• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Supplemento da aumento costi carburante !

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Che ladri!

Io ho prenotato per agosto e ho pagato 49 euro per una cabina di 2 persone...non penso che da adesso ad agosto ripagherò un altro adeguamento..se no ci conviene andare con una nave ....a vela.. :D

Purtoppo ti devo dare una brutta notizia, se ci saranno altri adeguamenti sarai costretto a pagarli.
Io cosa dovrei dire?
Ho prenotato la mia crociera di nozze lo scorso agosto per il 26 settembre 2008 di 10 giorni e l'adeguamento carburante mi costerà 40 € in puù a persona.
Sempre che per settembre rimanga fermo a questa cifra.

Col petrolio sopra i 100 dollari....mi sa che....prima dell'estate..... ok pazienza romperò il salvadanaio :)

Ragazzi un consiglio: visto che ci troviamo in "Consigli ed Informazioni", chiunque di voi ha parlato di supplementi da aumento carburante avrebbe dovuto specificare di quale compagnia e nave stava parlando, per evitare confusioni di sorta. Ogni compagnia ha le sue disposizioni precise in materia. :wink: Tra parentesi ne abbiamo discusso a lungo qui, di Costa Crociere e di altre compagnie:
viewtopic.php?f=58&t=3340&st=0&sk=t&sd=a

io ho pagato un primo adeguamento carburante di € 80, se non ricordo male, per la crociera di natale sulla costaatlantica ai caraibi, il secondo adeguamento la mia agenzia me lo ha omaggiato perchè proprio non se l'è sentita di chiedermi ancora dei soldi....

anche io parlavo della Costa.
Infatti con Costa Crociere l'aumento per le crociere da 8 giorni in su è di 40 € a persona.

Scusate, ho avuto problemi di connessione in questi giorni e non ho risposto.
Siamo due adulti, partiamo da Malpensa per Guadalupa sulla Costa Atlantica. Ho prenotato la crociera intorno alla fine di settembre. A novembre l'agenzia mi aveva avvisato che c'erano già stati adeguamenti ma erano intorno ai 20€. Venerdì mi sono ritrovata a pagarne 150 in più: 55€ per l'aereo e 20€ per la nave.
Ho chiesto se potevo portarmi un pò di benzina da casa, magari in una tanica tipo olio extravergine, ma il simpaticone dell'agenzia non mi ha neanche risposto.... :wink: :wink:

150€ in più per solo 2 persone è una cifra importante!
Purtroppo però l'aumento del petrolio sembra non darci tregua, e credo che ormai l'adeguamento carburante ci accompagnerà sempre e dobbiamo già metterlo in conto fin dall'inzio!

S E C O N D O supplemento carburante

S E C O N D O supplemento carburante

Come qualcuno sa, sono vicino ad una agenzia di viaggi del mio paese.
In questi giorni è arrivato un fax..

"SECONDO SUPPLEMENTO CARBURANTE"
Su determinate partenze (non ricordo esattamente quel che c'era scritto sul fax).

Oltre al supplemento che il cliente paga già in fase di prenotazione, c'è anche questo supplemento che varia, se non erro, tra le 10 e le 15€ per pax.

Impressionante.
Sarà un argomento da curare quando saremo associazione.

Re: S E C O N D O supplemento carburante

Per me questo argomento è piuttosto spinoso, da un lato sono rassegnata a pagare x Costa e Msc (è dal 2005 che ogni crociera mi hanno chiesto l'adeguamento da un minimo di 20€ per il mediterraneo senza volo ad un max di 50€ per caraibi) perchè comunque c'è poco da fare il prezzo del petrolio non smette di crescere; dall'altro lato però mi chiedo perchè certi tour operator non chiedono l'adeguamento. Mi riferisco all'ultimo viaggio che ho fatto la scorsa estate sull'isola di Rodi non era una crociera, ma c'era con volo e trasferimenti, alta stagione prenotato mesi prima e non mi è stato richiesto l'adeguamento. Boh!!!

:evil: Noi paghiamo l'adeguamento carburante.....e loro fanno rifornimento a Dubai a 0,16 cent di € al litro!! :evil: E' Vergognoso!

Re: Supplemento da aumento costi carburante !

Ma visto e considerato che il petrolio è tornato a essere quotato al prezzo di ottobre( o comunque prima di quel rialzo), come mai le compagnie non tolgono il supplemento carburante?

perchè i fornitori non abbassano i costi di distribuzione

Come al distributore; oggi è al di sotto degli 88 $, ma il prezzo alla pompa mica è sceso.

Ho letto su di una rivista specializzata, TenologieTrasporti Mare, e lo riporto solo come dato di cronaca, a quanto è ammontata la spesa per il carburante di Costa crociere per l'anno 2007. Le navi hanno consumato 420.000 tonnellate di carburante (IFO 380) per una spesa totale di 108 milioni di euro, con un'incidenza pari al 25% del totale dei costi operativi nave. Penso sia un dato che possa essere esteso, mediamente, anche alle altre compagnie.

Supplemento carburante..a go go :( :(
Lo sapete chi si prende la briga..di chiamare il crocierista e dirgli"Deve venire in agenzia..a pagare un piccolo supplemento,carburante! :D :D :D

Lo sappiamo, ma se non siamo sprovveduti, sappiamo pure che:"ambasciator non porta pena."
Se i clienti guardassero più attentamente i contratti non si meraviglierebbero di certe cose. Saluti :)

Ragazzi vi do una brutta notizia, ho chiamato la mia agenzia per altri motivi, e ho chiesto se vi era in vista un nuovo aumento del costo carburante, mi ha risposto che è in arrivo un nuovo ritocco ma ancora non sa di preciso di quanto esso sia.

mirko ha detto:
Ragazzi vi do una brutta notizia, ho chiamato la mia agenzia per altri motivi, e ho chiesto se vi era in vista un nuovo aumento del costo carburante, mi ha risposto che è in arrivo un nuovo ritocco ma ancora non sa di preciso di quanto esso sia.
Domanda: posso portarmi in valigia qualche gallone di carburante? :mrgreen: