenotare subito la prossima vacanza vuol dire iniziare a gustare in anticipo tutto il piacere che si può provare durante una crociera Costa. Il massimo del vantaggio parte dalle tariffe Prenota Subito e continua con una fantastica novità.

Infatti con soli € 30 si blocca il prezzo conveniente della formula Prenota Subito e si può mantenere la prenotazione sino al nuovo termine di 45 giorni dalla partenza senza pagare alcuna penale in caso di cancellazione.

Iniziare a sognare conviene….e non impegna!

DA 60 ANNI IL NOSTRO UNICO OBIETTIVO E’ REALIZZARLI.

ORA PIU’ CHE MAI.

Non siamo in argomento, ma dato che è qui inserita la notizia del nuovo termine di 45 giorni per annullare senza spese, oltre i 30 euro, chiedo se ciò valga sia per il sito sia per l'agenzia, premettendo che solitamente in agenzia io saldo una 15ina di giorni prima..

Si belle cose, però non lo scrivono che 2 giorni fa hanno comunicato un supplemento per le crociere con voli, chiamandolo Tasse Aeroportuali.
Io mi son dovuto pagare 30 euro di adeg carburante e 22 ti tasse aeroport, ma in agenzia mi han detto che questo adeguamento tasse per molti era di 80 euro....

Domanda, io parto il 26 Dicembre con Costa Serena per le isole del sole, (crociera prenotata ad inizio anno), pagherò il famigerato "supplemento carbutante"?! :?: grazie... no perchè mi sembra di aver capito che non è applicato solo dal 1 Gennaio 2009....:cry:

da quanto si deduce dall'informazione di Costa purtroppo dovrai pagare il suplemento :cry:

Secondo me hanno pochissime prenotazioni per l' anno prossimo :roll: :roll: :roll:

Ciao a tutti.Io che ho prenotato per il 4 Maggio 2009 "Grandi CApitali dell'Atlantico " e nel preventivo di Giugno 2008 aveva ancora incluso l'adeguamento del carburante,come potro' utilizzare il creditospendibile a bordo?
In esursioni, in pacchetti bevande o in trattamenti di bellezza(SPA),o negozi di bordo?
Sapete illuminarmi a proposito?
Grazie

..... credito da spendersi a bordo. Non è specificato. Poi, credo, che l'importante sia recuperarlo in un modo o nell'altro.

Confesso che non ho letto tutto ma mi chiedo:"Se c'è un credito da spendersi a bordo perchè non lo imputano alle quote di servizio ? Anche quelle sono spese.

io credo che andra' conguagliato sulla lista spese totale che farai a bordo.... il 25 agosto sapro' essere piu' preciso!! :wink:

A mio avviso non ci sarà distinzione, ma una detrazione sul totale. Quindi può riguardare anche la quota servizi, in quanto calcolata nel complesso delle spese di bordo.

Ciao a tutti... Ma questo aumento di 20 € per il carburante è applicato solo agli adulti paganti o anche ai bambini che viaggiano gratis?? (parto il 26/12)